Il mattino seguente Anna Lele ed Emiliano sono dal notaio dopo aver spiegato anche a quest'ultimo i gradi di parentela si può procedere con gli atti
NOTAIO:"il signor Petrucci qui a Londra era proprietario di un piccolo appartamento proprio su Abbey Road quindi sia l'appartamento che tutto ciò che vi è al suo interno ora passano di sua proprietà ha capito signorina Martini"
ANNA:"si si tutto chiaro"
NOTAIO:"allora queste sono le chiavi le abbiamo trovate sull'auto guidata dal signor Petrucci e questo è l'indirizzo esatto poi però ci sarebbe questa da pagare"
ANNA:"di cosa si tratta?"
NOTAIO:"sono le spese per il trasporto dell'auto al deposito e la successiva distruzione"
ANNA:"devo pagarla subito?"
NOTAIO:"no non si preoccupi ha 30 giorni di tempo qui abbiamo finito verrete contattati dal mio collega in Italia per la restante parte che passerà di sua proprietà"
ANNA:"restante parte?"
NOTAIO:"si beni e proprietà di Roma tutto chiaro?"
ANNA:"si si grazie mille di tutto"
NOTAIO:"buona giornata"
ANNA:"allora che facciamo lo andiamo a vedere questo appartamento?"
LELE:"ma te la senti?"
ANNA:"Lo devo fare papà e poi ci siete voi due con me!"
LELE:"allora vediamo prima l'appartamento poi andiamo a pagare questa cosa ok?"
ANNA:"papà ma abbiamo 30 giorni hai sentito"
LELE:"si ma meglio farlo subito vediamo l'appartamento poi cerco di capire come si può fare se possiamo pagarla domani in Italia o se bisogna tornare a pagare qui"
Lele Anna ed Emiliano prendono il taxi e dopo un po' arrivano al condominio
ANNA:"ecco papà credo sia questo e dovrebbe essere quarto piano andiamo?"
LELE:"Certo"
Prendono l'ascensore e arrivano al quarto piano.
EMILIANO:"scricciolo è questo c'è il nome sul campanello"
I tre entrano e iniziano a guardare attentamente ogni cosa
ANNA:"Papà che ne dici se torniamo a casa prima poi quando sarò un po' più calma torno qui e decido cosa fare sicuramente le chitarre e cose così le metterò in vendita per l'appartamento poi vedo ne voglio parlare bene con Emiliano potrebbe essere un investimento per il futuro ma anche un gran buco nell'acqua devo capire i prezzi degli affitti qui in zona o i prezzi di vendita degli appartamenti di questa metratura ma mi ci vuole calma ora ho troppe cose nella testa voglio prima pensare al funerale e poi all'esame per tutto il resto c'è tempo"
LELE:"si certo Anna devi sentirti libera di prenderti il tempo che ti serve e se non riesci a dare questo esame poco importa lo darai alla prossima sessione"
ANNA:"no papà ho già perso troppo tempo con l'università e tra meno di sei mesi posso richiedere l'ingresso a medicina ormai con gli esami compatibili ci sono ed intendo veramente entrare a medicina"
LELE:"come vuoi Anna come vuoi sai che io sono sempre dalla tua parte qualsiasi decisione tu prenda"
ANNA:"papà,amore torniamo in albergo? Tempo un paio di mesi e vi prometto che metto tutto a posto ok?"
EMILIANO:"hai tutto il tempo del mondo scricciolo"
ANNA:"abbiamo amore abbiamo"
LELE:"dai allora torniamo ci mangiamo una cosa al volo poi vado a comprare qualche regalino per quelli a casa e mi informo per sta roba da pagare"
ANNA:"si bella idea bravo papà voglio comprare anche io qualcosa per Ciccio Elena e Bobo' e anche a Tommy e alla piccolina"
EMILIANO:"ecco la carta di credito si è già messa a piangere"
ANNA:"Ma quanto sei scemo"
EMILIANO:"forse mi ami proprio per questo no?"
ANNA:"Si per questo e per altro"
Anna prende la foto che aveva fatto con Valerio il giorno del test d'ingresso a medicina all'università e la porta con sé.
ANNA:"voi che dite conviene staccare tutto vero? Luce? gas?"
EMILIANO:"si credo proprio di sì"
Anna Emiliano e Lele staccano tutto poi chiudono riprendono un altro taxi e vanno a pranzo. Sono ormai le due passate quando finiscono il pranzo
ANNA:"a che ora abbiamo il volo?"
EMILIANO:"alle undici scricciolo perché?"
ANNA:"ciò vuol dire che dobbiamo essere in aeroporto alle 8 per cui essendo già quasi le tre non ci rimane molto tempo quindi io direi un po' di shopping e poi torniamo in albergo a fare la borsa"
EMILIANO:"dai si facciamo così"
LELE:"allora si và?"
ANNA:"si certo andiamo"
Una volta usciti dal ristorante iniziano a girare per la città in cerca di regali da portare a casa Anna ed Emiliano trascorrono tutto il tempo ad abbracciarsi e baciarsi
ANNA:"che tenero è questo bavaglino per Rebecca? Che ne dici? O meglio la tutina?"
EMILIANO:"Scricciolo sai quanto crescono in fretta i piccoli la tutina la userebbe pochissimo non trovi?"
ANNA:"si è vero ma non lo dici per risparmiare vero?"
EMILIANO:"scema"
Altro negozio e altro regalo dopo circa 3 ore lo shopping è finito e quindi prendono un taxi per tornare in albergo.
LELE:"be' io mi faccio una doccia poi chiamo Bianca ci vediamo qui alla hall alle 19.30 ok?"
EMILIANO:"perfetto Lele a dopo allora tu scricciolo invece che vuoi fare?"
ANNA:"senti amore perché non ci facciamo un giretto qui intorno?"
EMILIANO:"Ok appuntamento qui tra un ora TI AMO"
Anna vuole comprare un regalo per Emiliano giunta davanti ad una vetrina trova
quello che secondo lei è il regalo adatto per lui anche Emiliano dalla parte opposta sta cercando un regalo per Anna.
Dopo un ora come deciso si ritrovano alla hall
ANNA:"che ne dici di salire in camera e fare l'amore per l'ultima volta in questo hotel?"
EMILIANO:"andiamo"
Salgono in camera
ANNA:"Amore ti ho comprato un regalo per ringraziarti di questi due giorni"
EMILIANO:"anche io ti ho preso una cosina aprilo
ANNA:"amore è bellissima grazie TI AMO ora però aprilo anche tu"
EMILIANO:"wow amore ma è una felpa bellissima grazie Scricciolo"
Ora Anna ed Emiliano si possono abbandonare alla passione però prima c'è da preparare la borsa per il ritorno
Alle 19 e 30 come d'accordo si trovano nella hall con Lele e prendono il taxi per recarsi in aeroporto.
Una volta in aeroporto
ANNA:"papà ti lascio i regali per Elena Bobo' Ciccio Tommy e Rebecca non ti puoi sbagliare ci sono i nomi sopra"
LELE:"ma perché non passate da casa domani mattina e li portate voi?"
ANNA:"non mi sembra il caso papà"
EMILIANO:"piccola però la devi superare questa cosa non credi?"
ANNA:"e allora perché non ci vai tu Emiliano?"
EMILIANO:"ok scusa amore ho detto una cazzata lo so scusa"
ANNA:"senti papà puoi dirlo anche a Lorenzo Sara e Tommy? magari se ci siete tutti posso farcela"
LELE:"Si certo mando subito un messaggio a Lorenzo e glielo dico facciamo per pranzo?"
ANNA:"no papà davvero passiamo lasciamo i regali e andiamo via per pranzo non mi sento pronta ancora a papà se vuoi dire a Lorenzo il perché di questo nostro viaggio ok ma solo a lui e Oscar non una parola con i nonni a Elena e Bobo' lo dirò io e Ciccio già sa tutto"
LELE:"ok Anna come vuoi tu"
Il volo è andato bene e possono tornare a casa sono le due passate ormai quando Anna ed Emiliano fanno ritorno nell'appartamento
EMILIANO:"Amore scusa per oggi mi sono reso conto un secondo dopo della cazzata che avevo detto scusa davvero"
ANNA:"Tranquillo amore è tutto passato ora però che ne dici di dormire?"
EMILIANO:"si amore che io poi domani pomeriggio ho due tatuaggi e se non sono sveglio non va bene"
ANNA:"allora buona notte amore"
EMILIANO:"buona notte scricciolo vieni qui però fatti almeno tenere stretta."
ANNA:"certo non ci penso due volte è la cosa che mi rende più felice al mondo"