Epilogo

1.3K 125 97
                                    

tw: smut

Il ricordo della finale di Ballando con le stelle è ancora ben vivido nella mente di Simone e non tanto grazie al risultato ottenuto quanto piuttosto grazie al fatto che Manuel ha tappezzato le pareti di casa loro di fotografie risalenti a quella sera.

Si sono classificati quarti, Manuel ci ha tenuto ad esporre le medaglie con cui sono stati premiati accanto a tutte le loro fotografie. In particolare, nonostante le proteste di Simone, ha sul suo comodino una foto in cui il più piccolo morde la sua medaglia, con i ricci completamente spettinati ed un sorriso enorme in volto.

È quindi abbastanza impossibile rimuovere quell'esperienza dalla memoria — non che Simone voglia, dopotutto.

Hanno deciso di andare a vivere insieme perché nessuno dei due sopportava più di doversi separare la sera o ritrovarsi la mattina a casa di uno o dell'altro senza vestiti per la giornata, per cui semplicemente hanno preso in affitto una casa che potesse fare al caso loro e l'hanno personalizzata nei minimi dettagli, riempiendola principalmente di fotografie.

C'è anche Jacopo, il gemello di Simone, in una delle fotografie esposte sulla parete del salone.

La sera della finale di Ballando infatti, ogni partecipante ha dovuto ballare con un ballerino differente dal proprio maestro e la persona scelta per Simone è stata proprio suo fratello.

L'emozione è stata tanta che a commuoversi è stato anche Manuel nel vedere il suo fidanzato piangere sulla spalla della sua esatta copia, ugualmente commossa.

È rimasto sorpreso quando si è poi ritrovato in un sandwich di Balestra, stritolato da Simone e da Jacopo, il quale ci ha tenuto a ringraziarlo.

«Mio fratello non rideva così da 'na vita, grazie, davvero.» gli ha detto e lui non è stato tanto certo di meritarsi quelle parole ma ha semplicemente ricambiato la stretta.

Gli sembra ancora un po' assurdo che esista al mondo una copia perfetta del suo fidanzato, eppure ogniqualvolta lo guarda, lo fissa, riesce ad individuare un dettaglio che è di Simone, che è suo e soltanto suo e che lo fa innamorare un po' di più.

Jacopo non profuma di vaniglia e legno invecchiato e sandalo e casa, Jacopo non ha quella fossetta al lato destro della bocca in cui lui ci vivrebbe, se potesse, Jacopo non sorride illuminando tutta la stanza — o forse sì, ma lui non ha occhi che per Simone, e questo gli basta. Ma soprattutto Jacopo non lo guarda come contasse solo lui al mondo, di questo ne è certo.

In realtà Jacopo non sa neppure ballare, l'hanno constatato sia lui che Simone non appena il ragazzo ha cercato di eseguire dei passi di salsa con il fratello, finendogli più volte sui piedi, fin quando quest'ultimo non ne ha avuto pietà e sono finiti ad oscillare al centro della pista abbracciandosi come se la musica in sottofondo fosse quella per un lento.

Le parole che poi si sono sussurrati tra i sorrisi e le lacrime di gioia, su quel palco, sono un segreto tra i due gemelli e va bene così.

Manuel sapeva quanto Simone sentisse la mancanza della sua esatta metà e vederli finalmente ricongiungersi davanti ai suoi occhi ma anche davanti ai loro genitori è stato semplicemente bellissimo.

La finale è stata infatti speciale anche perché ha segnato l'incontro tra Dante e Floriana, i genitori di Jacopo e Simone, ed Anita, la madre di Manuel.

Proprio quest'ultimo ha insistito affinché tutti insieme cenassero a casa di Simone, dove praticamente loro due vivevano da settimane, ed ha scaldato il cuore di entrambi poter trascorrere del tempo circondati dalle persone che più amano.

Ineffabile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora