𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝐗𝐈

444 20 12
                                    


How can we not talk about family when family's all that we got?
Everything I went through, you were standing there by my side
And now you gon' be with me for the last ride
It's been a long day without you, my friend
And I'll tell you all about it when I see you again (I'll see you again)
We've come a long way (yeah, we came a long way)
From where we began (you know we started)
Oh, I'll tell you all about it when I see you again (I'll tell you)
When I see you again

(See You Again - Wiz Khalifa)


Fortezza Rossa, Approdo del Re


Il giorno successivo alla partenza del Primo Cavaliere del Re e del suo erede, circa due ore dopo l'alba, un corvo giunse alla Fortezza Rossa. Il messaggio venne recapitato direttamente nelle mani di Larys Strong, che quando lesse il contenuto sorrise mestamente. Tutto era andato secondo i piani, più o meno. Per quanto avesse sofferto al solo pensiero di uccidere la sua adorata sorellina, questo sembra essere inevitabile, fino a che non si era intromessa quella piccola Targaryen. Era sollevato di non dover seppellire anche Jocelyn, ma sapeva benissimo che quest'ultima non si sarebbe mai arresa al triste destino del padre e del fratello maggiore e che avrebbe fatto di tutto per vendicarli. Larys temeva che la Consigliera, tramite la profezia della Principessa Helaena giungesse a lui. Lo rincuorava però, sapere che sua sorella non avrebbe mai potuto crederlo capace di una cosa del genere, poiché lo adorava. Lord Lyonel e gli altri suo fratelli non lo avevano mai trattato male, questo doveva ammetterlo, ma spesso vedeva nei loro occhi pietà quando gli guardavano il piede zoppo, il piede equino. Lo avevano sempre trattato diversamente, con fin troppa cura, come se non fosse capace di cavarsela da solo. Dunque Larys si sentiva sbagliato ed in difetto, cosa che non provava con Jocelyn. Lei a differenza degli altri, lo aveva sempre incoraggiato a superare i suoi limiti, standogli accanto nel momento del bisogno senza però soffocarlo. Era contento che la sua sorellina non fosse bruciata viva. Il nuovo Lord di Harrenhal cercò di togliere dal volto il sorriso trionfante e di spegnere il luccichio negli occhi, entrambi derivanti dall'ambizione e dalle mille opportunità che vedeva comparire sul proprio cammino, prima tra tutte, soddisfare la Regina Alicent. Era per lei che aveva fatto quello che aveva fatto. Larys si chiuse la porta di camera alle spalle e incupendo il volto si sforzò di piangere, poi si diresse verso la camera di sua sorella. Bussò pesantemente, simulando agitazione e disperazione. La porta si aprì e rivelò una Jocelyn in vestaglia da camera, con i lunghi capelli castani sciolti e scombinati e con l'aria assonnata. «Lars che succede? Va tutto bene?» solo dopo aver finito di strofinarsi gli occhi, la donna vide che il fratello era in lacrime. La Consigliera si allarmò immediatamente e trascinò l'uomo nella stanza , invitandolo a sedersi ed a spiegarle la situazione. «Jocy... Io non so come dirtelo, forse è meglio che tu legga questo» disse l'uomo porgendo il messaggio alla sorella. Jocelyn, con lo stomaco in subbuglio e il cuore inondato da una pessima sensazione, prese il messaggio con la mano tremenate e lo aprì, iniziando a leggere.

" Lord Larys,
Mi duole profondamente scriverle questa missiva. Mai, in tanti anni di servizio presso vostro padre, mi sarei aspettato di doverle dare simile notizia. Ieri notte, un terribile incendio è divampato al Castello di Harrenhal, rovinando le mura, bruciando cimeli e scorte e mietendo vittime. Tra queste vi sono anche vostro padre, Lord Lyonel Strong e vostro fratello, Ser Harwin Strong. Io e gli uomini del Castello abbiamo tentato di salvarli, ma le fiamme ce l'hanno impedito. Abbiamo estratto i cadaveri, che sono stati puliti e trattati con cura in attesa di una degna sepoltura. Vi invito a raggiungere Harrenhal il più presto possibile, per seppellire i defunti e per prendere posto come nuovo Lord .
Vi aspetto,

Firmato, Maestro Luthor. "


𝐋𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐚 // 𝐇𝐨𝐮𝐬𝐞 𝐨𝐟 𝐭𝐡𝐞 𝐃𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora