Capitolo 2 ~Nick~

385 6 0
                                    

Vidi tornare Matt e Chris e sventolai una mano in aria per fargli capire dove eravamo.

«Bene adesso che finalmente siete tornati con la telecamera, possiamo entrare» disse Madi prendendomi per il braccio e poi ci avviamo nel centro commerciale.

«Nick, abbiamo preso la telecamera. Ma esattamente, che video vorresti registrare?» mi chiese Matt ed io voltai il capo verso di lui.

Ghignai
«Passeremo un'intera notte qui dentro» dissi e Madi mi sorrise complice, i miei fratelli spalancarono gli occhi.

«Ma davvero?» chiese Chris
«A me non dispiace come idea» disse Matt accendendo la telecamera.

Iniziammo a registrare e dopo aver spiegato quello che avevamo intenzione di fare, interrompemmo il video.

Avremmo iniziato a registrare stanotte.

«Bene e nel frattempo cosa vorreste fare?» chiese Chris
«Allora, ci sarebbero diverse opzioni, del tipo... Vabbè decidetele voi» disse Madi ed io risi.

«Per il momento niente, poi cercheremo un posto dove poterci nascondere» dissi
«E le telecamere non le conti?» disse Chris ed io mi girai per guardarlo.

«Quelle sono il problema minore» dissi e poi continuammo a camminare per i negozi.

Si era fatta ormai l'ora di pranzo così andammo a mangiare.

Trovammo un tavolo vuoto e ci sedemmo.

«Allora, riguardo al posto dove ci dovremmo nascondere, io avrei un'idea» disse Madi e ci voltammo tutti e tre verso di lei.

«Bene, parla» dissi
«Stavo pensando, sotto le scale» appena lo disse, il tempo di guardarci e scoppiammo a ridere.

«Ma sei seria?»
«Sotto le scale?»
«Ma ci vedranno subito» dissimo e lei sbuffò.

«No scemi, ci sono le giostre per i bambini davanti, aspetteremo che le spengano e poi ci andremo a nascondere» continuò lei
«Io direi di nasconderci in posti diversi. Io e Madi sotto le scale e voi due da un'altra parte» dissi, Chris e Matt si guardarono.

«E perché dovresti stare tu con Madi sotto le scale?» mi chiese Matt.

«Bhe, 1 perché si, 2 stiamo sempre insieme a differenza vostra quindi perché stavolta ci dovremmo separare?» dissi ironico e Chris fece una scrollata di spalle.

«A me non cambia niente, vieni Matt andiamoci a cercare un posto più... sicuro» disse Chris prendendo Matt per mano, poi si allontanarono lasciandoci da soli.

«Vabbe, fatti loro» dissi addentando un pezzo di pane.

«Dici che riusciranno a trovare un posto migliore?» mi chiese Madi ed io risi.

«Bhe, c'è ne sono tanti» e pensavo proprio di sì.

«Vabbe, quattro teste ragionano meglio di due» disse con una scrollata di spalle
«Oh, le loro teste ragionano in modo diverso» risposi e poi una volta finito di mangiare, ci andammo a fare un altro giro.

• • • •
Il centro commerciale stava chiudendo ed io e lei ne approfittammo per nasconderci nel posto stabilito.

Mandai un messaggio a Matt per chiedere dov'erano, ma non mi rispondeva.

Vabbè, chissà cosa stavano facendo quei due.

«Le luci si stanno spegnendo» disse Madi ed io la guardai
«Grazie Madi in effetti sono leggermente cecato» dissi sorridendo e lei rise.

«Comunque ho visto che qui le telecamere non c'erano» dissi
«Anche se ci fossero state non ci avrebbero visti perché ci siamo nasconti mentre le persone passavano» in effetti.

Mi arrivò una chiamata da Chris alla quale risposi
«Dove siete?» chiesi
«La guardia sta chiudendo le porte» disse ma non rispose alla mia domanda e mi portai una mano in faccia
«Grazie dell'informazione» dissi facendo una smorfia che lui però non poteva vedere, a differenza di Madi che si mise a ridere
«Comunque, dove state?» domandai un'altra volta.

«Dietro a delle piante» CHE?
«Come dietro a delle piante» Madi mi guardò stranita, in effetti non aveva tutti i torti.

«E non vi hanno visto?» dissi
«Oh, i vasi sono enormi, non ci avrebbero visti comunque» oh, vabbè.

«Diteci quando non c'è più nessuno, così usciamo» dissi e dopo avermi dato la conferma, staccammo.

«Ci toccherà aspettare ancora un po'» dissi poggiando il telefono a terra.

«Nel frattempo che facciamo?» chiese Madi ed io scrollai le spalle.

«Bho, non che ci sia molto da fare qui» dissi e lei sbuffò.

«Facciamoci una foto allora» disse lei e poi aprii la fotocamera del cellulare.

«Aspetta, così» dopo anni che decidemmo la posizione della foto, ne scattammo molte e buffe.

Scoppiammo a ridere e poi ci tappammo la bocca dato che non dovevamo alzare la voce.

«Bsss»
«Ma che è una mosca» disse lei ed io guardai fuori.

«Si, la mosca si chiama Matt» dissi uscendo dal nascondiglio e aiutai anche lei.

Notai che avevano già incominciato con il video.

«Bene, se ne sono andati tutti» dissi
«Si esatto, ma hanno chiuso tutti i negozi quindi noi faremo poco e niente» disse Chris.

«Ci sono le macchine però, andiamo a vedere se si aprono» disse Matt e iniziammo a camminare per i corridoi.

«MADI UN RAGNO!» dissi urlando, forse troppo
«DOVE» disse lei facendo un balzo addosso a Chris.

Io scoppiai a ridere
«SHHH» disse Matt ridendo e accendemmo la torcia che avevo portato.

Notai Matt guardare Madi in braccio a Chris, doveva ancora scendergli da dosso.

«Geloso?» gli sussurrai all'orecchio e lui si scostò.

«Perchè?» disse ridendo ed io scrollai le spalle
«Bho, stai mangiando Madi con gli occhi, sembra che tu la voglia uccidere» dissi e lei scese da dosso a Chris.

«Ma quando mai» rispose Matt ed io annuii.

Sisi, vai convinto.

«Vaffanculo Nick» disse lei ed io risi ringraziandola.

Arrivammo alle due macchine in questione e notai che una di queste si apriva.

«E se ci fosse un'allarme?» domandò Madi.

«Pazienza» disse Matt ed io entrai nella macchina al posto del guidatore.

«Che figo qui dentro, Matt la prossima volta guiderò io la macchina» scoppiarono tutti a ridere ed io li guardai stranito.

«Che ho detto» dissi
«Tu? Portare una macchina? Vacci da solo nell'oltretomba grazie» rispose lui ed io roteai gli occhi al cielo.

«Tu ci sarai stato molte volte» dissi guardando sia lui che Chris.

I due mi guardarono confusi.

Io ghignai dato che mi ero capito da solo a quanto pare, ma poco m'importava.

«Bene vediamo se il clacson funziona» dissi e appena lo permetti fece un rumore assordante.

«NO NICK!» urlarono tutti e tre ed io scoppiai a ridere dopo essermi reso conto della stronzata che avevo fatto.

E adesso?

~~~~~~~~~~

It stays between us Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora