"Che cos'è?" chiese Jack in modo invadente mentre voi due vi avvicinavate alla porta di casa.
"Cos'è cosa?" Hai seguito lo sguardo del ragazzino.
Ti porta ad un piccolo foglio verde sulla tua porta. Che cos'è? Hai pensato. Jack cercò pietosamente di saltare e afferrare il biglietto, fallendo.
"Hah, basso."
"Heyyy!"
Hai alzato gli occhi al cielo e hai preso la ricevuta attaccata alla tua porta. Quando hai esaminato il foglio, hai quasi completamente dimenticato che il tuo fratellino fosse lì. In effetti, hai quasi escluso l'intero resto del mondo.
"AVVISO DI SFRATTO"
"Figlio di puttana," mormorasti senza pensarci. Jack ti fissava con gli occhi grandi e la testa inclinata.
"Cosa significa 'puttana'?" Chiese. Ti sei bloccata sul posto senza guardarlo, la bocca semiaperta mentre elaboravi mentalmente ciò che il tuo fratellino aveva appena detto.
"Non significa niente." Hai detto, decisa. "Comunque!"
Le tue chiavi tintinnarono mentre aprivi la porta.
"Perché non vai a vedere qualcosa prima che arrivino mamma e papà?" hai chiesto, permettendogli di correre dentro. Lui è partito alla rincorsa per il telecomando sul tavolino da caffè.
"Vado a guardare Pokemon!"
Sei entrata, quasi non prestando attenzione a lui mentre fissavi la nuova ricevuta di sfratto.
Cosa diavolo dovrei fare al riguardo? Ti sei chiesta mentalmente mentre sentivi una sigla anime familiare provenire dall'altra stanza. Jack ha iniziato a cantare ad alta voce, distraendoti momentaneamente dal tuo problema.
Ti sei pizzicata la punta del naso tra il pollice e l'indice mentre tutto il tuo corpo si irrigidiva. Non potresti essere cacciata. In realtà, potrei benissimo esserlo, e succederà. Il tuo cervello ha discusso.
I tuoi genitori avevano acconsentito a pagarti il primo mese di affitto in determinate circostanze, quelle ovvie, ad esempio, a patto che tu non diventi dipendente dall'erba o esca con un serial killer o qualcosa del genere. Nonostante il tuo buon comportamento, quel mese era finito da tempo e non c'era davvero niente che potessi fare al riguardo.
Jack ti ha riportato in te.
"Dai, T/N, canta insieme a me!" Era allegro. Tu non lo eri.
"Non posso." Hai gemito. "Sono occupata."
All'improvviso, hai visto i fari attraverso le persiane. Oh, merda. Hai pensato.
Sei stata fortunata ad aver visto e afferrato l'avviso di sfratto quando l'hai fatto - se dovevi guardare al lato positivo delle cose - perché non sapevi in che razza di inferno ti saresti trovata se l'avessero scoperto. Anche in queste circostanze, sapevi che non avrebbero speso più risparmi per te. Avevano bisogno dei loro soldi per i fondi per il college di Jack.
"Jack, i tuoi genitori sono qui!" Gli hai urlato mentre si sentiva il rumore delle porte della macchina che si chiudevano dall'esterno. Si è avvicinato a te prima di inclinare la testa e chiederti:
"Intendi i nostri genitori?" Lo guardasti.
"Uh, sì, qualunque cosa. Andiamo."
Hai aperto la tua porta d'ingresso scricchiolante e gli hai lasciato saltare giù i gradini per incontrare tua madre, che stava scendendo dalla Buick di tuo padre.
"Ciao, tesoro!" Disse felicemente prima di sollevarlo in un abbraccio.
Jack ha iniziato a chiacchierare eccitato della sua giornata, e tu l'hai ignorato mentre uscivi. I tuoi occhi vagarono verso il cielo che si oscurava.
"Scusa se siamo arrivati così tardi," hai sentito in vicinanza. Sei tornata sulla terra e hai visto tuo padre avvicinarsi a te.
"Va tutto bene," hai mormorato. Passare del tempo con Jack non era poi così male, ma preferivi di gran lunga la pace e la tranquillità.
"Sembra che voi due vi siate divertiti," tuo padre sorrise. Hai alzato le spalle.
"Jack era più felice di vedere Freddy che di me, ma sì, più o meno." Risuonò una risata calorosa, ma tu non stavi ridendo.
"Oltre questo non è successo niente." Gli hai detto.
"T/N ha un fidanzato!"
I tuoi occhi si sono spalancati e per un secondo ti sei sentita paralizzata. Sì, ok, è successa una cosa.
Le teste dei tuoi genitori scattarono interrogativamente verso di te e tu facesti un passo indietro contro la porta.
"Ha 8 anni; pensi che sappia qualcosa di meglio?" Le loro spalle si rilassarono, ma solo un po'. "Ero in giro con un ragazzo che lavorava lì. Non ho nemmeno avuto il suo numero o altro, ero solo annoiata." Dannazione. Avrei dovuto chiedere il suo numero.
Tuo padre emise un sospiro e tua madre si mise una mano sul cuore. Volevi urlare proprio in quel momento - magari menzionare che avevi 20 dannatissimi anni - ma ti sei trattenuta.
"Comunque, vi inviterei a entrare, ma sono davvero esausta. Inoltre, Jack probabilmente ha bisogno di andare a dormire presto."
Tuo padre annuì e guardò sua moglie. Lei sorrise debolmente, e prima che tu te ne rendessi conto, eri stata schiacciata in un abbraccio da orso.
"Ciao, ragazzina," sentisti dall'esterno della sua stretta soffocante.
"Sì-ciao papà-" hai sibilato, senza fiato.
Il tuo fratellino è corso su per le scale e ti ha abbracciato. In un certo senso volevi cacciarlo via, ma, ovviamente, non l'hai fatto. Era il suo compleanno e probabilmente non ti avrebbe visto per almeno un paio di settimane. Gli hai lasciato vivere il suo momento e gli hai arruffato i capelli.
"Ci vediamo, Jack. Non causare troppi problemi alla mamma."
"Non lo fa mai", hai sentito di fronte a te. Hai quasi alzato gli occhi al cielo, ma sarebbe stato troppo evidente. Quindi hai solo salutato tua madre con un goffo saluto al quale lei ha ricambiato il gesto.
Prima ancora che arrivassero alla macchina, sei rientrata nella tua piacevole casa calda e hai chiuso la porta. Ti sei appoggiata contro di essa e hai emesso un respiro enorme.
"Finalmente," hai sbuffato.
Il tuo sollievo non è durato a lungo, però, perché ti è capitato di notare un foglietto verde sul bancone.
L'hai raccolto e l'hai stretto. Ancora. È stato incredibile per te. Non hai mai sentito veramente la piena realtà dei problemi degli adulti fino a questo momento.
Il minuscolo foglio si è accartocciato tra le tue mani mentre scivolavi giù dalla porta, le lacrime minacciavano di fuoriuscire dai tuoi occhi. Merda. Cazzo, merda, merda merda merda. Merda! Merda! Hai pensato improvvisamente.
E con questo, hai appoggiato la testa contro la porta dietro di te mentre cadeva la prima lacrima.
Ho davvero bisogno di un lavoro.
STAI LEGGENDO
Blind Love | William Afton x Reader (ITA)
FanfictionY/N, 20 anni, non ama molto gironzolare attorno al suo fratellino, una peste, e quindi puoi solo immaginare la sua delusione quando riceve una chiamata: tocca a lei portarlo fuori per il suo compleanno. Ovviamente, il ragazzo ha l'opportunità di an...