CAPITOLO 4 - 🔞 - OFFERTE PER I KAMI

295 22 42
                                    

⚠️ ATTENZIONE ⚠️

🔞 capitolo adatto a un pubblico adulto 🔞


❆∞✹


La discesa verso il Santuario si rivelò più semplice del previsto. Nonostante le temperature rigide e il vento che soffiava piuttosto tenace, riuscirono a raggiungere il Santuario nell'arco di un paio d'ore da quando Tadashi li aveva lasciati in cima al monte Kumano.

Stavano sganciando le tavole davanti alla porta massiccia del Santuario quando Carla diede l'annuncio.

"Il servizio meteorologico ha appena diramato un'allerta. È prevista una tempesta di neve che si scatenerà nell'arco di un'ora. Suggeriscono di trovare un luogo chiuso e restare al riparo fino a che non sarà terminata."

"Ma non è possibile! Il tempo è bellissimo!" obiettò Reki incredulo.

In effetti il sole brillava alto nel cielo, a tratti si nascondeva dietro le nuvole che si rincorrevano veloci, per poi tornare a brillare più forte di prima. Nulla faceva pensare che la previsione di Carla potesse essere esatta.

"Se lo dice Carla dobbiamo fidarci." gli rispose Kaoru.

"Il tempo in montagna cambia davvero molto rapidamente." aggiunse Langa "Meno male che almeno abbiamo fatto in tempo ad arrivare fino a qui."

"Vorrà dire che chiederemo ospitalità al Kannushi* fino a che la tempesta non sarà passata." concluse Shindo mentre picchiava con forza il battente del Santuario.

[* Il Sacerdote che si occupa di gestire un Santuario viene chiamato Kannushi]

Una giovane Miko* aprì dopo qualche minuto e li fece accomodare nel cortile del Santuario.

[* Le assistenti dei Kannushi sono chiamate Miko]

Come da tradizione, li accompagnò subito al Temizuya, una piccola struttura adiacente all'ingresso dove si trovava la vasca in pietra e i mestoli in legno da utilizzare per eseguire il rito di purificazione. Una volta terminato, i quattro seguirono la Miko sfregandosi con forza le mani a causa dell'acqua gelida con cui avevano eseguito il rito.

"Accomodatevi e pregate il nostro Kami*, intanto che annuncio il vostro arrivo al Kannushi."

[* I Kami sono le divinità della religione shintoista]

La Miko scomparve da una porta laterale, la tradizionale gonna rossa che strusciava contro il pavimento di pietra grezza seguendo i suoi piccoli passi svelti; i quattro rimasero soli nella Honden, la sala principale del Santuario.

Era spoglia e austera, le pareti laterali della sala erano di legno grezzo e, solo da un lato, due piccole finestre mostravano la vallata dietro ad un mosaico di vetri opachi e ingialliti dal tempo. O meglio, avrebbero mostrato la vallata se non fosse stata celata dalla neve che aveva iniziato a cadere copiosa, proprio come aveva detto Carla.

Piccoli sbuffi di condensa uscivano dalle loro labbra, l'unica fonte di calore erano due grossi bracieri posizionati ai lati della stanza, accanto ai quali erano stati distesi diversi tappeti di pelliccia.

Una cassa di legno massiccio con diversi intarsi sul suo coperchio attirò la loro attenzione; si trovava a ridosso della parete di fondo, in una nicchia che era stata scavata nella pietra scura della montagna e recava una fessura sulla sommità. La cassa era circondata da diverse candele votive, la cui luce fievole e tremolante non riusciva comunque a dissipare le tenebre della stanza.

SNOW MONSTER | RENGADove le storie prendono vita. Scoprilo ora