Tadashi lo fece accomodare e richiuse la pesante porta di noce scuro alle sue spalle. Il grande ufficio era in penombra, la luce brillante che filtrava dalla parete a vetri rendeva difficile identificare le sagome in controluce.
Langa si addentrò esitante sul soffice tappeto fino a che la voce profonda di Shindo lo accolse, la poltrona di pelle che ruotava verso la scrivania mostrando finalmente il suo occupante.
"Langa-kun, grazie per essere venuto. Accomodati."
"Grazie, Shindo-san."
Fasciato nel suo impeccabile completo blu, Ainosuke Shindo gli indicò la poltrona davanti al tavolo di mogano, accompagnando il suo gesto affettato con un sorriso predatore. Langa fece un altro passo verso il grande tavolo, gli occhi che lentamente si abituavano alla semioscurità.
"Langa-kun..."
A quel saluto Langa si volse di scatto verso l'altra poltrona davanti alla mastodontica scrivania, accorgendosi solo in quel momento che era occupata.
"Sakurayashiki-san." balbettò confuso "Mi fa piacere vederti." aggiunse poi, abbozzando un sorriso nel notare la presenza rassicurante di Kaoru. Langa rilasciò lentamente il fiato che non si era nemmeno accorto di trattenere e si accomodò sulla poltrona.
"Bene, visto che siamo tutti qui, verrò subito al punto." Ainosuke si alzò e raggiunse con passo elegante il fronte della scrivania, a cui si appoggiò esattamente in mezzo ai suoi ospiti, le braccia incrociate con arroganza sull'ampio torace.
"Ho un affare milionario per le mani e ho bisogno di... Snow!"
Seduto rigido sulla grande poltrona, Langa sollevò un sopracciglio, spostando lo sguardo dal padrone di casa all'altro ospite dai capelli confetto che lo fissava con un sorriso divertito sulle labbra.
Erano passati diversi mesi, ormai, dalla sfida che aveva portato Adam a scontrarsi con Snow sul percorso della vecchia miniera. Ne era seguito un periodo pacato e tranquillo, in cui Adam si era fatto vedere saltuariamente alla 'S'; aveva gareggiato con alcuni sfidanti seguendo un nuovo codice morale corretto e all'insegna della sicurezza, e sembrava essere davvero tornato a correre per il puro gusto di divertirsi. La presenza stessa di Kaoru nell'ufficio di Ainosuke, sorridente e rilassato, era un felice segnale di quanto i rapporti tra tutti loro si fossero andati rasserenando.
"Uno dei miei contatti mi ha segnalato il ritrovamento di un antico manoscritto del maestro Zhang Jizhi" spiegò Shindo "se fosse autentico avrebbe un valore incalcolabile. Sakurayashiki-san ha già acconsentito ad accompagnarmi per confermarne l'autenticità ma... ahimè, il luogo dove si trova è davvero impervio. Si tratta di un antico Santuario sulle pendici del Kumano Peak, uno dei monti più alti dello Yamagata. Il Santuario è raggiungibile solo tramite piste non battute. Mi occorre qualcuno esperto di sci che possa insegnarci e farci da guida. Ovviamente è previsto un generoso compenso per il tuo disturbo."
Langa si prese qualche istante prima di rispondere; la presenza imponente di Shindo a pochi metri da lui lo innervosiva, il suo ufficio austero da solo bastava a farlo sentire in soggezione. Ma Kaoru stava ancora sorridendo, quindi poteva concedersi di valutare seriamente l'offerta di Shindo anziché rifiutarla con un no secco come l'istinto gli stava suggerendo.
"Io non scio, faccio snowboard. Anzi, facevo, sono ormai due anni che non tocco la neve." Langa provò a prendere tempo per concedersi qualche altro minuto e riflettere meglio sulla proposta.
Ainosuke scosse la mano con un'espressione infastidita, come a scacciare quelle deboli obiezioni.
"Allora sono sicuro che sarai felice di accompagnarci e ritrovare la tua amata neve dopo così tanto tempo." e poi aggiunse "Occorre che tu ci prepari una lista di tutta l'attrezzatura che potrebbe servirci. Ovviamente al termine della missione resterà tutto a te, se ti fa piacere."
STAI LEGGENDO
SNOW MONSTER | RENGA
FanfictionAdam ha bisogno di Langa per una missione sulle nevi e Langa ha bisogno di Reki tipo... sempre! ✶ 𝗢𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼: Langa riesce a creare finalmente l'occasione per dichiararsi. E siccome in montagna fa freddo, tanto freddo.... 💙❤️ ❆∞✹ 𝗙𝗔𝗡𝗗𝗢𝗠: SK...