L'aria mattutina era fresca e frizzante ma viste le mie condizioni non riuscivo ad apprezzare quel dono della natura come avrei voluto.
Il mio nuovo amico grillo mi guidava tra l'erba folta, aspettandomi nel punto in cui atterrava dopo i suoi super salti e poi saltando ancora più avanti, per aspettarmi di nuovo.
Era gentile e disinteressato ma io faticavo davvero molto a seguirlo e il dovermi trascinare dietro la zampa inservibile mi intralciava e rallentava ulteriormente."Hey, amico!"- sbuffai infine appoggiandomi ad un sasso sporgente da terra -"Si può sapere dove mi stai portando?... Sono almeno dodici cicli-tempo che ti inseguo..."
"Ancora un po' di pazienza, sorella fusca"- rispose gioviale -"Intanto dovresti aver notato un... Cambiamento d'atmosfera!..."
Aveva ragione.
Nella fretta di corrergli dietro non ci avevo fatto caso...
La traccia feromonica delle sanguigne era svanita, segno che quelle schiaviste erano a distanza di sicurezza ma, cosa molto più importante, adesso potevo percepire un'altra traccia, ben più familiare e consolante...
Il sentiero feromonico delle formiche fusche! Ero vicina a NidoCasa!!...
Aprii la bocca per esprimere la mia sorpresa indicibile e per ringraziare il grillo ma quello, con un altro balzo poderoso, era già ripartito in avanti.
Adesso non sentivo quasi più la stanchezza e con un guizzo mi rimisi a seguirlo, trottando allegramente le mie cinque zampe rimaste!"Oltre a qua non mi sento di andare"- mi disse il grillo dopo avermi aspettata tra l'erba, una sestina di balzi più tardi.
"Perché no, amico?"
"Perché oltre quelle frasche laggiù..."- rispose indicando un grosso ciuffo di gramigna -"...inizia il vostro territorio e non mi va di farmi scambiare per un piantagrane dalle vostre armigere!..."
Ero al colmo della gioia, incredula di ciò che mi stava succedendo!
Fino a poco tempo prima ero in territorio nemico, affamata e mezza morta; ora stavo per tornare a casa!
"Grillo!"- gli risposi confusa dall'emozione-"Non preoccuparti! Vieni pure con me, le mie sorelle ti faranno gran festa per avermi aiutata!..."
"Mi chiamo JoJo"- ribattè quello -"E a me sta bene così!"
"Io sono Zod"- risposi -"Zod42. E ti benedico con gratitudine per l'aiuto che mi hai dato!..."
"É stato un piacere, trovo voi fusche molto gentili e simpatiche. Stammi bene, Zod!"- e, detto questo, sparì con un balzo nell'erba alta e rigogliosa.
STAI LEGGENDO
PIANO B
General FictionUna storia sperimentale. Una novella naturalistica tra biologia e fantasia. Un incrocio strano tra una favola per bambini e un racconto di fantascienza per adulti.