; capitolo nove

205 5 13
                                    

"Benvenuta nel team, T/N!"

Henry ti raggiunse alzandosi in piedi e tese la mano. Tu l'hai scossa, raggiante.

Non potevi crederci. Sei stata assunta. Forse se lavorassi molto duramente, potresti non perdere la casa.

Sembrava impossibile, ma andava bene. Se tu potessi passare un intero pomeriggio con Jack e combattere con successo l'impulso di prenderlo a pugni, allora potresti fregare lo sfratto.

Diavolo sì! Hai pensato, dando mentalmente il cinque a te stessa per essere così eccezionale e sorprendente.

Henry ti ha riportato sulla Terra.

"Congratulazioni, ragazzina. Considerando che è il tuo lavoro ora, dovresti andare a controllare con William."

Hai stretto i pugni per l'eccitazione. Ti ha quasi fatto venire le vertigini sentire quelle parole.

"Il tuo lavoro".

Avevi un lavoro ora.

"Dolce," hai risposto prima di annuire.

Hai iniziato a dirigerti verso la porta quando il signor Emily ti ha richiamato.

"Oh, e, T/N?" Ti voltasti per incontrare i suoi occhi. "Oggi stamperò la tua targhetta."

Hai sorriso e gli hai alzato il pollice, poi sei uscita, chiudendo la porta dietro di te.

Presto, hai fatto una giravolta in beatitudine. Ce l'hai fatta! Hai un lavoro! E stavi ottenendo la tua targhetta personale; era così bello.

Ma ti sei fermata per non metterti in imbarazzo. Per fortuna, l'ufficio di Vincent era a pochi passi di distanza, quindi ti sei avvicinata alla sua porta e hai bussato.

Prima che si aprisse, sei arrossita un po', ricordando quello che era successo solo un'ora prima.

"Soprattutto quando stai così bene con quell'uniforme."

Potevi quasi ancora sentire il suo respiro caldo sul tuo orecchio mentre te lo sussurrava con quella sua voce formicolante.

Che cos'era questo? Era solo un suo trucco, qualcosa detto in modo seducente per indurre la tua mente a fidarsi? Se quello era l'obiettivo, allora, per la maggior parte, ha funzionato, ma per il resto? Ti faceva venire voglia di scioglierti in una pozzanghera di arrossamento.

Ma se fosse davvero preso da te? Forse è solo arrapato. Hai considerato l'idea.

Improvvisamente, la porta si aprì.

"Vincent!" Hai detto felicemente. Ha fatto un passo indietro sorpreso mentre tu entravi beatamente nel suo ufficio.

"Qualcuno è emozionato."

"Stai scherzando! Ho ottenuto il lavoro!"

Eri raggiante, ma Vincent si è limitato a ridacchiare.

"Certo che sì, amore. Te l'avevo detto."

L'hai guardato e per un secondo ti sei sentita sopraffatta. In senso buono, ovviamente. Le farfalle nello stomaco di prima sembravano come se ora potessero sciamare insieme e portarti tra le nuvole.

Queste emozioni vive ti hanno portato a fare l'impensabile.

Ti sei fatta avanti e hai avvolto Vincent in un abbraccio.

All'inizio non ricambiò l'abbraccio, un po' scioccato dal tuo gesto improvviso. Ma presto hai sentito il caldo abbraccio delle sue braccia intorno a te, e hai sorriso.

Poi ti sei allontanata velocemente. L'espressione di Vincent era, con tua sorpresa, un po' confusa, ma l'ha rapidamente sostituita con quella calma e controllata che aveva di solito - ovvero, ghignare o meno in un modo che ti faceva pensare che sapesse troppo.

Blind Love | William Afton x Reader (ITA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora