Siamo ormai a Marzo e Anna ha finalmente il suo primo esame lo studio di Emiliano ha ricominciato a girare quasi come prima e la loro storia è sempre più solida cercano di passare insieme più tempo possibile. Lei la notte prima dell'esame ha solo voglia di passarla tra le braccia del suo uomo.
Il mattino seguente:
EMILIANO:"Scricciolo se vuoi ti accompagno tengo lo studio chiuso al mattino e vengo con te"
ANNA:"No amore mio grazie hai aperto da così poco io ho solo bisogno di un bacio portafortuna e di un in bocca al lupo ti chiamo appena finisco TI AMO"
EMILIANO:"va bene scricciolo come vuoi ti aspetto qui o ci vediamo direttamente a pranzo dai tuoi?"
ANNA:"vengo io qui poi facciamo pranzo dai miei così gli comunico il voto"
EMILIANO:"Va bene Scricciolo TI AMO in bocca al lupo"
Anna ed Emiliano si scambiano un bacio molto dolce poi lei va in università.
Dopo circa una trentina di minuti di esame l'assistente
ASSISTENTE:"per me va bene così direi che come primo esame non c'è male e quindi è un bel 30"
Anna allora lascia l'aula e appena fuori dall'università
<<Papà ci sei a pranzo vero? Viene anche Emiliano esame ok>>
<<Certo Anna che ci sono ma quanto hai preso?>>
<<È una sorpresa te lo dico a pranzo avvisi tu nonno che ci siamo anche io ed Emiliano a pranzo?>>
<<Si si lo avviso io>>
Anna dopo una ventina di minuti è in studio da Emiliano e lo trova davanti alla porta col telefono in mano
EMILIANO:"Scricciolo allora? Aspettavo tue notizie mi hai detto che mi chiamavi subito"
ANNA:"lo so ma volevo farti una sorpresa amore tieniti forte ho preso 30"
EMILIANO:"Sei bravissima Scricciolo! Lo sapevo e vedrai ce ne saranno molti altri"
ANNA:"no è stato il tuo bacio che mi ha portato fortuna"
EMILIANO:"hai avvisato tuo padre?"
ANNA:"no gli ho solo detto che ci vedevamo a pranzo voglio fargli una sorpresa sai vorrei che lui fosse orgoglioso di me"
EMILIANO:"credimi lo è e lo sono anche io senti scricciolo il prossimo esame quando lo devi dare?"
ANNA:"tra un mesetto ma è inglese mi sento abbastanza sicura perché?"
EMILIANO:"due giorni io e te al mare come li vedi?"
ANNA:"li vedo bene amore ma perché? non è il caso dai Amore tu hai già così tante spese con lo studio e l'appartamento"
EMILIANO:"Non c'è un perché ho solo voglia di passare due giorni al mare con la mia fidanzata senza pensare a nulla solo io te e il nostro amore ti va?"
ANNA:"certo amore che mi va quando partiamo?"
EMILIANO:"direi venerdì pomeriggio io ho solo un tatuaggio alle due penso per le 4 massimo 4.30 di poter chiudere possiamo fare così metti qualcosa in valigia e mi raggiungi qui io tengo già il borsone pronto chiudo e andiamo ok? Domenica sera siamo di nuovo a casa tranquilla"
ANNA:"si perfetto amore"
EMILIANO:"tu ora amore che fai? Stai di là o ci vediamo direttamente dai tuoi?"
ANNA:"no no ti aspetto sennò a casa mi fanno mille domande"
EMILIANO:"perché non ti riposi un po' Scricciolo stanotte non hai dormito molto"
ANNA:"bhe sì in effetti ero un po' in ansia per l'esame ok dai io vado mi vieni a svegliare quando dobbiamo andare?"
EMILIANO:"ma certo Scricciolo mio però prima dammi un bacio"
A pranzo a casa Martini
ANNA:"famiglia volevo solo dirvi che oggi all'esame ho preso 30 e che venerdì io ed Emiliano ce ne andiamo due giorni al mare a tal proposito papà vorrei chiedere a te e Ciccio se venerdì pomeriggio mi potete accompagnare con la mia macchina in studio da Emiliano poi potete tornare indietro e noi andiamo:"
CICCIO:"per me va bene io guido la tua macchina e papà ci segue con la sua per tornare! Ma quando hai questo esame per la patente?"
ANNA:"mercoledì prossimo comunque grazie a tutti e due"
LELE:"e di che?"
ENRICA:"ma dove andate?"
EMILIANO:"al mare"
ENRICA:"si ma dove?"
EMILIANO:"doveva essere una sorpresa ma ok"
LELE:"no vabbè se è una sorpresa non lo vogliamo sapere"
EMILIANO:"grazie Lele"
ANNA:"se abbiamo finito l'interrogatorio io lavo i piatti poi andiamo ok Amore?"
EMILIANO:"ti aiuto?"
ANNA:"Se ti va si grazie Amore mio"
Dopo aver lavato i piatti e aver salutato tutti i ragazzi ritornano verso lo studio di Emiliano
ANNA:"Amore allora io comincio a studiare per il prossimo esame"
EMILIANO:"Scricciolo aspetta solo una cosa"
ANNA:"Dimmi"
EMILIANO:"Amore io ho la sensazione di approfittare un po' troppo di te e della tua famiglia!"
ANNA:"ma no amore ma che dici perché pensi questo?"
EMILIANO:"sto usando la tua macchina per venire a lavoro, sono praticamente sempre a pranzo o a cena dalla tua famiglia e..."
ANNA:"ehi ma che vai a pensare papà mi ha regalato la macchina e ci posso fare cosa voglio per quanto riguarda le cene a casa lo vedi siamo sempre una tribù di che ti preoccupi"
EMILIANO:"poi credo di non stare molto simpatico ai tuoi nonni"
ANNA:"c'è papà che li tiene a bada amore ma cosa sono questi brutti pensieri? io voglio stare con te e tu con me questo conta gli altri sono solo un contorno non credi?"
EMILIANO:"Ma credi che la tua famiglia mi accetterà prima o poi?"
ANNA:"Amore tranquillo Ciccio ti sta conoscendo ma sembra che tu gli piaccia sennò conoscendolo te lo avrebbe già detto Elena e Bobo' ti adorano Marco e Maria ti hanno accettato da subito e anche papà e Bianca e poi i bambini già ti chiamano zio quindi? a me questo interessa"
EMILIANO:"si ma i tuoi nonni sembra sempre che ci tengano a sottolineare che sono un intruso in casa loro"
ANNA:"che poi tecnicamente nemmeno lo è casa loro comunque non ti preoccupare amore ti ho detto come stanno le cose quello che conta siamo NOI e che piaccia o non piaccia io non intendo rinunciarci e tu?"
EMILIANO:"assolutamente no vorrei che fossimo NOI per sempre"
ANNA:"e lo saremo io ora vado a studiare TI AMO"
EMILIANO:"anche io Scricciolo mio io torno a lavoro a dopo"
Anna allora va nell'appartamento e si mette a studiare ma nel frattempo pensa anche a ciò che le ha detto poco prima Emiliano
<<Papà appena puòi dobbiamo parlare>>
<<si ma di cosa?>>
<<di me ed Emiliano e della frecciatine che nonno e nonna ci tirano in continuazione>>
<<Anna quando vuoi sai che per la mia famiglia ci sono sempre>>
<<Si lo so papà sei il papà migliore del mondo>>
<<Magari ne parliamo domani ok?>>
<<Si va bene papà>>
Il giorno dopo mentre Emiliano è in studio Anna si prende una pausa dai libri e raggiunge Lele in salotto approfittando del fatto che i nonni sono usciti per fare la spesa.
ANNA:"papà? Hai un po' di tempo per me? Possiamo parlare?"
LELE:"certo Anna dimmi tutto"
ANNA:"papà sai quanto io tenga a questa famiglia e in particolare a te però papà io se devo scegliere adesso scelgo senza pensarci Emiliano io è con lui che voglio stare è con lui che voglio costruire una famiglia è con lui che voglio passare tutta la vita è con lui che voglio stare fino alla fine dei miei giorni"
LELE:"io l'ho capito Anna che vi amate e sai che vi appoggio ma non capisco questo tuo discorso sul dover scegliere"
ANNA:"come ti ho accennato ieri per messaggio papà i nonni da quando Emiliano è rientrato nella mia vita non risparmiano frecciatine e si impicciano ancora più di prima della mia vita ecco papà io non vorrei essere costretta a scegliere perché so cosa sceglierei e anche se mi dispiace dirlo la mia scelta non ricadrebbe sui nonni"
LELE:"che cosa vuoi che ti dica Anna lo sai che i nonni si preoccupano sempre di tutto e tutti ma se ti fa stare un po' più tranquilla la cosa proverò a parlarci io"
ANNA:"grazie papà sei davvero il miglior papà che si possa desiderare"
STAI LEGGENDO
UN MEDICO IN FAMIGLIA 11
FanfictionFinalmente la storia di Anna ed Emiliano ma non solo