Opinione:
Ah, la mia seconda OTP! All'inizio la trovavo okay, nulla di più, ma ci ho fatto roleplay sopra così tante volte che mi è impossibile non adorarla. Non posso dire molto, se non che ci stanno davvero bene insieme- e la cosa migliore è che è una di quelle ship che possono andare bene in qualsiasi contesto, sia amichevole che romantico, ma persino come rivali o veri e propri nemici.La TomTord ha una dinamica abbastanza semplice e lineare: enemies to lovers, o più precisamente, rivals to lovers. La TordEdd invece è una vera e propria montagna russa, perché questi due sono coinquilini e basta in un episodio, cercano di uccidersi in quello dopo, si scambiano affetto in quello dopo ancora... perlomeno in Classic. Che è anche l'era dove si trova l'episodio Zombeh Attack 2, uno dei miei preferiti di tutta la serie, pieno fino all'orlo di TordEdd, e il suo sequel Zombeh Attack 3, che comincia letteralmente con un'inquadratura del comodino di Edd dove si vede, fra le altre cose, una foto incorniciata di Tord. Solo Tord. Sul comodino. Devo dire altro?
Legacy li semplifica parecchio, rendendo Tord l'amico traditore e Edd l'amico tradito, ma mentirei se dicessi di non adorare il momento in The End dove Edd lo abbraccia felicissimo, e poi il suo sguardo affranto nell'episodio dopo, quando esclama: "pensavo fossimo amici!"
Beyond invece non ha interazioni fra Tord e Edd direttamente, ma si vede che Edd prova risentimento per quello che Tord ha fatto.
Se state attenti, nella prima parte di "Surf and Turf Wars", ci sarà una scena all'inizio nell'appartamento di Edd dove possiamo vedere un'immagine dei tre personaggi principali da adolescenti. O beh, quattro- se non fosse che l'angolo dove si trova Tord è stato strappato via.Potreste pensare sia opera di Tom, ma sappiamo da The End che quello è l'appartamento di Edd, e ora loro vivono in appartamenti separati... inoltre, da un punto di vista della lore, il fatto che Edd abbia appeso quella foto dopo The End e poi l'abbia strappata sembra implicare che abbia sbalzi d'umore riguardo alla cosa: non voglia dimenticare del tutto Tord, ma sia arrabbiato e si senta ancora tradito.
Insomma, è manna per gli scrittori di fanfiction, e mi sorprende che (almeno su AO3, e secondo le statistiche di dicembre 2022) le fanfiction TordEdd rappresentino poco più dell'8% del totale, con poco più di 300 fanfiction su 3600 +, e 120 circa (3,3%) in cui sono la coppia principale. La TordEdd è una gemma sottovalutata, secondo me, qualcosa da tenere d'occhio sopratutto se vi piacciono le ship complicate e convolute, ma non per questo noiose.
STAI LEGGENDO
Eddsworld stuff (ITA)
RastgelePer tutte le cose Eddsworld che scrivo che non sono storie. -headcanons -meme -riflessioni -teorie -cose sul fandom -raccomandazioni di AU, storie, autori (in particolare italiani) -e altre cose, immagino