Tre

460 45 8
                                    

Derek si sistema per l’ennesima volta la cravatta: odia i matrimoni, odia stare in mezzo a tutta quella gente che non conosce e odia che Peter abbia deciso che doveva andarci lui. “Smettila, stai benissimo” gli dice Erica allontanandogli la mano.

“Ricordami perché lo stiamo facendo.”

“Perché Scott è il figlio di uno dei nostri soci, quindi è giusto essere presenti al suo matrimonio visto che probabilmente in futuro lavorerà con noi. E io sono qui perché ti voglio bene e so quanto odi queste cose.”

Derek l’abbraccia e le lascia un bacio sulla tempia. “Grazie.”

“Ti ricordo che comunque oggi me lo paghi come straordinario” gli ricorda ridendo.

Derek sbuffa un sorriso. “Sei proprio una pessima amica. Entriamo?”

Erica lo prende sottobraccio ed entrano nella sala. Si siedono nelle ultime file in attesa dell’arrivo degli sposi. Scott entra cinque minuti dopo: Derek lo ha incontrato in più occasioni e deve ammettere che gli sta davvero simpatico. Allison, la sposa, arriva in perfetto orario e Derek ne è felice. La cerimonia sta iniziando quando Erica si avvicina a Derek. “Quello non è Stiles?” gli sussurra ad un orecchio.

Derek si volta nella direzione indicata da Erica e resta senza fiato: indossa pantaloni a palazzo neri e una camicia di pizzo trasparente. Derek comincia a pensare di amare davvero il pizzo. Non riesce a seguire minimamente la cerimonia troppo intento ad osservare ogni minimo movimento di Stiles. “Te lo stai mangiando con gli occhi” gli fa notare Erica.

“Non so che farci. È più forte di me.”

“Beh per toglierti la voglia di andare a letto con Breaden, deve proprio avere qualcosa di speciale.”

“Erica!”

“Non puoi urlare contro di me qua, capo. E ho ragione.”

Sì, Erica ha ragione ma Derek proprio non riesce a capire cosa di Stiles lo stuzzichi così tanto.

A cerimonia finita si dirigono verso il buffet e Derek ne approfitta per salutare il padre di Scott e complimentarsi con gli sposi. Sta scambiando qualche parola con Scott quando una voce li interrompe. “Cosa ci fai qui? Mi stai seguendo?”

Derek si gira verso Stiles fingendosi perfettamente tranquillo e a suo agio. “Conosco Scott da quando la sua famiglia è entrata in affari con la mia” spiega.

“Oh. E perché io che sono il suo migliore amico non lo sapevo?”

“Questo non devi chiederlo a me. Con permesso” saluta andandosene.

Derek avrebbe davvero voluto restare oltre ma ha capito che con Stiles deve agire in maniera diversa ed è quasi certo di averlo incuriosito almeno un po'. Il pranzo prosegue in maniera piuttosto veloce, Erica ha già fatto amicizia e Derek decide di aver bisogno di un po' di silenzio. Si allontana dal gazebo che li sta ospitando e comincia a camminare lungo un sentiero che dovrebbe portare ad un piccolo laghetto artificiale. Quando lo raggiunge trova Stiles seduto sul pontile: Derek si prende qualche istante per osservarlo e poi decide di raggiungerlo. “Giuro che non ti ho seguito.”

Stiles fa un minuscolo sorriso. “Non sono molto propenso a crederti, sai?”

“Perché?”

“Chi è la bionda con te oggi?”

Derek si siede al suo fianco. “Erica. È la mia segretaria e l’unica amica che ho oltre al suo fidanzato” spiega.

Stiles lo guarda di sottecchi. “Credevo che il famoso uomo d’affari Derek Hale fosse pieno di amici.”

In Punta Di PiediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora