Capitolo 3 'Il 6 di cuori♥️'

386 28 5
                                    

POV  TU:

Si è fatto tardi ed io sono stanca così mi alzo per andare a cercare un appartamento dove poter passare la notte, ma in quel momento un cartellone poco più in là si illumina improvvisamente.
È l'unica parte illuminata della città, non ci avrei messo molto a raggiungerla e avvicinandomi noto meglio che su di esso c'è la scritta 'GAME ARENA'.  In quel momento davanti a me ho un parco giochi ben illuminato dai lampioni e sgranando gli occhi noto anche che ci sono altre persone lì.
Entro subito all'interno del parco e davanti a me, su un tavolino, stanno appoggiati dei telefoni, così ne prendo uno e raggiungo le altre persone.

* RICONOSCIMENTO FACCIALE *

* MANCANO 2 GIOCATORI PER L'INIZIO DEL GAME.*

Annuncia una voce femminile.
Tu:<Game? Che significa game?>
Un uomo con dei baffi si avvicina a me sorridendo.
X:<Prima volta eh?>
Tu:<Di che stai parlando?>
X:<Qui si partecipa a una serie di giochi, la loro difficoltà varia a seconda del seme delle carte e il suo numero. Ci sono i game di quadri che giocano con l'intelligenza e l'astuzia, i game di fiori che si basano sul gioco di squadra, i game di picche con la forza fisica ed infine i più crudeli, i game di cuori che sono molto psicologici e fanno leva sui sentimenti delle persone.>
Game? Ma di che stava parlando?! È per caso uno scherzo questo?
Tu:<E se io non volessi giocare? Che assurdità è questa!> esclamo avviandomi verso l'uscita.
X:<Non puoi, se esci da quel cancello un laser cadrà dal cielo e ti colpirà dritto in testa.
Hai deciso tu di partecipare. L'unica cosa che devi fare è cercare di sopravvivere fino alla fine.>
Lo guardo con gli occhi spalancati e sguardo incredulo, se quel che aveva detto era vero significava che in questi giochi o si vive o si muore...
E ora? Che si fa ora?
Prima che potessi pensare ad un modo per uscire dalla situazione in cui mi ero cacciata la voce femminile di prima compare di nuovo.

* LE ISCRIZIONI SONO UFFICIALMENTE CHIUSE! IL NUMERO TOTALE DI PARTECIPANTI È 6.
IL GAME STA PER COMINCIARE! *

GAME: "Trovami"
DIFFICOLTÀ: "6 di cuori"
REGOLE: "I giocatori verrano divisi in due squadre, 3 nella squadra blu dei fuggitivi e 3 in quella rossa dei cercatori.
Ogni cercatore deve trovare uno dei fuggitivi nascosti nel parco per far scambiare i ruoli.
Ogni cercatore ha 15 minuti di tempo per trovare uno dei fuggitivi. Se non riesce a trovarlo entro lo scadere dei 15 minuti per lui sarà Game Over."

* INDOSSATE LE CINTURE PER FAR INIZIARE IL GAME *

Un tavolino vicino al cartellone viene circondato da una luce e su di esso ci sono delle cinture con sopra un pulsante, la metto ed il bottone si illumina di bianco.

* GAME START! *

*I FUGGITIVI HANNO 30 SECONDI DI TEMPO PER NASCONDERSI*

Sullo schermo dove prima c'era scritto 'game' ora stanno le immagini di tutti i giocatori con sotto una sequenza di numeri che, stando a come scritto, rappresentano l'ID di ognuno. Tra questi, il mio era 1000216 e decido di segnarmelo subito sulle note del telefono in caso potesse rivelarsi utile. Non sapevo cosa potesse indicare l'ID e se servisse per il game, ma in quel momento le foto di ognuno vengono circondare da una cornice. La mia era rossa e del medesimo colore si illumina il bottone della cinta: ero un cercatore.

Approfitto dei secondi per fare un po' mente locale della situazione o sarei andata in confusione: le persone non erano scomparse, mi trovavo all'interno di una serie di game mortali, avevo più probabilità di morire dato che ero un cercatore, il mio primo game era anche un game di cuori e per di più di livello 6...
Tu:<Sono morta...> realizzo alzando lo sguardo verso il parcchetto che era totalmente buio ora.

*30 SECONDI DI TEMPO SCADUTI, ORA I CERCATORI POSSONO INIZIARE A  CERCARE*

Tutti quelli della mia squadra iniziano a correre quindi io faccio lo stesso.
È buio e non si vede niente in quel parco, i lampioni illuminano più che altro i punti esterni dove sicuramente i giocatori non si sarebbero nascosti.

Il tempo scorre ed io non sono ancora riuscita a trovare qualcuno.
Il posto mi mette ansia, vorrei rimanere lì ferma ed aspettare, ma il mio istinto di sopravvivenza me lo impedisce.
Le regole non sono difficili e nemmeno il gioco in se, ma il limite di tempo dà un grosso svantaggio.
Ho cercato nei cespugli e sopra gli alberi, ma niente. Inizio a pensare che me per me sia game over, ma è in questo momento che sento un rumore provenire verso l'area giochi.
Avvicinandomi noto meglio che aggrappato sotto la piattaforma in legno dello scivolo c'era un ragazzo. Credevo di avercela fatta, ma appena mi vede inizia a correre.
Lo inseguo per tutto il parco rischiando di inciampare più volte, lui era più veloce di me, ma non più furbo.
Mi fermo e passando per la parte oscurata gli giro in torno, lui in quel momento non mi vedeva più e si era così fermato per riprendere fiato ed è lì che gli spunto davanti e lo afferro per il braccio.
X2:<Per favore no! Ho una madre e un padre che mi aspettano a casa, non posso morire!>
mi implora con il tono di qualcuno che sapeva di essere fregato ed era ormai disperato.
Le sue parole in quel momento non mi toccavano, ho anche io dei genitori e un futuro e di certo non voglio morire per salvare uno sconosciuto che con me avrebbe fatto lo stesso.
Tu:<Mi dispiace, ma sono le regole.> rispondo freddamente premendo il pulsante sulla cintura.

*C'È STATO UNO SCAMBIO DI RUOLI, IL GIOCATORE 1000216 HA 30 SECONDI DI TEMPO PER NASCONDERSI*

La mia luce diventa blu, i lampioni si spengono e io approfitto del tempo per correre in una delle parti più nascoste del parco.
Lì c'erano uno serie di alberi abbastanza coperti così mi arrampico in uno e rimango là.
Non ci potevo credere, ero riuscita a diventare fuggitivo, altri 15 minuti e avrei vinto.

Nessuno sarebbe arrivato là a controllare, ma forse avevo parlato troppo presto perché inizio sentire dei passi avvicinarsi a me.
Mi tappo la bocca con le mani per evitare di fare rumore, ma il telefono si accende per comunicare che era appena morto un altro dei cercatori.
Tu:<~cazzo~> dico sottovoce.
Salto giù dall'albero e inizio a correre con l'altra persona dietro che mi inseguiva.
Stavo andando bene, ero più avanti di lui, ma mentre mi guardo indietro inciampo su un pezzo di legno che stava davanti.
Provo ad alzarmi, ma avevo preso una bella storta e anche correndo il cercatore mi avrebbe raggiunto, ma qualcosa fa bloccare entrambi.

*GAME CLEAR*
*CONGRATULATIONS!*

Improvvisamente dal cielo cade un laser che colpisce in testa  la persona che mi stava seguendo.
Guardo il telefono che era ancora illuminato, era comparsa un'altra scritta: 'sono stati aggiunti 6 giorni al tuo visto'.
Tu:<Visto?>
Sento intanto dei passi provenire da dietro e dall'ombra sbucarono l'uomo con i baffi di prima con affianco un'altra signora più scossa rispetto a lui.
X:<Già, ogni volta che vinci un game ti verranno aggiunti dei giorni al tuo visto che corrispondono al numero presente nella carta. Ora puoi non giocare per altri 6 giorni, ma prima o poi dovrai ricaricarli perché allo scadere del tuo visto il laser che ha colpito prima i cercatori colpirà anche te.> mi spiega con tono tranquillo.
X:<Benvenuta in questo mondo ragazzina.> aggiunge sorridendo per poi allontanarsi.

Rimango distesa lì nel prato senza proferire una parola, non sapevo che dire...sono viva.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~~•~•~•~•~•~•~~•~•
Eii, finalmente i giochi sono iniziati! Come vi è sembrato questo? Il capitolo forse è venuto più lungo rispetto agli altri, ma c'era tanto da scrivere dato che questo gioco non esiste.
Cosa vi accadrà adesso? E quando conoscerete finalmente Chishiya? Anche se in realtà alcuni personaggi tra cui lui li avete incrociati nel capitolo 2 :>
Ci vediamo al prossimo aggiornamento💋🎶

𝑪𝒂𝒍𝒍 𝒎𝒆 '𝑬𝒎𝒑𝒕𝒚'// 𝑪𝒉𝒊𝒔𝒉𝒊𝒚𝒂 𝒙 𝑹𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora