Sono sempre stata una grande lettrice di romanzi, più volte ho anche provato a scriverne qualcuno ma la costanza nelle mie idee non è una caratteristica presente. Crescendo ho scoperto cose, fatto esperienze, imparato lezioni,... ma una cosa più di tutte che mi è rimasta impressa è che non esistono persone normali, famiglie modello. Tutti nascondono qualcosa, tutti hanno segreti nell'armadio, relazioni, tradimenti, errori e io col tempo ho scoperto quelli della mia famiglia e parlando con la psicologa le ho detto: dovrei scrivere un libro a riguardo e lei ridendo ha approvato. Non l'avevo presa sul serio, almeno finchè all'improvviso mi sono ritrovata a casa durante un'estate rovente senza lavoro e mentre leggevo l'ennesimo romanzo su wattpad ho notato quanto si siano belle quelle storie ma anche poco realistiche... le protagoniste sono sempre pronte a una notte di passione, ogni errore che fanno lo sistemano con uno schiocco di dita, non hanno problemi di salute misteriosi e le storie d'amore finiscono sempre bene (almeno in quelli che ho trovato per ora su wattpad). Perché questo bisogno spasmodico di scappare dalla realtà? Perché loro non devono depilarsi? Si è una domanda stupida all'apparenza ma ammettetelo, quante volte vi è capitato di leggere un romanzo in cui la protagonista va in bagno, si depila o picchia il mignolino contro uno spigolo?
Quindi ho deciso di provare a fare qualcosa di diverso: unire queste domande, la mia storia, la storia della mia famiglia e il mio amore per i romanzi. Non so cosa salterà fuori né se questo esperimento avrà successo ma non voglio continuare a pensare a questa idea in futuro e chiedermi: chissà come sarebbe andata se ci avessi provato.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è puramente casuale. Anche se qualcuno potrebbe riconoscersi nei dialoghi riportati benchè siano assolutamente ripresi, romanzati e riassunti gli aneddoti riportati sono a titolo esemplificativo di fatti verosimili. Il libro può contenere scene di violenza o sessuali che potrebbero turbare.
Al termine del libro sarà inserito un glossario contenente il significato dei termini tecnici e/o specifici.
STAI LEGGENDO
Legami
RomanceUn viaggio nella vita di una ragazza che sta riscoprendo se stessa, i suoi gusti sessuali e la sua famiglia mentre affronta i traumi causati da una passata relazione tossica. Troverà il vero amore alla fine di questo viaggio? o sceglierà di bastarsi...