La prima notte di nozze è passata tra chiacchiere e amore nessuno dei due ha dormito molto ma Emiliano è in cucina a preparare la colazione ad Anna. Finalmente Anna tra una coccola e un bacio ha raccontato ad Emiliano la storia della coccinella.
EMILIANO:"Scricciolo, Scricciolo mio? Sveglia tuo marito ti ha portato la colazione"
ANNA:"ma così mi vizi"
EMILIANO:"io voglio viziarti"
ANNA:"questa casa amore è un sogno e tu sei un marito meraviglioso e io una moglie fortunata"
EMILIANO:"Scricciolo ma che ne dici di un giretto in moto?"
ANNA:"dammi 10 minuti e sono pronta"
EMILIANO:"Ti aspetto in cucina piccola"
Anna dopo essersi cambiata raggiunge Emiliano in cucina
ANNA:"Ma dove andiamo?"
EMILIANO:"Andiamo allo studio amore devo fare una cosa e ne ho anche una da farti vedere"
Dopo un bel giro volutamente più lungo i ragazzi arrivano in studio
ANNA:"amore che dovevi farmi vedere? E che sono quegli scatoloni?"
EMILIANO:"prima di rispondere alla tua domanda c'è una cosa che devo fare"
ANNA:"cosa?"
EMILIANO:"ho deciso che è venuto il momento di stampare il nostro simbolo anche sulla mia pelle mi tatuo anche io una coccinella qui sul braccio accanto alla scritta Anna"
ANNA:"wow amore grazie ma è un gesto bellissimo"
EMILIANO:"non è nulla per la donna della mia vita"
Dopo aver finito il tatuaggio Emiliano tira Anna a se
EMILIANO:"Amore voglio fare l'amore con te qui per l'ultima volta su questo divano"
ANNA:"ma perché vuoi cambiarlo?"
EMILIANO:"non proprio Scricciolo ho venduto lo studio mi trasferisco a casa in garage è già tutto pronto sarà lì il mio nuovo studio quando riaprirò"
ANNA:"ma davvero?"
EMILIANO:"Si Scricciolo ecco perché ci sono gli scatoloni è roba che devo portare di la ma lo faccio mercoledì mentre tu sei all'esame perché è mercoledì l'esame vero?"
ANNA:"Si si mercoledì"
EMILIANO:"Poi possiamo partire qualche giorno?"
ANNA:"per andare dove amore?"
EMILIANO:"Bo Grecia Baleari Londra Parigi Praga Bruxelles Copenaghen decidi tu dove vuoi andare un piccolo viaggio di nozze che ne dici? tu scegli e tuo marito pensa a tutto e poi amore ci tengo anche ad informarti di una cosa"
ANNA:"dimmi"
EMILIANO:"Da oggi per noi comincia veramente una nuova vita non ci sono neanche più mutui o debiti da pagare insomma con quello che ho ricavato dalla vendita dello studio e dell'appartamento ho comprato casa e sono riuscito a fare i lavori in garage il matrimonio è pagato quindi da oggi ogni centesimo sarà di guadagno e tu non ti dovrai preoccupare di nulla"
ANNA:"allora è davvero una nuova vita"
EMILIANO:"Si è la nostra vita non più la mia e la tua ma la nostra da ieri amore non siamo più Anna ed Emiliano ma siamo e saremo per sempre NOI"
Dopo aver parlato per un po' e aver fatto l'amore Anna ed Emiliano riprendono la moto per tornare a casa.
<<Venite a pranzo qui?>>
ANNA:"amore papà chiede se andiamo a pranzo da lui"
EMILIANO:"va bene Scricciolo"
<<Si papà va bene all'una?>>
<<Mezzogiorno e mezza>>
<<Va bene papà a dopo >>
ANNA:"Papà ha detto mezzogiorno e mezzo amore c'è ancora un po' di tempo mi fai vedere questo studio?"
EMILIANO:"si vieni andiamo"
ANNA:"Wow è bellissimo amore"
EMILIANO:"i lavori li ha fatti tutti Andrea il padre di Paolo l'amico di Bobo' sia a casa che qui ti piace davvero piccola?"
ANNA:"certo amore e mi rende felice averti qui a pochi metri così mi sarà più facile venire a darti un bacio quando mi va!"
EMILIANO:"quindi sei contenta?"
ANNA:"no amore io sono felice"
EMILIANO:"e sai amore ho già chiesto informazioni qui si può ampliare la piscina volendo e anche ampliare ancora un po' lo studio ma per ora voglio solo che ti concentri sull'ultimo esame e poi voglio partire con mia moglie hai scelto una meta?"
ANNA:"ormai è settembre quindi direi Baleari che ne dici? Feste musica spiagge io e te in costume sotto il sole ma ci pensi?"
EMILIANO:"Si la tua pelle coperta solo da un costumino? Notti abbracciati stretti stretti ci penso e come"
ANNA:"Quindi Baleari?"
EMILIANO:"Maiorca o Ibiza?"
ANNA:"Ibiza?"
EMILIANO:"Aggiudicata vediamo subito le offerte e faccio i biglietti tanto abbiamo i soldi del matrimonio no?"
ANNA:"allora è perfetto"
È arrivata l'ora di pranzo e Anna ed Emiliano dopo parecchi mesi rimettono piede per pranzo insieme a casa Martini a pranzo ci sono anche Lorenzo Sara e Tommy
LELE:"allora? Non ci raccontate nulla?"
ANNA:"Papà c'è poco da dire la casa è praticamente uguale a questa ma ci sono un paio di cose in più"
LELE:"cosa?"
ANNA:"davvero non lo sai papà?"
LELE:"no"
ANNA:"pensavo avessi dato tu una mano ad Emiliano a trovarla"
EMILIANO:"no scricciolo è stato Marco"
ANNA:"a ok comunque ti dicevo papà c'è una cosa in più c'è o meglio c'era un garage enorme e doppio e una piscina spettacolare i miei nipoti ne saranno contenti"
ELENA:"e noi no?"
LELE:"perché c'era il garage?"
EMILIANO:"Perché ora li ci sarà il mio studio"
MARIA:"e l'altro?"
EMILIANO:"venduto e anche l'appartamento"
ANNA:"papà ma per caso venerdì ci puoi accompagnare in Aeroporto?"
LELE:"a che ora?"
ANNA:"abbiamo il volo alle 9"
LELE:"Quindi alle 7?"
ANNA:"e si"
LELE:"vorrei Anna ma io alle sei attacco in clinica"
CICCIO:"che problema c'è vi accompagno io"
ANNA:"grazie Ciccio"
MARCO:"ma dove andate?"
EMILIANO:"Ibiza"
MARIA:"vita mondana feste in spiaggia musica drink? hai capito i due piccioncini?"
ANNA:"ma noi siamo giovani sorella noi"
Dopo alcune chiacchiere e mentre il pranzo sta per volgere al termine
ENRICA:"quindi fatemi capire lui ha venduto l'appartamento e lo studio e con i soldi che ha preso ha comprato una casa ci ha fatto i lavori e ha fatto anche sistemare il garage? E ora come pensi di mantenere la famiglia? Anna studia ancora tu forse non hai idea del costo delle tasse universitarie poi oltre quello ci sono le spese di casa quelle dello studio la macchina e la moto? Pensi davvero di farcela o come ho già detto vi ritroverete a dormire di nuovo in garage e sarete costretti a vendere la casa?"
LELE:"Enrica ti prego"
ENRICA:"no Lele sono già stata zitta ieri al matrimonio ma ora pretendo di sapere"
LIBERO:"Enrica dai basta"
ANNA:"non mi sembra tu debba pretendere nulla la mia famiglia ora è Emiliano piaccia o no"
EMILIANO:"Scricciolo scusa lasci stare signor Libero; signora Enrica ora le spiego tutto una volta per tutte in un giorno si possono arrivare a fare anche otto tatuaggi piccoli che facendoli a 50€ l'uno fanno 400€ al giorno togliendo le spese di colori e spese varie dello studio quindi tasse corrente guanti pellicola e cose varie rimangono circa 250/280€ al giorno se poi invece di 8 tatuaggi piccoli in un giorno ne fai magari solo due ma grandi quindi tatuaggi da 500/600€ da magari 3/4 ore l'uno e anche da lì togli le spese ne rimangono un po' meno di 1000 come ho già detto se avessi avuto dubbi sul poter mantenere me e Anna ed eventualmente dei figli non le avrei mai chiesto di sposarmi"
LELE:"soddisfatta Enrica?"
ENRICA:"assolutamente no non hai considerato le spese di casa della macchina e della moto"
ANNA:"nonna adesso basta"
EMILIANO:"scricciolo tranquilla vede Enrica ritornando agli esempi di prima credo che con 280€ al giorno moltiplicato per 5 a volte anche 6 giorni a settimana sono all'incirca dai 5000 ai 6000€ al mese già detratte le spese direi che le bollette si pagano no? E magari ci si toglie anche qualche sfizio si può fare anche qualche regalino no?"
ENRICA:"si e le tasse universitarie? Quelle toccheranno a noi di sicuro sono un sacco di soldi l'anno"
LELE:"casomai a me poi Enrica come ti ha già spiegato Emiliano nella peggiore delle ipotesi sono 5000€ al mese quindi? Poi considera che non ha nemmeno più le spese della benzina per andare e tornare dallo studio"
EMILIANO:"si esatto penserò a tutto io tasse universitarie comprese Anna ormai è mia moglie e per me è importante che lei studi per realizzare il suo sogno di entrare a medicina"
ENRICA:"e invece questo matrimonio quanto ci è costato?"
LELE:"Enrica vuoi la verità?"
ENRICA:"be si certo"
LELE:"allora te lo dico anche se so che Emiliano non avrebbe voluto io sono riuscito a pagare solo il vestito di Anna perché è stata quasi obbligata da Bianca che le ha detto che la tradizione impone che sia il padre a regalarlo sennò non mi avrebbero fatto pagare nemmeno quello hanno pagato tutto loro vestiti delle damigelle macchina fiori addirittura Emiliano non ha voluto nemmeno dividere il ristorante e ricordiamo che dalla sua parte c'erano giusto un paio di amici"
ANNA:"senti papà io mi sono rotta di dover dare sempre spiegazioni della mia vita alla nonna quindi visto che ormai abitiamo vicino vi aspettiamo a casa ogni volta che volete ma io nonna a te non voglio più vederti nemmeno in cartolina chiaro?"
LIBERO:"ehi signorina porta rispetto a tua nonna"
LELE:"papà Anna"
ANNA:"no papà ora mi sono davvero rotta io da oggi ho cominciato una nuova vita e sai anche tu che non mi piace si tocchi la mia famiglia ma ora la mia famiglia è Emiliano e se si va contro di lui si va anche contro di me perché anche a me se partono i cinque minuti poi non rispondo più di me per cui a me si può dire ciò che si vuole ma che nessuno mai si azzardi a toccare mio marito è chiaro?"
LELE:"però dai Anna ora calmati"
ANNA:"papà fratelli cognati zii cugino e nipoti casa nostra per voi sarà sempre aperta ma questa sarà l'ultima volta che mi vedrete qui dentro Amore torniamo a casa nostra?"
EMILIANO:"certo piccola vieni andiamo"
LELE:"Anna mi scuso io per tua nonna ma nessuno di noi riesce a capire che problema ha"
ANNA:"papà davvero tranquillo non c'è bisogno che ti scusi tu anzi ci terrei che tu tenessi questa è una copia delle nostre chiavi di casa vorrei le tenessi per sicurezza e qui ce ne' una anche per Maria,Ciccio, e una anche per Sara Lorenzo e Tommy"
LELE:"ok gliele darò io buona giornata"
ANNA:"grazie anche a te"
Lele dopo aver accompagnato i ragazzi fuori rientra in cucina
LELE:"Enrica ma era necessaria questa sparata? Poi sui soldi ne abbiamo parlato e riparlato il matrimonio non è costato nulla a noi hanno fatto tutto loro inviti bomboniere ristorante vestiti macchina e chi più ne ha più ne metta"
ENRICA:"ma se hanno avuto quasi tutto gratis"
LELE:"I dolci e il filmino gli sono stati regalati il resto hanno pagato quasi tutto io sono convinto che Emiliano ce la farà a mantenere se stesso Anna e perché no magari anche in un futuro una famiglia"