"Cosa significa che non può mostrarcela!?!" tuonò Ainosuke.
La sua voce rimbalzò tra le pareti dell'Honden mentre la sua figura imponente si stagliava minacciosa a confronto di quella minuta ed esile del Sacerdote davanti a lui.
"Beh, la pergamena deve restare nascosta agli occhi del mondo." obiettò questi con voce pacata ma decisa "Così è stato fino a questo..."
Il Sacerdote si bloccò all'ingresso di Langa e Reki, la bocca spalancata e la mano sospesa a mezz'aria nel suo gesticolare. Sembrava come paralizzato, ipnotizzato, e per un lungo momento sembrò perfino che avesse smesso di respirare. L'unica cosa che si muoveva erano gli occhi, sgranati e attenti, che seguivano l'avanzata di Reki senza distogliere lo sguardo, fissi su di lui come se Langa al suo fianco fosse stato trasparente.
"...c-che succede?" chiese Reki, palesemente in soggezione, mentre si fermava accanto a Kaoru e Ainosuke.
Il Sacerdote ancora lo fissava, l'espressione sconvolta sul suo viso che lentamente si trasformava in un sorriso luminoso e incredulo mentre riprendeva a respirare.
"Per tutti i Kami, Ayame! Perché non mi hai detto che il divino Kagutsuchi ci ha mandato la sua benedizione?!" disse rivolgendosi alla Miko in piedi accanto a lui, ma senza ancora staccare gli occhi da Reki.
"Ecco..." tentò di spiegare la ragazza ma venne subito interrotta dal Sacerdote che si rivolse di nuovo ad Ainosuke "Sono spiacente per prima, Shindo-san. Questo è chiaramente un altro segno del nostro Kami e, ovviamente, cambia tutto. Aspettatemi qui."
Il Sacerdote si diresse verso la porta laterale da cui era entrato poco prima, immediatamente seguito dalla Miko che lo rincorse con passi piccoli e rapidi.
"Ma che cazzo sta succedendo?" sbottò Ainosuke, ora davvero confuso.
"Credo che il nostro Reki-kun non sia poi così inutile come credevi..." commentò Kaoru incrociando le braccia sul petto, un sorriso divertito sul suo viso.
"Inutile? Chi è che ha detto che sono inutile?" domandò Reki, anche lui del tutto confuso per la situazione ma soprattutto offeso per quella irrispettosa definizione.
Ainosuke si voltò verso Kaoru, un'espressione interrogativa sul suo viso mentre chiedeva "Ti dispiacerebbe spiegarci cosa sta succedendo, visto che sembri l'unico ad averlo capito?"
"Il Sacerdote ha nominato il Kami Kagutsuchi quando ha visto Reki. Carla, ti dispiace spiegare ai nostri amici chi è Kagutsuchi?" chiese sollevando il polso e scostando la manica per scoprire il suo AI-watch che prese a brillare subito di un morbido bagliore violaceo.
"Kagutsuchi è il Kami dio del fuoco. Fu l'ultimo figlio di Izanami, la dea creatrice, e Izanagi, il dio , padre di tutti i e creatore delle terre. Kagutsuchi fu ucciso dal padre perché la sua nascita era costata la vita alla dea Izanami. Il dio infatti usò la sua spada..."
"Ok, ok, grazie Carla. Abbiamo capito." la interruppe Shindo "Quindi il Sacerdote pensa che il nostro Reki-kun sia il Kami del fuoco?"
"Wow, fico!" Reki si esaltò subito all'idea.
"Sarà per i tuoi capelli..." mormorò Langa, ben contento di avere la scusa perfetta per infilarci di nuovo le dita e accarezzare la sua chioma selvaggia.
"Più un suo messaggero, forse" precisò Kaoru "ma in buona sostanza sembra che sia stata la sola presenza di Reki a fargli cambiare idea."
Il Sacerdote rientrò in quell'istante portando con sé una scatola di legno lunga e stretta.
STAI LEGGENDO
SNOW MONSTER | RENGA
ФанфикAdam ha bisogno di Langa per una missione sulle nevi e Langa ha bisogno di Reki tipo... sempre! ✶ 𝗢𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼: Langa riesce a creare finalmente l'occasione per dichiararsi. E siccome in montagna fa freddo, tanto freddo.... 💙❤️ ❆∞✹ 𝗙𝗔𝗡𝗗𝗢𝗠: SK...