Il telefono dell’ufficio suona, Derek si sente già esausto, è solo ora di pranzo e spera davvero che Erica non abbia cattive notizie. “Ti prego dimmi che non ci sono altri problemi.”
Sente Erica sorridere. “Dipende dai punti di vista.”
La risposta non piace per niente a Derek che si passa una mano sul viso. “Erica…” la prega.
“Fratellone ti abbiamo portato il pranzo” si intromette Cora.
A Derek scappa un sorriso nel sentire la voce della sorella per poi accorgersi che ha usato il plurale. “Mi avete?”
La risposta non fa in tempo ad arrivare che la porta del suo studio si spalanca e Peter fa il suo ingresso seguito da Cora che si lancia tra le braccia di Derek che, nonostante la presenza preoccupante dello zio, se la stringe contro. “È successo qualcosa?” le domanda mostrando il suo lato apprensivo.
Cora fa un sorriso furbo. “Un uccellino mi ha detto che sei tu a dovermi raccontare qualcosa.”
Derek guarda in cagnesco Peter sperando che per merito del suo sguardo prenda fuoco. “Questo uccellino meriterebbe proprio di soffocare” ribatte tra i denti.
“Come si chiama? Come lo hai conosciuto? Hai una foto?”
Derek sospira consapevole di non poter nascondere la cosa alla sorella. “Prima mangiamo” risponde arrendendosi.
Alla fine Cora e Peter restano molto di più della pausa pranzo e, anche se Derek non lo ammetterà mai, ne aveva proprio bisogno: negli ultimi tempi passava così poco tempo con sua sorella che non lo ha disturbato nemmeno la sua invadenza e curiosità nei confronti di Stiles. A fine giornata Derek si ritrova con il suo vecchio profilo Instagram riattivato e pieno di nuovi seguiti perché: “nipote non vorrai fare la figura dello sfigato seguendo solo lui oltre me e Cora.”
Derek non aveva trovato niente da ribattere mentre lasciava che Peter aumentasse il numero delle persone seguite. Ora si trova sul letto mentre scorre il profilo di Stiles guardando ogni sua foto e non riesce davvero a decidere se preferisce quelle in cui danza mostrando il suo fisico definito o quelle in cui sfoggia i suoi outfit stravaganti ma così da lui da essere perfetti. La mano si sposta sul cavallo dei pantaloni senza nemmeno che se ne accorga, passa l’elastico dei boxer e da sfogo alla sua fantasia per poi imprecare appena finito sentendosi davvero un pervertito. È appena tornato dal bagno quando vede una notifica sull’app. Alza gli occhi aspettandosi di trovare un video strano da parte di Peter e, invece, si trova incredulo ad aprire un messaggio di Stiles.
~ Non so bene come prendere il fatto che oltre me segui solo pornostar.
Derek pensa che questa è la volta buona in cui potrebbe uccidere Peter ma poi ha un’illuminazione.
= Hai davvero controllato tutto il mio profilo?
~ A parte che non c’è molto da controllare visto che non ci sono post ma solo foto in cui sei taggato. E poi volevo essere sicuro fossi tu.
= Conosci tutti i tuoi followers?
~ Sarebbe un problema?
Sì, per l’insensata gelosia di Derek sarebbe un enorme problema se Stiles si interessasse ad ogni singola persona che decide di seguirlo ma poi pensa ai commenti viscidi che aveva letto solo qualche giorno prima e capisce che Stiles lo sta solo stuzzicando un po'.
= No, ma sarebbe perfetto se pubblicizzassi la mia azienda.~ Mi pagheresti?
= Certo. Valorizzo sempre il lavoro fatto per me.
~ Anche se non chiedessi soldi?
Derek si sistema meglio sul letto: quella conversazione si sta rivelando davvero interessante.
= E cosa ti piacerebbe ricevere in cambio?
~ Mi piacciono davvero tante cose, Hale.
= Tipo?
Derek si addormenta mentre aspetta una risposta che sembra non voler arrivare. La mattina seguente si sveglia prima del solito e mette su il caffè per poi prendere il telefono per controllare le notifiche: nota con dispiacere che Stiles non gli ha più scritto ma trova una sua nuova storia. La apre e il telefono quasi gli scivola dalle mani: la foto ritrae il ragazzo di spalle davanti allo specchio con indosso solo le mutande che stava guardando il giorno che si sono incontrati al centro commerciale. Il pizzo incornicia il sedere perfetto di Stiles mettendo in risalto anche la schiena pallida ricoperta di nei che sembra voglia solo essere marchiata. Una sola parola poco sotto la foto. Tipo. A Derek improvvisamente si secca la gola e mentre tenta di tornare indietro per rivederla inavvertitamente schiaccia qualcosa e lo schermo si riempie di enormi faccine con gli occhi a forma di cuore e il ragazzo non riesce proprio a capire cos’ha combinato.
P La risposta però arriva poco dopo con un messaggio.~ Ti è piaciuta?
= Ero certo che ti stessero bene.
~ Ora hai un indizio su cosa mi piace.
Derek ringrazia di essersi svegliato prima del solito perché ora ha un enorme problema da risolvere. Esce dalla doccia decisamente più rilassato ma anche con uno strano pensiero in testa.
(Ore 7.14) Si può far cancellare la storia di qualcuno? DH
(Ore 7.16) Buongiorno splendore. Ti sei per caso dato alle droghe? Non credo qualcuno abbia il potere di cancellare la storia. ER
Derek alza gli occhi al cielo.
(Ore 7.17) Intendevo su Instagram. DH(Ore 7.19) Oh, sinceramente non lo so. Ma se mi spieghi il perché posso fare qualche ricerca. ER
Derek sa che se l’è cercata e sa anche che Erica non demorderà fino a quando non le risponderà nei minimi dettagli.
(Ore 7.20) Ieri sera ho messaggiato con Stiles che per rispondere ad una mia domanda ha messo una storia un po'… particolare. DH
(Ore 7.21) E a te non va che altri la vedano? ER
(Ore 7.21) Ora sono curiosa di sapere quanto particolare era. ER
(Ore 7.22) Vado a vedere. ER
(Ore 7.23) Erica no! DH(Ore 7.25) Troppo tardi. Ma non trovo alcuna storia. Per caso sotto la foto c’è una stellina? ER
Derek non ne ha idea ma va subito a controllare.
(Ore 7.27) Sì. DH
(Ore 7.28) Allora qualcuno ha proprio fatto colpo. ER
(Ore 7.30) Perché? DH
(Ore 7.32) La storia è riservata agli amici stretti e, in questo caso, credo solo a te. ER
Qualcosa si smuove nel petto di Derek che si trova a sorridere soddisfatto. Decide di azzardare.
= E io faccio parte delle cose che ti piacciono?
~ Buona giornata, Hale.
Derek si sistema la cravatta pronto per un nuovo giorno di lavoro.
STAI LEGGENDO
In Punta Di Piedi
FanfictionDa un'idea di Ketwine1707 "Sei stato davvero molto bravo stasera" si complimenta porgendogli la rosa che fortunatamente aveva nel taschino della giacca. Stiles la prende sorridendo. "Grazie, molto gentile." "Non sono complimenti di circostanza, te l...