; capitolo undici

145 8 3
                                    

Ciò che c'era dentro ti sconvolse in un modo difficile da descrivere.

All'inizio, il tuo cervello non riusciva a comprendere esattamente cosa stavi guardando: un mix di giallo-verde in decomposizione e un marrone leggermente più intatto.

Poi li hai separati e hai studiato ogni dettaglio.

Erano costumi... o meglio, sembravano più costumi che qualcos'altro. La loro anatomia sembrava la stessa, nonostante la differenza di colore; erano appesi ordinatamente nel piccolo spazio.

Presto ti sei accorta che mancava qualcosa e ti sei rivolta a Vincent.

"Le loro teste. Dove sono le loro teste?" Hai chiesto.

"Ah," annuì Vincent.

Raggiunse la superficie superiore dell'armadio e presto ti sei accorta che c'era un vecchio lenzuolo polveroso che copriva due mucchi appoggiati lì. Ti sei morsa il labbro in attesa. Con un breve movimento, Vincent strappò il lenzuolo dalle teste degli animali.

I tuoi occhi si spalancarono mentre fissavi la nuova vista. Una testa era quella di un coniglio giallo sfilacciato; l'altra apparteneva ad un orso bruno con un cappello a cilindro viola.

Assomiglia molto a Freddy. Pensavi. Ma più luminoso. Ti sembrava così familiare, così amichevole.

E poi hai realizzato.

Non c'è da stupirsi che Freddy's sia sempre sembrato falso. Non c'è da stupirsi che tu l'abbia sempre odiato. Aveva sostituito la cosa che amavi di più: il Fredbear's Family Diner.

"Fredbear!" Hai sussultato ad alta voce. "Porca puttana, questi li ricordo! Oh mio Dio, adoravo Fredbear!"

Vincent ridacchiò e tu sussultasti un po'; hai quasi dimenticato che fosse lì.

"Un viaggio nostalgico sembra divertente, amore, ma devo ancora dirti una cosa."

Hai distolto lo sguardo dalla vecchia testa polverosa per incontrare gli occhi grigiastri di Vincent. Con tua sorpresa, hai dovuto fare un passo indietro. Era molto più vicino di quanto avevi previsto.

Presto hai notato che la sua mano si era spostata per avvolgerti la vita.

Quello stronzo pensava che avrei combinato un pasticcio con i costumi e si preparava a trattenermi. Dopo quella predica? Per cosa mi prende, un idiota?

Alzai gli occhi dal suo campo visivo mentre lui continuava.

"So come lavorare con questi costumi, T/N, il che significa che so anche quanto sono pericolosi."

Ok, puoi smetterla di ricordarmelo, ho capito...?

"Perché ho dovuto sopportare gli springlock."

Hai alzato lo sguardo con ammirazione.

"Eh?" Hai chiesto in modo incomprensibile. "Ma avresti potuto morire... vero?"

Vincent alzò le spalle come se niente fosse.

"Ho avuto fortuna, suppongo." Ha riso.

"Nuh-uh, 'ho avuto fortuna', mi stai prendendo per il culo?"

All'improvviso, con tua sorpresa, Vincent si è chinato per guardarti, con un sorriso compiaciuto sulle sue labbra. Ti sei appoggiata allo scaffale della manutenzione. Si è tirato delicatamente il colletto viola con due dita e tu hai sussultato.

Già, non ti stava prendendo per il culo.

Cicatrici a forma di mezzaluna incise in profondità nella sua carne gli correvano lungo il collo.

Come diavolo ho fatto a non notarli prima? Sono stati lì tutto il tempo e li ho semplicemente ignorati? Come è possibile? La mente vede quello che vuole, immagino...?

Hai incontrato lentamente gli occhi penetranti di Vincent e hai respirato:

"Merda..."

L'uomo ridacchiò e si alzò in piedi prima di fare un paio di passi indietro.

"Sai, dovresti davvero smetterla di imprecare così spesso." Lui rifletté.

"Sì? Non chiamarmi 'amore' per una settimana e dimmi se non andresti in astinenza, idiota."

Hai incrociato le braccia, incazzato con lui per essere stato così astuto. Era come se sapesse esattamente i modi giusti per giocare con le tue emozioni.

Tutto ciò che Vincent fece fu ridacchiare.

"Non posso resistere così a lungo, e tu lo sai, amore. Forse semplicemente non sono così forte."

Sei rimasta quasi sorpresa dalla sua risposta. Era... d'accordo con te? No, accettare la sconfitta, per una volta? Lo hai pensato, ma solo per un secondo.

"Posso dire che ti piace, però."

"Io-"

"Scommetto che ti indebolisce le ginocchia." Sussurrò l'ultima parte.

"Debole nel-" Il tuo viso si è infuocato.

E con questo, Vincent ha colto la tua distrazione come un'opportunità. Ti ha dato un calcio al ginocchio da dietro, facendoti cedere le gambe sotto di te. Sei caduta a terra contro la tua volontà.

"Ow! Ma che cazzo, Afton?"

Ma si era già incamminato.

"Torna qui!" Lui ha aperto la porta e sapevi che non avrebbe obbedito.

"Vaffanculo!" Hai gridato con decisione. Si chiuse con un clic e sentisti una risatina divertita dall'altra parte.

Ti sei alzata in piedi e hai pensato di seguirlo fuori, ma ti sei presa un secondo.

"Dio, è tremendo. Perché oggi si comporta così tanto da bastardo provocante?" hai mormorato.

Ti faceva incazzare, ma in un certo senso sapevi che avresti lasciato correre e che ti sarebbe piaciuto ancora dopo.

Un sospiro ti sfuggì dalle labbra mentre ti pulivi dalla polvere. I tuoi occhi vagarono per incontrare ancora una volta lo sguardo morto di Fredbear. E con questo sei uscita dall'angusto ripostiglio.

Blind Love | William Afton x Reader (ITA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora