"Quindi? Stiamo aspettando delle spiegazioni per l'altra volta" Yoongi mi guarda con un sopracciglio alzato e lo sguardo duro.

"Perché non me l'hai chiesto ieri?" Sbuffo.

"Perché non accennavi a parlarne, abbiamo immaginato che ce ne avresti parlato dopo un po'. Ecco perché sei qui" Conferma Namjoon sorridendo bonariamente, quasi a dirmi di stare tranquillo, sono a casa con loro e so che qualsiasi cosa dirò verrò sempre capito. Siamo una famiglia.

Seokjin sembra realizzare solo adesso e punta un dito contro Yoongi. "Per questo non hai voluto che venisse anche Jungkook?" Yoongi annuisce, anche se lo guarda apatico.

"Si sarebbe sentito più a suo agio a parlare di lui senza di lui" Spiega ovvio, facendo annuire Seokjin in assenso.

Se penso alla faccia da cucciolo bastonato che ha messo su Jungkook quando gli ho detto che questa sarebbe stata una riunione di famiglia, e nonostante lui adesso avrebbe fatto parte di questa, non poteva ancora venire a questo tipo di incontro? Riunione? Non so cosa sia, ma quello che è. Jungkook è intelligente, ha capito, non si è sentito escluso. Mi ha solo detto di tornare presto e non lasciarlo senza attenzioni troppo a lungo. Non lo farò.

"Ragazzi le cose le sapete già. - Alzo gli occhi al cielo - Semplicemente non mi aspettavo che Jungkook fosse il mio compagno quindi mi sono spaventato, lo ammetto, poi quando ho visto che lui ha allungato la mano come per toccarmi, non lo so, sono semplicemente scappato" Dico, ricordando quanta voglia di piangere avessi quel giorno. Le mie emozioni erano talmente in subbuglio che non sono riuscito a chiudere occhio per tutta la notte.

"Beh, a me spetta un abbraccio, me l'hai promesso!" Taehyung si imbroncia incrociando le mani al petto.

"Non te l'ha promesso, tecnicamente.." Lo riprende Yoongi, il finto tono scocciato. Ma so che infondo vorrebbe essere lui ad abbracciare Taehyung in questo momento.

"Me lo deve comunque!" Ribatte il mio amico infastidito.

Non rispondo, mi butto solo su di lui e lo stringo in un abbraccio, facendo lamentare Yoongi e Seokjin che hanno ricevuto qualche colpo dalla forza con cui mi sono buttato nel divano.

Taehyung pero' non si lamenta, mi stringe in un abbraccio e infila il viso nell'incavo del mio collo.

"Ero preoccupato per te, Chim" Mi sussurra contro il collo, sapendo benissimo che gli altri lo avrebbero sentito comunque.

Lo stringo più forte. "Ti voglio bene, Taetae. Farvi preoccupare era l'ultima cosa che avrei voluto, penso sia stato solo un effetto collaterale" Ridacchio facendo ridere anche lui.

Hoseok torna dalla cucina e mi fa un occhiolino mimandomi con le labbra un Sono fiero di te, che viene ricambiato da un mio bacio volante.

Namjoon si sporge ad accarezzarmi i capelli e mi prendo la libertà di chiudere gli occhi per un po'.

È sempre bello tornare a casa.

Mon Alpha || Jikook ||Where stories live. Discover now