Capitolo tre

70 7 0
                                    

•Draco
Avevo davvero voglia di dirgliene quattro, quell'idiota di Pansy rovina sempre tutto.
Girovagavo tra gli scompartimenti, con fare febbrile, in cerca di Hermione: volevo scusarmi.
•Hermione
Ero uscita compostamente dallo scompartimento di Draco ma quando ho chiuso la porta alle mie spalle sono scappata, sono corsa via. Mi sono rintanata in un angolino dimenticato da tutti, a piangere, quando é entrato qualcuno.
"Hermione!" ha esclamato Draco sedendosi accanto a me.
"D-Draco..." ho detto asciugandomi le lacrime "Che ci fai qui, non dovresti essere con Pansy?"
"Cosa vuoi che mi importi di Pansy!" e dicendo questo mi ha preso le mani. Le sue erano fredde e pallide, le mie erano umide di lacrime.
"Non piangere, non piangere Hermione."
•Ron
"Harry!"
"Dimmi Ron."
"Guarda, guarda!" ho esclamato indicando un punto oltre il vetro. Anche Harry rabbrividì a quella visione: seduti per terra c'erano Hermione e Malfoy, lei piangeva e lui probabilmente la stava consolando. Una furia cieca si é impadronita di me. Ho aperto di scatto la porta dello scompartimento, Harry cercava di tenermi, Hermione e quella viscida serpe sono trasaliti.
"Tu schifoso, lasciala stare." gli ho ringhiato.
"Ron! Ron trattieniti." ha esclamato Harry.
"Sta' zitto!" ho sbottato io "Schifosa serpe. Sei un verme!"
"Ronald, ti vuoi mettere nei guai già da adesso?" ha detto Hermione preoccupata. Ho fatto finta di non sentire, le orecchie mi pulsavano per la rabbia. Vedere lì Malfoy mi faceva ribollire il sangue.
•Draco
"Ehi Weasley, cosa vuoi?"
"STACCATI. DA. HERMIONE." ha urlato.
"E se io non volessi, eh Rosso?" Ero scattato in piedi, pronto alla rissa.
"Draco, no! Sta calmo." ha detto Hermione con la voce rotta di pianto. Mi sono girato un attimo verso di lei, poi sono caduto a terra, tramortito. Weasley mi aveva tirato un pugno allo zigomo. Mi sono rialzato, le braccia lungo i fianchi, i pungi serrati.
•Hermione
"Draco, siediti ti prego!"
"No Hermione, gliela faró vedere io a questo pezzente." ha risposto lui.
"Ronald, vattene!" ho detto guardandolo supplichevole. Lui mi ha scoccato un'occhiata furente e si é chiuso dentro allo scompartimento.
"Draco, vado a mettermi la divisa. Credo che manchi poco all'arrivo."
"Ciao Hermione." e detto questo mi baciò sulla fronte.

ANNI AD HOGWARTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora