ZOD.42

328 18 19
                                    


Io sono Zod, numero 42.
Nel nostro sistema metrico in base 6, corrisponde senza possibilità di errore al settantesimo esemplare della Covata Z di classe Operaia che risponde alla proteina "D".
In una parola: Zod42.
Sono una femmina operaia della specie definita fusca.
E sono una formica.

Noi formiche fusche siamo pacifiche ed evolute. Siamo grandi, quasi come le nobili api che verso di noi dimostrano sempre lungimiranza e rispetto e, in base ai concordati intercorsi in passato tra le nostre specie, aiutano a volte le nostre soldatesse a difendere il formicaio, che noi chiamiamo NidoCasa, dalla barbara e crudele società delle formiche sanguigne, spietate creature che grazie al loro numero soverchiante non mancano occasione per tentare di farci loro schiave.

Noi fusche siamo molto brave nell'ingegneria, nella meccanica e nell'idraulica, campo questo nel quale eccelliamo. Trovandoci in colonie di numero ristretto, sopperiamo all'inferiorità numerica basandoci sulla nostra scienza avanzata e sulla innata resistenza e velocità di manovra.
Amiamo anche la cultura e non manchiamo mai di inviare esploratrici presso le civiltà vicine per poter condividere nuove conoscenze e intrattenere nuovi rapporti commerciali.
La festa di Primavera, l'evento culturale più importante di NidoCasa, comprende il volo acrobatico della nostra Cavalleria Alata ed é seguito da più di venti specie diverse provenienti dalla Grande Pianura, comprese le api di Grandalveare, che abitano l'Antico Leccio, ai margini dei boschi lontani.

É bello essere una formica.
Se hai dei problemi non resti mai sola, se ti senti triste tutti ti capiscono grazie alla nostra Coscienza Condivisa e possono tirarti su il morale, se arriva un pericolo sai sempre come fronteggiarlo, finché resti in gruppo.
Il branco é la nostra famiglia come lo sciame é quella delle api e delle loro acerrime nemiche vespe.
Nel branco non fai in tempo a soffrire del minimo male che subito un gruppo di tue simili corre in tuo aiuto. É bello, a me piace.
Piace a tutte noi.
Ma se ti perdi i rischi sono enormi...

Già.

Ecco perchè quel giorno mi sono trovata proprio nei guai...

PIANO BDove le storie prendono vita. Scoprilo ora