Capitolo nove

54 6 0
                                    

•Hermione
"Ron..."
"Vuoi...vuoi essere la mia ragazza?" ha chiesto diventando rosso come i suoi capelli.
"Io..." Sono rimasta spiazzata dalla sua dichiarazione, ma forse...ammetto di aver sempre provato qualcosa per Ron, molto più di amicizia.
"Okay, ho capito...tolgo il disturbo." ha detto andandosene.
"NO FERMATI." ho urlato afferrandogli il polso "Si. Voglio essere la tua ragazza."
"D-davvero?" ha chiesto balbettando.
"Si." e l'ho abbracciato.
"Hermione, ti amo." ha detto baciandomi sul collo.
"Anche io ti amo, Ron." e l'ho baciato.
"Hermione..." ha detto staccandosi "qualcuno ci sta fissando."
Mi sono girata e ho visto Draco in lacrime.
"Malfoy, dimmi che vuoi! Sennó smamma."
"Sei una..."
"Una cosa?" ho detto sfoderando la bacchetta "E tu? Che ti sei fatto la Parkinsoon? Cosa dovrei dire!?"
"Nulla. Tanto io non ti amo e non lo faró mai più." ha detto sorridendo sprezzante.
"Hermione, andiamocene." ha detto Ron prendendomi delicatamente per mano.
"Si." e ho voltato le spalle a Draco.
•Draco
Adesso stava con Lenticchia...ecco cosa ci mancava. Correvo come una furia per i corridoi, ma allo stesso tempo piangevo come una femminuccia.
"PUROSANGUE." ho detto e sono entrato in Sala Comune.
"Draco, che hai?" mi ha chiesto Pansy.
"Niente." ho risposto.
"Sicuro? É qualcosa a cui io posso rimediare? Sai cosa intendo." ha risposto lei sedendomisi in braccio con un sorrisetto malizioso.
"Levati da dosso." ho sbottato spingendola di lato "Sei solo una sgualdrina." e sono corso nel dormitorio maschile.
"HERMIONE TI AMO." ho detto stendendomi sul letto "SONO UN IDIOTA." e sono scoppiato a piangere.
Credo di essermi addormentato perché c'erano Tiger e Goyle che mi scuotevano.
"Svegliati Draco, svegliati."
"Ci sono, ci sono." ho farfugliato.
"Stavi piangendo e ti sei addormentato..." ha detto Goyle.
"Si." ha confermato Tiger.
"Che ora é?"
"Sono quasi le otto...si cena." hanno detto in coro.
"Voi andate, vi raggiungo subito."
•Ron
Amo Hermione, ogni minuto che passa la desidero di più. É così bella, coi suoi capelli arruffati, il suo viso acqua e sapone, il suo sorriso, quegli occhi nocciola...é perfetta. Solo perfetta.
"Harry...io e Hermione stiamo insieme." ho esclamato.
"Sapevo che prima o poi sareste finiti così." ha ribattuto lui mentre andavamo in Sala Grande.
"Suvvia Harry." ho detto ridendo.
"Peró fatemi il favore di non pomiciare davanti a me." ha esclamato facendo una finta faccia disgustata.
"Che spiritoso" ho detto io.
•Draco
Sono sceso in Sala Grande dopo essermi sistemato un pochino e ho visto Hermione che si sbaciucchiava con quel pezzente...che nervoso. Gli lancerei una fattura Orcovolante, ma non sono così bravo come la piccola Weasley.
Hermione é così bella, la amo e voglio riconquistarla...ma prima devo trovare un modo per parlarle e spiegarle il perché delle mie parole...ma non si lascia avvicinare.
Ma quella brillante strega mi ha insegnato un gran metodo, anche se a sua insaputa: la pozione polisucco.

ANNI AD HOGWARTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora