•Hermione
Prima Ron, ora Draco. Non ho più nessuno. Non posso fidarmi di nessuno.
Stavo uscendo per prendere una boccata d'aria, quando ho urtato qualcuno:
"Vuoi stare atten...Harry!"
"Hermione, che hai?" mi ha chiesto, asciugandomi delicatamente le lacrime.
"Draco é un Mangiamorte, non mi ama, mi stava solo usando." ho detto piangendo.
"Ma...ma Hermione, sei sicura?"
"Si, ho visto il Marchio Nero."
"Io...cioé...mi dispiace per..." non ha finito la frase che già lo stavo abbracciando.
"Harry, ho bisogno di te. Non te ne andare, non mi abbandonare. Non tu."
"Tranquilla Hermione, andiamo a Pozioni
•Harry
Quella lezione é stata diversa: Ron non c'era, Hermione non era raggiante come al solito, non alzava la mano per rispondere e stava china sul suo calderone. Lavanda Brown non poteva starnazzare con le sue amiche e Malfoy non faceva altro che asciugarsi gli occhi.
"Hermione!" ho esclamato scuotendola "la pozione...fumo!"
"Oh no." ha detto lei scoraggiata "É tutta sbagliata. Non sono riuscita a fare un Distillato decente!"
"Suvvia Hermione! Io sono anni che non faccio pozioni decenti." ho provato a dire per tirarla su di morale.
"Sono un fallimento." ha detto scoppiando a piangere.
•Draco
Che dolore, vederla in quello stato. Non era più la Grifondoro odiosa, saccente e so-tutto-io. Non era più quell'Hermione che amo...ed é colpa mia. Solo colpa mia.
"Professor Lumacorno!" ha esclamato Potter "Posso accompagnare la signorina Granger in bagno?"
"Si, certo...ma non ne approfitti signor Potter. Sa cosa intendo." ha detto ammiccando.
"Andiamo Hermione." ha detto San Potter, spingendola un pó.
Avevo in mano un'ampolla di succo di Horklump...e gliel'avrei tirata volentieri in faccia.
•Hermione
"Per favore Harry, lasciami sola." ho detto piagnucolando.
"Hermione, devi riprenderti!"
"Tu non capisci, non puoi capire. Tu non hai mai sofferto così, tu sei quello osannato da tutti. Non sai cos'é il dolore!" Mi sono pentita subito delle mie parole. Lui aveva perso i genitori, aveva perso Sirius, aveva visto morire Cedric Diggory e rischiato la morte numerose volte. "Oh Harry scusami, non so che mi é preso! Ti prego perdonami..."
"Fa niente, sei scossa...lascio stare." ha biascicato lui.
"Scusa ancora." ho ripetuto io.
"Và a parlare con Malfoy e con Ron." e detto questo si é alzato ed é uscito dal bagno.
STAI LEGGENDO
ANNI AD HOGWARTS
FanfictionÉ una mia versione del sesto anno ad Hogwarts, spero vi piaccia.