Simone più che chiedersi come abbiano fatto ad arrivare in semifinale, si chiede come abbiano fatto a trascorrere tutte quelle settimane praticamente vivendo insieme senza che nessuno si accorgesse della loro relazione.
I baci che Manuel gli lascia sulle guance dopo ogni esibizione sono diventati sempre di più e sempre più vicini alle sue labbra, eppure nessuno ha mai osato fare supposizioni.
Nessuno ha mai neppure commentato il fatto che più di una volta a Manuel fosse sfuggito un like ad un video su Instagram o Twitter.
Nel tempo libero infatti, il ballerino ha iniziato a controllare i post sull'hashtag ballandoconisimuel mostrando a Simone soltanto le cose più belle e i commenti più carini, nascondendo il rossore sulle sue guance ogniqualvolta si trova di fronte una fancam, sentendosi anche ridicolo.
Non hanno suscitato dubbi nemmeno quando hanno girovagato tra le stradine di Roma nel weekend per incontrare il pubblico e parlare con coloro che li sostengono. Hanno incontrato un'infinità di anziane signore che li hanno abbracciati e salutati come fossero loro nipoti e moltissime ragazze, fan del programma, che li hanno riempiti di complimenti, trattandoli come fossero la cosa più bella del mondo.
Ciò che ha stupito entrambi è stato il rispetto che è stato sempre garantito loro. Mai una volta si sono sentiti sopraffatti dalle attenzioni o giudicati per qualunque ragione.
È per questo che il giorno della semifinale Simone è particolarmente emozionato. Perché hanno provato abbastanza da sapere che il ballo di puntata sarà suggestivo.
In realtà ha iniziato a commuoversi già durante le interviste che precedono la puntata e si è un po' odiato per questa sua sensibilità.
Ha parlato principalmente di suo fratello Jacopo, il suo gemello, di quanto ami il suo lavoro ma detesti il fatto che lo costringa a trascorrere così tanto tempo lontano da lui.
Si è sentito tremendamente amato quando una lacrima gli è caduta sulla guancia e Manuel, senza esitare, si è sporto per raccoglierla, per abbracciarlo e baciargli la fronte, nonostante fossero davanti alle telecamere.
Ora, qualche minuto prima di entrare in scena, sente le mani tremare. Non può fare a meno di cercare quella di Manuel, nonostante chiunque possa vederli, e Manuel sembra sempre così coraggioso ai suoi occhi, sempre così pronto a correre in suo soccorso che lui quasi si sente in colpa a mostrarsi così fragile, in quei momenti.
La mano infatti gliel'afferra, intreccia le loro dita, si porta il dorso sulle labbra, lo bacia. Il cuore di Simone si placa, riesce a concentrarsi soltanto sulle indicazioni dei membri della troupe che li conducono in pista, e poi soltanto sull'inizio della musica, finalmente.
La canzone scelta per la rumba di quella sera è Ancora di Mina e sia Manuel che lui riescono a sentirla dentro, ad ogni passo, ogni volta che si sfiorano, ogni volta che i loro corpi sembrano fondersi.
Io ti chiedo ancora il tuo corpo ancora
Le tue braccia ancoraManuel le sente al centro del petto le parole della canzone quando vede Simone allontanarsi da lui in un mezzo giro e quando poi si lancia ai suoi piedi per stringergli le gambe.
Le sente sue e di Simone quando lo fa girare tenendogli una mano e poi lo accompagna in un casquè, incrociando i sui occhi quando si rimette dritto ed iniziano di nuovo a muoversi.
È in estasi Manuel e si rende conto, mentre dà tutto sé stesso su quella pista, che è da quando conosce Simone che lo fa, che cerca di mostrare la migliore versione di sé, che gli interessa di far bene per il benessere di qualcun altro, non per lui.