Un sospiro ti sfuggì dalle labbra mentre guardavi il paesaggio muoversi rapidamente accanto alla tua auto. Stavi ancora pensando a cosa fosse successo con Vincent.
Avevi un sacco di domande, ovviamente. Perché ha scherzato in modo così fastidioso? Perché sembrava che ti stesse costantemente prendendo in giro nel modo più stronzo?
O forse domande più importanti, come... come è sopravvissuto a quell'incidente con gli springlock? Ma soprattutto, perché rischiare la vita per usare quelle tute?
Non lo sapevi. Era un uomo difficile da capire; come se fosse una specie di burattinaio che conosceva l'esito di tutte le sue azioni. E anche le tue, per quel che conta.
Odiavi il suo complesso, eppure sentivi di aver bisogno di qualcosa di più.
Solo ora ti sei resa conto che forse poteva piacerti. Hai realizzato che la vostra amicizia non era mai stata del tutto normale. Vincent aveva flirtato con te fin dal primo giorno.
Ho sempre pensato che fosse così. Ma... ha mai parlato così a Nicole? Non che io abbia visto. Merda, e se gli piaccio davvero? Come ho fatto a non pensarci fino ad adesso?
Eri un po' scioccata. Vincent, nella tua mente, era sempre stato un uomo così ben messo. Ma tu? Eri una ragazza disordinata; l'avevi incontrato per la prima volta quando il tuo fratellino ti aveva trascinato in un ristorante per bambini. Ti sentivi patetica, in un certo senso.
All'improvviso hai sterzato bruscamente con la macchina verso sinistra.
"Merda!", hai sussultato. "Per poco non svoltavo in tempo."
Gemevi e imprecavi mentalmente.
Non posso più pensare a queste stronzate! Non se mi distraggono dalla guida!
Ti sei calmata e hai cercato di schiarirti le idee.
I pensieri sulla tua nuova "cotta" (sempre che tu possa chiamarla cotta; non che tu voglia) hanno cercato di farsi strada nella tua mente, ma tu hai fatto del tuo meglio per scacciarli.
Alla fine, così facendo, sei arrivata nel tuo quartiere. Grazie a Dio... hai pensato, felice di tornare a casa tua.
Ma mentre ti avvicinavi al piccolo edificio, hai visto qualcosa che temevi segretamente da tutta la settimana. C'era un uomo magro che piantava un cartello rosso brillante con la scritta "IN VENDITA" nel tuo prato.
"MERDA!", hai sussultato.
Era questo. Era la tua ultima possibilità. Se non fossi riuscita a fargli cambiare idea, la tua casa sarebbe praticamente andata. Sapevi che dovevi fermarlo.
Hai imboccato il vialetto e sei uscita dalla porta, che non hai chiuso dietro di te. Hai corso verso l'uomo, che aveva palesemente notato la tua presenza, ma aveva scelto di non reagire.
Non sapevi come iniziare. Nel breve tempo in cui hai conosciuto il tuo padrone di casa, il cui nome era Oliver Cratt, avevi notato che era un uomo difficile con cui negoziare. Bene, oggi sarebbe stato ancora più difficile.
"Ehm... signor Cratt?" L'uomo continuò a piantare il cartello nel tuo terreno e grugnì una risposta. "Ho notato che... beh, sembra che lei stia vendendo la mia casa."
Il signor Cratt gemette e si raddrizzò. Si stirò e si potevano sentire le sue articolazioni scricchiolare mentre lo faceva.
Sei rimasta lì ad aspettare che lui dicesse qualcosa.
"Sì."
Eri sbalordita. Solo questo?
"Beh, uh... potrebbe forse... smettere di... vendere... la mia casa?" Hai chiesto piano. "Ne ho un po' bisogno."
"Senti, ragazzina, dovresti davvero trovare un modo migliore per contrattare." Il suo accento di Brooklyn non era mai sembrato così stanco di te come adesso.
"Contrattare? Ok, ma questa volta ho cose vere da offrire! Non sto solo implorando, lo prometto." Il signor Cratt lasciò cadere il martello a terra con sconsiderato abbandono.
"Beh, è sorprendente," sospirò. "Cos'hai?"
I tuoi occhi si illuminarono. Di solito, ti avrebbe detto che niente di ciò che avevi da offrirgli gli avrebbe fatto cambiare idea. Forse potevi davvero uscirne.
Ma hai deciso di non farti illusioni. La voce di Cratt è rimasta esausta; il suo tono non è cambiato. Hai dato per scontato che ti stesse assecondando. Non che lo avrebbe fatto.
Vabbè. Hai pensato.
"Beh, ho trovato un lavoro circa una settimana fa, e sono, uh, stata pagata. Quindi potrei riuscire a pagare lentamente il mio debito - sa, se..." Gli occhi del tuo padrone di casa erano freddi e scuri. "...se è possibile..." hai borbottato.
Per un secondo, ci fu silenzio e non avevi modo di sapere se uno di voi due avrebbe parlato presto.
Ma presto, Cratt sospirò. E non fu un bel sospiro. Si vedeva. Non si sentiva alcun sollievo, o un leggero rammarico, come se stesse per lasciarti andare. No, era il tipo di sospiro che solitamente precede un "Guarda, per quanto io voglia..." e altre cose simili.
Ti mordesti il labbro e lo guardasti nervosamente.
"Senti, ragazzina, ecco il punto." Iniziò.
Ah, cazzo. Beh, è stato bello conoscerti, casa. Sarò una senzatetto! Addio! Hai pensato, senza cambiare espressione.
"Non hai pagato un briciolo di bolletta dall'inizio, nonostante tutti i lavori che hai fatto. Voglio dire, ti ricordi quando lavoravi in metropolitana?"
Il tuo cuore sprofondò.
"Ho visto al telegiornale una settimana dopo che qualcuno ha causato un incendio in cucina bruciando un sandwich! Ti aspetti che io pensi che non sei stata tu? Non hai mai pagato quelle bollette, e non l'hai ancora fatto! Ora, non ti chiamerò una fallita, ma - ecco, okay, dimmi che lavoro hai adesso."
Hai esitato.
"Mm?" grugnì il signor Cratt.
"Sono un'assistente presso Freddy F-"
"Freddy Fazbear's!" rise ad alta voce. "Certo, certo! Eccomi qui a pensare che forse potresti anche farcela, e nel frattempo, ti trovi un lavoro in un posto dove i bambini spariscono! Immagina!"
Hai trattenuto le lacrime.
"Non stai certo prendendo la cosa alla leggera." La tua voce era sul punto di spezzarsi.
"Sinceramente, è perché non ho più la motivazione per essere gentile! La mia vita fa schifo, ragazzina; mio marito si droga, per l'amor di Dio!"
La tua espressione cambiò in confusione. Aggrottasti le sopracciglia mentre lo fissavi.
"Tuo marito fa... cosa?"
Ti ha lanciato un'occhiata truce e tu hai alzato le mani in segno di difesa.
"Beh, uh-g-guarda, amico, mi dispiace che tuo marito sia un... mi dispiace che tuo marito faccia uso di droghe, ma non potresti risparmiarmi almeno questa volta?"
Per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore-
"Mi dispiace, ma no. Hai avuto la tua possibilità, ragazzina. Hai il weekend per fare le valigie."
E con questo, se ne andò.
STAI LEGGENDO
Blind Love | William Afton x Reader (ITA)
FanfictionY/N, 20 anni, non ama molto gironzolare attorno al suo fratellino, una peste, e quindi puoi solo immaginare la sua delusione quando riceve una chiamata: tocca a lei portarlo fuori per il suo compleanno. Ovviamente, il ragazzo ha l'opportunità di an...