Una volta tornata in Italia, presa dal mondo dei drama, ho iniziato a fantasticare sui ragazzi asiatici e a pensare che fossero proprio il mio tipo di bellezza ideale. Così il sabato pomeriggio andavo spesso a Chinatown a prendermi un bubble tea e a rifarmi gli occhi.
In quei mesi però un ragazzo sarebbe entrato nella mia vita...
Un sabato sera un mio amico ci avvisa che avrebbe invitato un suo amico che era appena tornato in Italia dal Giappone, io ero felicissima di poter trovare un'altra persona a cui fare mille domande sulla sua cultura, però rimasi sorpresa di scoprire che quel ragazzo non era giapponese, ma neanche italiano, era half and half. Aveva gli occhi a mandorla, i capelli ricci e parlava un milanese stretto. Wow pensai. Era timido, e a me piacciono le persone timide. Diventano come una sfida personale. Fatto sta che abbiamo incominciato a parlare di tantissime cose quella sera e da quel momento non ci siamo più separati. Ero felicissima di aver trovato un ragazzo asiatico che potesse parlare italiano e giapponese. In più era bravissimo a cucinare e mi faceva provare un sacco di ricette giapponesi troppo buone, come curry rice, okonomyaki, takoyaki... Mi sono follemente innamorata. In più aveva una mentalità aperta, perché cresciuto in Italia, quindi non aveva niente a che fare con quegli atteggiamenti toxic e possessivi dei personaggi dei drama. Però a lui non piaceva la Corea e non voleva guardare i kdrama con me. Diceva che erano una perdita di tempo, e che la Corea copia sempre il Giappone in ogni cosa, in più la lingua coreana non la sopportava. Ma in una relazione non é così importante guardare la tv insieme, si possono guardare altri film e fare altre cose, l'importante é che noi stessimo bene insieme l'uno con l'altra.
Qualche mese dopo, mi arrivò una mail di un concorso al quale avevo partecipato, la quale diceva che avevo vinto un buono da spendere su un sito di viaggi in aereo. Senza pensarci due volte decisi che sarei voluta andare in Corea. Anche se non sembrava, era passato circa 1 anno e mezzo da quando non rivedevo Hoyoon, e in più volevo vedere di persona tutti gli sfondi che arricchiscono i miei amatissimi kdrama. Ero al settimo cielo, così chiesi al mio ragazzo se volesse venire con me, ma purtroppo rispose di no. Preferiva andare in Giappone e visitare Hokkaido. Rispettavo la sua decisione, non potevo mica costringerlo, ma cosa avrei dovuto fare? Rinunciare? Avevo chiesto alle mie amiche se volessero accompagnarmi, ma un viaggio dall'altra parte del mondo non é semplice, soprattutto quando sembra che nessuno sappia qualcosa sulla Corea.
Quindi cosa faccio? Rinuncio o parto da sola? Io non so il coreano. Come faccio là se non capisco qualcosa? In più ho sentito che pochissimi coreani sanno l'inglese...