*grande, grosso, stanco sospiro*
Io volevo scrivere la mia fanfiction in santa pace e invece guardate che mi tocca fare.
Piccolo veloce capitolo per parlare di una cosa con cui discuto praticamente solo con Den, in quanto è l'unica nel fandom italiano a potermi capire, ma penso che dovremmo avere tutti un dialogo riguardo a questa cosa.
Ieri pomeriggio (17 aprile 2024) sull'Instagram di Eddsworld è stata postata una reel dove si vede Matt Hargreaves, sceneggiatore principale e doppiatore di Matt, che ha preso le redini dello show dopo che Tomska ha finito Eddsworld Legacy nel 2016. Hargreaves parla dei progetti a cui il team di Eddsworld Beyond (l'era in cui si trova Eddsworld ora, cominciata nel 2020) sta lavorando. Faranno dei libri a fumetti che compileranno tutti i fumetti presenti sul sito (e forse dei fumetti inediti?) con concept art e trivia e altre cose interessanti dentro. Stanno lavorando, ovviamente, anche a dei nuovi episodi, ma non hanno detto nulla sulla trama.
...e poi lo schermo per un attimo diventa statica e compare lui.
Questo è Tord. Sapete chi è il personaggio di Tord, non ve lo devo spiegare. Sapete anche che il suo doppiatore originale lasciò lo show nel 2008 per via di un misto di diversi fattori, anche se principalmente l'attenzione negativa che stava ricevendo da haters per il suo stile di disegno, quando la popolarità di Eddsworld l'ha messo all'improvviso sotto ai riflettori.
Sapete che il personaggio ritornò in Eddsworld Legacy nei due ultimi episodi (The End part 1 e 2) doppiato da Jamie Spicer Lewis. Che rimase nel team di Beyond finché nel 2021 non si scoprì essere un molestatore e generalmente un pezzo di merda, lasciando Tord per la seconda volta senza un doppiatore.
Non che sarebbe servito, perché i creatori di Beyond assicuravano tutti che Tord non sarebbe più tornato dopo The End! Ed è diventato praticamente un meme fra il team di Beyond e il fandom come quest'ultimo chiedesse sempre il ritorno di Tord e Beyond gli stuzzicasse con la possibilità per poi chiarificare che non sarebbe mai successo.
Nel 2021 Eddsworld fa una campagna di beneficenza con merchandise e comic a tema Tord per tutto il mese di Ottobre, chiamando la campagna "Red October". Ha un grande successo. I fan sono felicissimi di vedere Tord tornare, anche se alcuni fanno nota di come sia ipocrita che il team di Beyond si lamenti e faccia grandi scenate riguardo ai fan fastidiosi che chiedono che Tord torni, se poi è Beyond stesso a dar loro la speranza attraverso questi piccoli cameo.
STAI LEGGENDO
Eddsworld stuff (ITA)
RandomPer tutte le cose Eddsworld che scrivo che non sono storie. -headcanons -meme -riflessioni -teorie -cose sul fandom -raccomandazioni di AU, storie, autori (in particolare italiani) -e altre cose, immagino