Un giovane ragazzo, dai capelli ricci e leggermente unti, entra urlando alla locanda mentre le due amiche fanno colazione.
"Vi prego aiutatemi. Mio fratello è in pericolo," dice affannato il ragazzo.
"Dov'è tuo fratello?" chiede Kaja.
"Seguitemi," risponde il bambino mettendosi a correre.
Le avventuriere montano in groppa ai cavalli per seguire il bambino tra i boschi, il quale sembra correre più veloce dei destrieri.
"L'abbiamo perso!" esclama Kaja non vedendolo più. "È notte fonda. Sarà meglio accamparci," propone Enelyë. Così le due montano la tenda e Kaja con un incantesimo accende il fuoco.
"Pensavo di tornare a prendere la campana. Ho imparato un nuovo incantesimo."
"Prima dobbiamo aiutare il bambino. Suo fratello potrebbe essere l'unica persona che ha."
"Allora non sei del tutto senza cuore," sorride la strega. "Davvero simpatica."
Quando il sole sorge, la tenda viene riposta negli zaini e i cavalli seguono un sentiero verso il mare. Un faro emana una luce verde. Attorno alla base ci sono cinque relitti. L'acqua è scura, tenebrosa e l'aria della spiaggia non è tra le migliori per prendersi il sole e rilassarsi.
"Dovremmo salire lì su," afferma Enelyë.
Un gigantesco granchio si interpone nel cammino.
"Chiedo scusa," dice Kaja scendendo da cavallo. "Sapete come si arriva lassù?"
"Aiutatemi a fare felice il mio padrone e ve lo dirò," risponde il granchio. "Potrò anche portarvi un tesoro."
"Parla?" chiede Enelyë sussurrando.
"Già," risponde Kaja. "Cosa dobbiamo fare?" chiede al granchio parlante.
"Andate dentro la grotta," risponde il granchio.
STAI LEGGENDO
Enelyë Vyshaan-La Battagli del Drago
Hayran KurguUna lotta alla sopravvivenza. L'elfa del sole, Enelyë Vyshaan, si allontanerà dalla sua quotidianità scoprendo terre lontane, trovando nuovi amici ma soprattutto pericoli.