Epilogo

477 12 0
                                    

-La sposa è stupenda, vero? - disse Violet
-Certo, ma la mia sposa sarà ancora più bella- disse stringendo Penelope al suo fianco con un po' troppo fervore, tanto che Lady Danbury gli diede una bastonata sul piede.
-Ahii... Lady Danbury siete divenuta cieca, qui c'è il mio piede! -
-L'ho vedo benissimo il vostro piede ma vedo anche mani che un gentiluomo dovrebbe tenere a posto!! - Colin arrossì e Penelope iniziò a ridere dietro il ventaglio.
Colin la guardò con un cipiglio che si trasformò in un sorriso quando Penelope lo guardò.
-Ahh qui c'è un eccesso di sguardi melensi io mi sposto vicino a voi Lady Danbury - disse Eloise.
-Quando capiterà a te Eloise, di inviare e ricevere questi sguardi melensi, ti prenderó per i fondelli per tanto tempo!!! - disse Colin che ricevette una ventagliata sul braccio dalla futura sposa.
-Ahii... Smettetela di picchiarmi-
-E tu smettila di dire stupidaggini, amore mio- disse Penelope.
-Ssstt... Si inizia-
Penelope guardava emozionata Felicity che dichiarava il suo amore al cugino di 4° grado, sembrava fossero nati per stare insieme. Si muovevano in simbiosi e formavano una splendida coppia.
Poi guardò Colin, in un altro mese passato da quando l'ha chiesta in moglie, si era trasformato.
Era ritornato in splendida forma e le lunghe passeggiate in Hide Park lo avevano abbronzato.
Inoltre aveva scoperto una cosa incredibile...quell'uomo meraviglioso che aveva accanto aveva la sua stessa indole scribacchina.
Un giorno mentre l'attendeva per una promenade, lo vide scrivere su un taccuino, quando gli chiese cosa stava scrivendo lui arrossì e balbettò un "niente" non molto deciso.
Penelope non volle insistere ma Colin ad un tratto gli porse il taccuino.
-Diventerai presto mia moglie, devi sapere tutto di me-
Penelope ebbe un tuffo al cuore, Colin si stava donando completamente a lei ma lei ancora non riusciva a parlargli di Lady Whistledown.
Ma fu più forte di lei, iniziò a leggere e fu sconvolgente sapere quanto bravo era Colin a scrivere e quando era testardo nel pensare di non esserlo!
Penelope gli strinse la mano mentre Felicity e cugino Edward si scambiavano i voti.
Colin si girò verso di lei mimando un "ti amo"
-Colin....dopo devo dirti una cosa....un mio segreto-
Colin si sporse verso di lei.
-Non c'è bisogno, lo so già... - disse strizzandogli un occhio - sono orgoglioso di essere lord Whistledown. -
Penelope lo guardò con la bocca aperta.
-Ma quando saremo sposati, ti farò pagare di avermi tenuti nascosto questo segreto per così tanto tempo..- gli sussurrò nell'orecchio - ma ti assicuro che ti piacerà la mia punizione-
Penelope divenne rossa e Colin applaudì alzandosi in piedi  urlando.
-Viva gli sposi!!! -

Nei panni dell'altro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora