C'è stato un tempo, prima della mia nascita, in cui il mio popolo era in costante pericolo.
Si conviveva con terrore e paura.
La morte incombeva spaventosa.
Poi accadde la tragedia.
Gli utraya mokri, nonchè gli alberi delle voci, vennero abbattuti negandoci la parola con i nostri antenati e nello stesso giorno, venne sradicato dalle sue radici millenari kelutrel: l'albero casa.
Eravamo senza riparo.
Quel giorno morirono: bambini, adulti e anziani senza distinzioni, decimando il nostro popolo.
La gente del cielo arrivava con le loro armi e con i loro bombardieri portandoci via le nostre case, uccidendo la nostra gente e privandoci della libertà.
Ci ritirammo al vitraya ramunong: l'albero delle anime, per pregare e domandare ad Eywa una tregua da questo momento di sofferenza, chiedendole un aiuto.
Mentre cantavamo le nostre canzoni di speranza, arrivò Turuk Makto: cavaliere di ultima ombra, di nome Jake Sully.
Riunimmo i clan contro la gente del cielo e quando tutto stava per finire con la nostra sconfitta, la Grande Madre venne in nostro aiuto scagliando contro la gente del cielo gli animali del suolo e dell'aria, portando i popopli di Pandora alla vittoria.
Mi chiamo Zefira e venni alla luce poco dopo gli avvenimenti di cui vi ho narrato.
Nacqui con Kiri, venimmo fuori da un avatar ormai senza coscienza tenuto in vita solo grazie alle macchine.
Jake e Neytiri ci accolsero nella loro famiglia, pochi mesi dopo la nascita di Neteyam, il loro primo genito.
Fin da quando sono piccola ho sempre passato un sacco di tempo con Neteyam, quando uno dei due sparisce, l'altro sa sempre dove cercare e se spariamo entrambi tutti sanno che siamo insieme.
Come vi ho accennato prima, Jake e Neytiri non sono i miei veri genitori.
Mia madre, e anche quella di Kiri, è Grace Augustine.
Era una scienziata umana, che comandava un avatar, venne uccisa da una pallottola o almeno il suo corpo umano morì, perchè il suo avatar viveva con noi dentro.
Il nostro concepimento è un mistero persino per gli scienziati.
Soprattuto perchè Kiri ha cinque dita, confermandosi una mezza avatar, mentre io ho 4 dita, ipotizzando così che nostro padre possa essere un Na'vi.
Ma è anche abbastanza improbabile, dato che Grace non faceva parte del popolo e quindi a tutti era vietato accoppiarsi con lei.
Scoprì in seguito che a uccidere mia madre fu il padre di Spider.
Da allora non lo vidi più come prima, cominciai ad odiarlo.
Non potevo dire a Kiri il vero motivo per il quale non gli rivolgessi più la parola, perchè sapevo che tra i due c'era qualcosa di tenero ma non volevano ammetterlo.
Vi avviso questa è la storia di una tragedia.
Ma anche d'amore e passione.
Quindi a voi la scelta.
D'altronde si sa che più si va avanti in una storia, più cose si scoprono.
°note autrice°
ciao a tutti! è da un bel po' che non scrivo quindi siate clementi con me. pubblico solo questo piccolo assaggio della storia perchè volevo prima un riscontro. sappiate che se anche solo una persona mi dice di continuare lo faccio volentieri :) sappiate che ho già tutta la storia in mente quindi i capitoli usciranno con regolarita (se la scuola me lo concede) detto ciò vi ringrazio già in anticipo, vvb a tutti <3
STAI LEGGENDO
Avatar : un amore proibito
FanfictionC'è stato un tempo in cui il mio popolo era in pericolo, ma quel periodo è finito o almeno così credevo. Mi chiamo Zefira e sono la gemella di Kiri, siamo nate da un avatar ormai senza una coscienza tenuto in vita soltanto dalle macchine. Jake e Ne...