; capitolo otto

172 8 11
                                    

Ti sei seduta nervosamente ad un tavolo decorato con una tovaglia dai colori vivaci e hai picchiettato il dito sulla sua superficie. Una piccola goccia di sudore scivolava lentamente sulla tua fronte nonostante l'aria condizionata della stanza.

Non ottenere questo lavoro significa non vivere più in una casa. Pensavi. E io ho bisogno di una casa in cui vivere. Merda.

Ti sei guardata intorno da Freddy's per una (inaspettata) terza volta in questa settimana.

La vecchia attrazione per bambini non ti stava davvero aiutando. Ti ha spinto al limite; ecco perché eri così ansiosa che Vincent si facesse vivo. I deboli raggi del mattino filtravano dolcemente attraverso le porte di vetro lì vicino, e tu li hai fissati prima di sospirare.

Era così strano vedere il ristorante vuoto. Ti è sembrato sbagliato in un certo senso; tutti i tavoli un tempo pieni ora erano spettrali e abbandonati, freddi senza il tocco di un bambino eccitato o di una coppia che ride.

Eri sicura, però, che l'aspetto più scoraggiante del ristorante vuoto fosse il palco principale. Era completamente silenzioso, eppure gli animatronici rimanevano. Rimasero immobili come pietre, gli occhi spenti, i corpi immobili. Un brivido ti percorse la schiena.

Improvvisamente, la porta si aprì ed entrò Vincent.

Indossava lo stesso abbigliamento viola con cui lo avevi sempre visto; è stata la prima e più riconoscibile cosa che hai notato. L'uomo alto attirò la tua attenzione e si avvicinò con sicurezza al tavolo al quale eri seduta.

"Allora, T/N... sei nervosa?" chiese mentre si sedeva. Lo guardasti.

"No. Non sono affatto nervosa.  Anzi, sono super entusiasta di perdere forse la più grande opportunità che ho mai avuto nella mia vita." Vincent sospirò.

"Un semplice "sì" sarebbe andato bene, ma va bene." Hai aggrottato la fronte.

Incrociò le braccia sul tavolo e ti guardò negli occhi.

"Non c'è motivo di essere nervosa; sono sicuro che verrai assunta." Hai appoggiato i gomiti sulla tovaglia e hai alzato gli occhi al cielo.

"Come fai a sapere che piacerò a Henry? Non puoi promettere cose del genere." La tua testa si voltò dall'altra parte rispetto a lui.

"Oh, ma posso, tesoro."

"Come puoi essere così sicu-"

Hai sentito due dita fredde sulla tua guancia destra. Vincent girò la tua testa verso di lui, dall'altra parte del tavolo. Ti irrigidisti e i tuoi occhi si spalancarono.

"Un'azienda disperata non perderà un'opportunità buona come te che vieni a lavorare per essa." Ha sottolineato la parola. Le sue dita non avevano mai lasciato il tuo viso; il suo indice e il medio erano appoggiati sotto il tuo mento, il suo pollice appoggiato dolcemente sulle tue labbra.

Si avvicinò finché potevi sentire il suo respiro caldo sul tuo orecchio.

"Soprattutto quando stai così bene con quell'uniforme."

Rabbrividisti mentre lui si allontanava e si appoggiava allo schienale della sedia. L'assenza delle sue dita era sorprendentemente più fredda di esse. La tua mano è scivolata dolcemente sul tuo viso dove ti aveva toccato, e sei arrossita.

Porca merda... PORCA MERDA, QUELLO ERA... DANNAZIONE.

Hai cercato di scacciare i pensieri in preda al panico. Evidentemente Vincent aveva notato la tua espressione agitata e ridacchiò.

"Pensi di essere pronta per l'intervista ora?" Chiese. Lo guardasti nervosamente negli occhi.

"Sì," hai sussurrato.

;

Sei rimasta in silenzio nell'ufficio vuoto di Henry mentre i due uomini parlavano fuori. Non riuscivi a sentire cosa stavano dicendo, ma sapevi che l'intervista sarebbe iniziata presto.

Ti sei trattenuta dal mangiarti le unghie mentre ti guardavi intorno.

L'ufficio di Henry era simile a quello di Vincent, ma era un po' più grande. C'erano un paio di progetti sulla sua scrivania per nuovi personaggi animatronici che non riconoscevi; hai deciso di non curiosare tra quelli. Oltre quello, non c'era niente di speciale nella stanza. Era standard.

Improvvisamente, la porta si aprì. Henry entrò. "Ciao, T/N." Ti ha sorriso. Hai ricambiato il sorriso.

"Salve, signor Emily."

Ha chiuso la porta e hai visto Vincent che ti faceva l'occhiolino prima che si chiudesse.

"Henry," lui ti corresse prima di sedersi alla sua scrivania. Tu eri seduta su una delle sedie imbottite di fronte.

"Allora," iniziò l'uomo alto. Hai incrociato con cura le mani in grembo. "Cosa stai cercando di fare esattamente qui da Freddy? Abbiamo... elettricista, cameriere, posizioni di assistente. Scegli il tuo veleno." Una leggera risatina ti sfuggì dalle labbra.

Non ho mai pensato a cosa avrei voluto fare. Stavo solo cercando di salvarmi dallo sfratto.

"Hmm..." Hai sospirato, pensandoci. Non la cameriera... e i cavi sembrano complessi... Assistente? Ti è passato per la mente. Hai alzato lo sguardo. Questo! Potresti provare a fare l'assistente di qualcuno.

"Pensi che a Vincent possa servire un assistente?" Hai chiesto innocentemente, poi hai mormorato: "Probabilmente potrei occuparmi di un lavoro del genere..."

Accidenti. Avrei dovuto essere più chiara.

Henry annuì. Si appoggiò un po' allo schienale della sedia prima di osservarti.

"Potrebbe funzionare. Anche se, sarò onesto, tutti qui finiscono per dare una mano da qualche altra parte di tanto in tanto. È capitato che l'elettricista si occupasse delle notti impegnative."

Hai abbassato la testa. Andava bene.

"Potrei usare l'esperienza," gli hai detto con un sorriso.

Lui restituì il gesto prima di spingere la sedia e alzarsi.

"Va bene, T/N, sarò onesto con te." Hai deglutito a secco. "Abbiamo una carenza di dipendenti qui da Freddy's."

Hai guardato nervosamente Henry mentre si avvicinò di più a te. Si è fermato vicino alla tua sedia.

"Ciò significa che probabilmente puoi lavorare qui."

Un leggero sorriso iniziò ad apparire sul tuo viso. È stato così facile? Speravi che fosse così; sembrava impossibile, ma molte cose questa settimana erano sembrate impossibili.

Il signor Emily ha continuato a parlare.

"Ma prima-"

Tornò alla sua scrivania. Hai dato un'occhiata a quello che stava facendo l'uomo; lui aprì uno dei cassetti prima di trovare un piccolo pacchetto di carta. Si affrettò a spazzare via i suoi progetti e lo posò.

Hai osservato mentre due dita lo facevano scivolare verso di te.

"Dovrei guardare questo?" hai chiesto, alzandoti per dare un'occhiata.

Proprio mentre ti avvicinavi, Henry l'ha spostato.

"Aspetta!" Ha iniziato mentre lo guardavi confusa.

"Uccidi le persone?"

"No?"

"Droghe?"

"No-"

"Aggredisci sessualmente i tuoi dipendenti?"

"No!"

"Perfetto. Leggi questo, compilalo e sei assunta." Rimise a posto il file sul legno levigato.

"Veramente?" hai chiesto.

"Veramente."

Hai annuito e hai preso con cura una penna dal suo piccolo contenitore. Si è sentito un piccolo clic e con un sorriso soddisfatto ti sei sporta in avanti.

È stato più facile di quanto pensassi.

Blind Love | William Afton x Reader (ITA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora