; capitolo sei

175 7 8
                                    

18 marzo. La data ripetuta nella tua testa mentre cercavi di indossare la felpa con cappuccio. Il fottutissimo 18 Marzo.

Era appena fra una settimana. La data indicava quanto tempo avevi per pagare le bollette prima di essere cacciata.

Lo stress della faccenda sembrava che ti avrebbe fatto impazzire. Hai quasi pianto quando hai sentito la data. Era impossibile. Non c'era modo di trovare un lavoro e poi ottenere abbastanza soldi per pagare l'equivalente di 2 mesi di affitto in una settimana.

Hai finito di sistemare la felpa sul busto e hai sospirato.

Ho davvero fatto una cazzata questa volta, eh?

Era iniziato un po' di tempo fa; circa a quasi metà del mese di affitto che i tuoi genitori avevano accettato di pagare per te. Continuavi a ripeterti che avevi bisogno di un lavoro, dato che il mese di affitto pagato da loro non sarebbe durato per sempre, ma hai procrastinato.

Fin troppo presto, il mese successivo è arrivato e hai pensato: Beh, questa è proprio una situazione di merda perché S-O-fottuto-S.

Allora avevi davvero bisogno di un lavoro. Hai fatto domanda per un paio di posizioni lavorative ma nessuno ti ha richiamato.

Poi hai ricevuto il primo avviso che diceva che non avevi pagato le bollette.

Hai provato a fare domanda per un lavoro con salario minimo presso la tua metropolitana locale, ma neanche questo ha funzionato molto bene. Questa è una storia per un altro giorno, ma diciamo solo che il tostapane è stato impostato troppo caldo e tutto si è bruciato.

Sei stata licenziata.

Quindi il mese successivo è arrivato e tu eri così immersa in un mare di pigrizia che stavi soffocando per la puzza. E questo porta al tuo attuale dilemma: o vieni sfrattata o vieni sfrattata. Le cose non sembravano molto buone.

Ad ogni modo, stavi cercando di distrarti dalla tua triste vita facendo l'unica cosa che sapevi non sarebbe stata un problema per te; una cosa che puoi controllare: restituire la camicia viola a William Vincent Afton.

Hai preso le chiavi dal tavolino davanti al divano e hai sospirato, scostandoti i capelli dagli occhi.

Va bene, hai pensato. È ora di tornare al Freddy's.

;

Hai chiuso la portiera della macchina e hai guardato nervosamente l'edificio di fronte a te.

Per qualche ragione, ti è sembrato spaventoso. Ti eri abituata così tanto, eppure tornare qui ti scombussolava ancora le budella.

Vabbè, hai pensato, avvicinandoti.

Hai aperto la porta di vetro spingi/tira ed eri in piedi sul pavimento a scacchi, senza attirare l'attenzione di nessuno. ,

Non volevi alzare lo sguardo e incontrare quegli inquietanti occhi d'argento per la seconda volta in questa settimana (già di merda), e quindi non l'hai fatto. Hai semplicemente tenuto la testa bassa e ti sei affrettata a superare la musica allegra, cercando di ignorare lo sguardo ardente che sentivi sul collo.

Mi guardano, hai pensato, pur sapendo che era impossibile. Possono vedermi.

Hai cercato di ignorare la sensazione distraendoti. Dov'era esattamente il suo ufficio? Pensavi, cercando di ricordare dove avevate camminato tu e Vincent per trovarlo. Giusto. Hai ricordato.

Sapevi che, prima di tutto, dovevi raggiungere l'estremità più lontana della sala giochi. Il terrore ti riempiva. Non volevi ritornare nel posto affollato, ma speravi che tutto sarebbe andato bene se ti fossi sbrigata.

Blind Love | William Afton x Reader (ITA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora