"Ciao" dico al ragazzo che non mi sarei mai aspettata a quell'orario."Ciao,ti disturbo?" Chiede con un po' di imbarazzo.
"Nono tranquillo,vuoi entrare?"
"Solo se non ti do fastidio"
"Ma no tranquillo non dai fastidio,su entra." Lo tiro dal braccio l'errore farlo entrare
"Vuoi un po' di gelato?"
"Nono grazie gio"
"Sicuro che non vuoi niente? Un bicchiere di acqua,succo,patatine
...." gli propongo fino che lui mi interrompe."No tranquilla Gio non mi va niente,grazie lo stesso"
"Ah comunque scusa le condizioni sono appena tornata a casa e volevo vestirmi comoda"dissi con un pizzico d'imbarazzo
"Ma va,stai tranquilla,anzi ti dona molto" Mi disse con un sorriso.
"Grazie" gli sorrisi ,così poi ci sediamo sul divano.
"Senti,sono qui per farti una domanda,mhh...posso?" Mi chiese dopo qualche minuto di silenzio.
"Si certo" risposi mentre mettevo in bocca una patatina.
"Te hai qualche fratello o sorella? " chiese lui
"Si ho una sorella però lei vive con mio padre,visto che i mei sono separati. Poi ho un fratello che adesso si trova a Marina Grande ma fra qualche settimana viene qua da noi a trovarci."
"Ahh,ma tua sorella come fa con i suoi genitori?"
"Bhe lei vive con mio padre come ti ho già detto,però va a trovare sua madre quando puo visto che non abbiamo la stessa madre" risposi
"Ma perché me lo chiedi?" Chiesi.
"Bhe perché i miei genitori si sono presi una pausa e forse non ritorneranno più insieme,e se è così io mi trasferisco da mio zio da solo,lo dico già" Mi risponde
"Ah mi dispiace Pietro sta tranquillo,tu non centri in queste cose."
"Ora però non ci pensiamo. Guardiamo un film?" Continuai, cercando di farlo distrarre.
"Si va bene" Mi rispose con un sorriso
"Vuoi qualcosa di più comodo da metterti? Se vuoi puoi restare qui a mangiare e se vuoi anche a dormire,perché è buio non voglio lasciarti andare." Gli dissi io
"Ok per me va bene,se non do fastidio"
"Mamma mia hhahaha questa frase a momenti te la faccio andare di traverso" gli risposi ridendo
E lui ride assieme a me.
Così mi alzai andai a prendere dei pantaloni della tuta e una maglietta di mio fratello,gliela do e se li mise,poi mangiamo e ci andammo a sdraiare sul mio letto.
"Che film vuoi guardare?"
"Quello che vuoi tu" mi rispose.
"Okayy,allora vediamo questo" dissi io facendo iniziare un film.
Poi mi sdraiai affianco a lui.
A 15 minuti dopo che iniziò il film sentì due braccia circondarmi la vita,e sorrisi d'istinto. Quando sentii che mi stavo per addormentare mi girai verso Pietro, lo abbracciai,e mi addormentai.Io e Pietro:
𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗽𝗼...
__________
Mi svegliai con le braccia di Pietro ancora attorno al mio busto,alzai il capo e vidi il suo viso ancora addormentato. Era ancora più bello in quel modo. Incominciai a fargli i grattini sulla schiena e lui incominciò a svegliarsi.
"Buongiorno" gli dissi io,sorridendo.
"Buongiorno princesa" mi rispose lui con un sorriso.
"Dai alzati,andiamo a prepararci che dobbiamo andare a scuola o faremo tardi" gli dissi.
"Si ora mi alzo,due minuti" mi pregò.
"Due minuti contati eh" io nel frattempo mi alzai cosa che,successivamente, ha fatto anche Pietro.
Andai in bagno a prepararmi e mi sono vestita così.
"Sei stupenda" mi disse Pietro appena uscita dal bagno.
"Grazie"gli risposi poi io sorridendo.
Ci preparammo,poi andammo a fare colazione e uscimmo di casa.
Mentre camminavamo le nostre mani a volte si sfioravano.Arrivati a scuola andammo dal nostro gruppo,poi ci dividemmo io con le ragazze e lui con i suoi amici.
"Cosa è successo che siete venuti a scuola insieme?" Chiese Isa
"Appuntoo!" Disse sta volta Monica.
"Io voglio sapere tutti i particolari!"sta volta è stata Livia a parlare.
"Non è successo niente...ha solo dormito da me e poi siamo venuti qui insieme." risposi
Solo che avevo tralasciato la piccola parte che avevamo dormito insieme abbracciati. Vabbè glielo dirò oggi pomeriggio,ora è meglio che andiamo in classe."Dai ragazze ora andiamo in classe,poi dopo vi devo spiegare un particolare,però dopo" ed entrammo in classe.
Finite le ore scolastiche le ragazze vennero a casa da me.
"Mi spiegate perché mi dovete invadere casa mia?" Chiesi alle ragazze.
"Perché ci devi spiegare di te e Pietro,mi sembra ovvio!" Urlò Monica.
"Okay sedetevi che vi racconto tutto,anche se non è niente di particolare." Risposi mentre prendevo dei pacchi di patatine per darle alle ragazze sedute e pronte ad ascoltare quello che avrei detto.
"Siiii" urlarono all'unisono le ragazze.
STAI LEGGENDO
non possiamo essere solo amici//𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗔𝗿𝗿𝘂̀
Romance⚠️nella storia tra Pietro e Giorgia,ci saranno parecchi intralci,riusciranno a stare insieme o si separeranno per sempre? ⚠️la storia all'inizio sembra simile alla serie,ma vi assicuro che più andate avanti e meno sarà uguale. Giorgia vive con la ma...