Headcanon: la TomEdd

47 5 4
                                    

Opinione:
Questo capitolo è... lungo. Molto lungo. Il che è strano, e prima di cominciare a scriverlo ero sicur che sarebbe stato il più corto, per il semplice fatto che ho davvero pochissime idee sulla TomEdd. Non li odio, né li ho mai odiati, ma non sono neanche mai stati la mia OTP. Sono puramente neutrale su di loro. Ho fatto un paio di role con loro, ma questa ship finiva quasi sempre surclassata da altre (principalmente TordEdd e TomTord... Tord è un ottimo istigatore di drammi...). Devo dire, però, che negli ultimi mesi ho cominciato a considerare questa ship, grazie ad un paio di cose successe nel fandom e negli episodi canon. E credo che la mia opinione sia molto simile a quella della maggioranza dei fan!

Nell'angolo statistiche di AO3, secondo i dati di agosto 2023, su poco meno di 4100 fanfiction di Eddsworld la TomEdd compare in 290 di esse, con una presenza del 7,07%. Essa scende a meno del 2% se consideriamo solo le 76 fanfiction dove effettivamente la TomEdd ha un ruolo principale. Come ho già detto, nel fandom questa ship è considerata poco come effettiva relazione, e non è né amata né odiata dalla maggiorparte dei fan. C'è da dire che uno degli ultimi episodi di Beyond, Surf and Turf Wars, ha risvegliato l'interesse verso la ship per via di un dialogo fra i due all'inizio dell'episodio...

Partivo dal presupposto che tutti riescano a capire il gioco di parole, ma nel caso non mastichiate molto bene l'inglese: "hot", come aggettivo, significa "caldo", ma può significare anche "attraente" riferendosi a una persona

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Partivo dal presupposto che tutti riescano a capire il gioco di parole, ma nel caso non mastichiate molto bene l'inglese: "hot", come aggettivo, significa "caldo", ma può significare anche "attraente" riferendosi a una persona. Tom usava "hot" per riferirsi al meteo, Edd usava "hot" per riferirsi a Tom. C'è anche da dire che ovviamente questa battuta non è stata fatta per essere presa seriamente, e anche forse per citare l'inizio di Wtfuture con Tom che dice "la pioggia è così fastidiosa" e Edd che risponde "TU sei così fastidioso!" eccetera eccetera, ma i fan hanno diritto di sognare.

Un'altra cosa canon-ma-non-proprio sulla TomEdd, meno recente, ma che ho scoperto solo un paio di giorni fa (o meglio, mesi fa, dato che questa parte di capitolo è stata scritta a dicembre 2022) mentre ricercavo materiale per questo capitolo, è una strip comica da pubblicare nel sito ufficiale di Eddsworld, che era stata proposta da un'artista, ma scartata. E indovinate un po' chi era quest'artista? Kasafraz! Si, di nuovo lxi. E il comic che voleva proporre è qualcosa che in realtà vi ho già fatto vedere: quel comic TordEdd non ufficiale che vi ho mostrato due capitoli fa, dove Tord e Edd si fingono una coppia per ricevere una bibita gratuitamente! Quando l'aveva proposto alla crew, tutto quello che Kasafraz fece fu scambiare Tord con Tom e modificare due frasi.

 E il comic che voleva proporre è qualcosa che in realtà vi ho già fatto vedere: quel comic TordEdd non ufficiale che vi ho mostrato due capitoli fa, dove Tord e Edd si fingono una coppia per ricevere una bibita gratuitamente! Quando l'aveva propo...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Eddsworld stuff (ITA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora