"the party"

73 2 0
                                    

ATTENZIONE: In questo capitolo succedono delle cose che non sono state scritte dalla JK. Rowling.

«okay, mancano i calderoni nuovi e i libri di trasfigurazione»

Era tarda mattinata quando Harry e Malfoy avevano deciso di andare a Diagon Alley per fare gli ultimi acquisti, Narcissa aveva dato loro 100 galeoni a testa, sperando che fossero sufficienti...

«hey, che ne dici di andare da Madame Malkin? Chiese Malfoy guardando Harry.

«Aspettavo solo questa domanda, quando mai tu non vuoi comprare vestiti nuovi» ridacchiò e poi insieme, raggiunsero il negozio.

Quando entrarono, furono subito investiti dal calore dell'accogliente negozio. Era tutto internamente rivestito di una carta da parati rosa e viola, e nel mezzo della boutique, erano posizionati in modo ordinato, tantissimi appendi abiti, colmi di indumenti e accessori.

«Buongiorno, posso aiutarvi....Ah ma siete voi, venite venite, prego accomodatevi, tanto tempo che non vi vedo...tanto tempo!»

Madame Malkin accolse i due amici all'interno del negozio, li fece sedere e si posizionò di fronte a loro.

«Oh ma come siete cresciuti, vediamo un po' che cosa posso fare per voi...»
La donna iniziò a guardare fra i vari capi di abbigliamento, Harry nel frattempo scorse un completo elegante blu, si chiedeva se per la festa imminente a villa Malfoy sarebbe andato bene...

«Scusi Madame Malkin, può dirmi quanto viene quel completo?»

Madame Malkin seguì la direzione in cui il dito di Harry era puntato, e si avvicinò alla tenuta, inforcò gli occhiali e lesse il cartellino che vi si celava all'interno.

«Viene 25 galeoni caro»

«lo prendo!»

«Harry sei sicuro? Insomma almeno provalo»
Malfoy prese la veste e la diede a Harry.

«okay»

Dopo infiniti minuti Harry uscì dal camerino con indosso il completo, era semplice e fine, adatto a qualsiasi evento tradizionale o feste regali.

«MERLINO! Queste maniche vanno assolutamente accorciate, qualche colpo di bacchetta e saranno perfette, signor Malfoy lei cosa ne pensa?»

Malfoy era rimasto a fissare l'amico senza accorgersi di sembrare un maniaco.

«Ti sta bene...davvero Har... dovresti prenderlo»
Ma perché non riusciva a parlare? Perché stava reagendo così? Dopo tutto Harry era suo amico....

***********

«Allora, è tutto pronto per la festa? Avete preparato il buffet? La musica? Avete scelto degli abiti adatti?

«Per Salazar Mamma! Sisì stai tranquilla! »

Quella sera ci sarebbe stata la festa di bentornato per la sorella di Jocelyn, Amelia.

Spesso partiva per lunghi viaggi, e quando tornava, Olivia, la madre, ci teneva a organizzare qualcosa di carino per il ritorno della figlia...

Perciò Narcissa quel pomeriggio era sufficentemente agitata, continuava a camminare avanti e indietro chiedendosi se fosse tutto perfetto o se mancasse qualcosa...

**********

«uffa, questo vestito è troppo lungo, finirò per inciampare davanti a tutti.»

«Godric! È forse la decima volta che ti lamenti, quel vestito è perfetto, merlino perché voi ragazze siete tutte così fastidiose!» disse Harry, era stufo di sentire Jocelyn lamentarsi, erano passate già due ore e quella ragazza non aveva fatto altro che lagnarsi.

I CAN'T LOSE YOU. //drarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora