Cap_2

497 30 1
                                    

"Un inizio irreale"

Dopo il provino la segretaria mi accompagnò ai dormitori,era un ala differente dell'edificio ma collegata attraverso cortili ed edifici più piccoli,il dormitorio era diviso in maschile e femminile,c'era una mensa comune,sale karaoke,una palestra e varie stanze insonorizzate per rilassarsi o esercitarsi nel ballo o canto.
Segretaria:"Stanza 124...qualsiasi problema puoi chiamare giù premendo semplicemente 1...benvenuta alla jyp"
Ringraziai inchinandomi ed entrai subito nella stanza

《Ok questo è decisamente molto più di quanto mi aspettassi》
Appena si entrava c'era un piccolo corridoi per posare scarpe e giubbotti,più avanti una piccola cucina con una penisola giusto per 2 /3 persone appena.Di fronte alla cucina un divanetto con una TV e dei finestroni a metà parete che affacciavano sul cortile interno.Alla sinistra c'era la camera,letto matrimoniale,armadio a 4 ante(tra cui 2 specchiate) e una scrivania abbastanza grande.Vicino alla porta della stanza c'era il bagno che comprendeva una doccia media ,un bagno e uno specchio(un comune bagno insomma ).Era tutto moderno ,dai colori bianchi/grigiastri/marroncini ,sulle pareti c'erano quadri di vari cantanti e ballerini famosi e per la casa c'erano molte piantine.
Nonostante fosse la prima volta in quella stanza mi sentivo a mio agio.
Sistemai i miei bagagli e, nonostante avessero già pulito tutto ,mi misi a pulire a grandi linee tutte le varie parti della stanza.
《Oddio ma sono le 13:50...la ragazza mi ha detto che la mensa chiude alle 14:30,devo muovermi se no rimarrò senza mangiare e non posso permettermelo ,ho già saltato la colazione stamattina》
Sono scesa rapidamente ,avevo i capelli legati in un tuppo fatto velocemente e qualche goccia d'acqua sulla maglia causati dalla straccio.
Entrai e non c'era molta gente ...mi affrettai a prendere il vassoio e mettermi in fila,presi un paio di cose e mentre mi dirigevo al tavolo mi resi conto di aver dimenticato le bacchette .Mi girai velocemente senza rendermi conto delle persone dietro e mi scontrai con qualcuno cadendo entrambi a terra.

"...Ashh,che cavolo dai,dove guardavi"
Alzai lo sguardo ,nonostante fossi dolorante,e notai che era Seungmin

Io:"scusami avevo la testa tra le nuvole e non me ne sono accorta"Mi alzai in fretta e gli porsi la mano per aiutarlo ad alzarsi ma la ignorò alzandosi da solo.

Seungmin:"ormai è fatta...ci siamo sporcati entrambi,non è colpa di nessuno e non ti preoccupare non lo dirò a nessuno per non creare problemi a te e la tua famiglia...immagino sei la figlia di qualche dipendente"disse infine guardandomi per bene dall'alto al basso .

Io:"esatto non è stata colpa di nessuno...ti ringrazio per non crearmi problemi e poi sicuramente sarebbe una rogna più per te che per me,un idol come te non ha tempo da perdere giusto"dissi ripetendo il suo gesto,lo guardai dall'altro in basso e accennai un ghigno fastidioso.

Seungmin:"Un idol come me??Guarda che stavo cercando di non crearti problemi e far perdere il lavoro a qualcuno,altri non se ne sarebbero fregati...dovresti ringraziarmi non guardarmi in quel modo"

Io:"Mi sà stai dando per scontato troppe cose" dissi guardandolo dritto negli occhi

Seungmin:"chit.."(suono che usano per indicare una situazione scocciante oppure ovvia).Prima che potesse parlare presi subito le mie cose e mi dirissi in camera.

《Siamo seri il primo giorno e già ho avuto 2 battibecchi,non ho neanche mangiato...come faccio a resistere fino alle 19》

Finii di sistemare le cose,mi feci una doccia e mi preparai per scendere.
Scesi nell'atrio e subito notai un ragazzo di spalle con capelli neri un po' arruffati,era decisamente Bangchan.
Mi avvicinai e lo salutai

Io:"hey"

Bangchan:"hey,pensavo di essere in ritardo ma a quanto pare sono arrivato in tempo...che dici iniziamo il giro senza perderci in chiacchiere!!?"

Io:"Va benissimo"

Mi portò per tutto l'edificio,era veramente enorme,e nel frattempo salutò una ventina di persone.Si capiva subito che era a suo agio in questo luogo e che era voluto bene.

Bangchan:"Che dici se andiamo in mensa a mangiare,non so te ma io ho fame"
Io:"a chi lo dici,sto morendo di fame"
Entrammo e il ragazzo dai capelli arruffati si catapultò ad abbracciare,da dietro, un ragazzo seduto di spalle.Si girò scrollandosi Bangchan di dosso e vidi che era I.N.

Bangchan:"Ogni tanto potresti far finta di accettare il mio affetto "

I.N:"Sono un ragazzo onesto,non sono abituato a mentire "disse alzando gli occhi, incrociando cosi i miei, e subito dopo con la bocca piena di cibo guardò il leader per chiedere chi fossi.

Bangchan:"Lei è la ragazza straniera che il capo ha accettato,è la ragazza che dovevo accompagnare per l'edificio"
Detto ciò andammo a prendere da mangiare e ci sedemmo con il più giovane .

Bangchan:"Mi sa che anche tu sei una tipa abbastanza onesta...quando hai detto che morivi di fame non scherzavi eh"disse accennando un sorriso laterale mentre masticava.

Io:"Non ho avuto tempo stamattina per mangiare e oggi pomeriggio ho avuto un problema...scusatemi se ho mangiato troppo in fretta"

I.N:"Non ti preoccupare siamo abituati a peggio...il tuo nome è??"

Io:"Rebecca"

I.N:"Le...ah nono...Rebecca?è giusto?"

Io:"si esatto"
Mangiammo e chiachierammo in tranquillità.
Io:"si è fatto tardi,scusate se vi abbandono così ma sono veramente stanca, è stata una giornata veramente lunga"
Bagchan:"Non ti preoccupare vai pure...comunque è stata una serata molto tranquilla e piacevole.Anche se non mi aspettavo che eri cosi simpatica e alla mano,quando vuoi possiamo incontrarci di nuovo"

I.N:"Già non è una cattiva idea...ogni tanto ci vogliono anche momenti così"

Io:"Per me va benissimo,anche perchè per ora non conosco altre persone"

Bangchan:"bene allora ci vediamo in giro...buonanotte"

Io:"buonanotte anche a voi"

I.N:"Oh...ciao"disse con occhi socchiusi a causa del sonno

Arrivai a fatica nella mia stanza ,mi gettai sul letto e mi addormentai subito ,senza avere neanche la forza di spogliarmi o pensare alla giornata appena trascorsa.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Abbiate pazienza le cose belle arriveranno

Ps:

Se volete potete lasciare un feedback o una stellina per farmi capire se vi sta piacendo o se c'è qualcosa che va migliorato

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

•𝑰𝒍 𝑽𝒆𝒓𝒐 𝑴𝒆•  (𝐒𝐭𝐫𝐚𝐲 𝐤𝐢𝐝𝐬 𝐞 𝐲/𝐧)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora