Capitolo 11 ~Nick~

284 6 0
                                    

Appena presi le scatole, ne feci cadere una e sperai che il regalo per Chris non si fosse rotto.

«Vaffanculo» dissi e mi calai per prenderla.

«Aspetta, sono grandi, come le porti da solo» disse Richard e poi la prese lui al posto mio.

«Grazie» dissi e appena mi voltai, sentivo ancora il suo sguardo addosso.

«Guarda che l'ho capito Nick» disse ed io mi pietrificai sulla soglia della porta.

«Come, cosa?» dissi voltandomi.

«Vuoi che te lo dica io, oppure me lo dici tu?» ero leggermente sgamabile in effetti.

«Ma non sto capendo» dissi facendo finta di non sapere a cosa stesse alludendo.

Posò il regalo sulla scrivania e poi venne verso di me.

Mi chiuse la porta alle spalle e poi mi prese il regalo da mano, posando anche quello.

«Che ti piaccio» disse ed io rimasi paralizzato.

«COME?!» dissi e lui incrociò le braccia al petto.

• • • •
Pov ~Chris~
• • • •

«Grazie Matt» dissi una volta aperto il suo regalo e poi lo abbracciai.

Contieniti Chris.

Poi gli diedi il suo e lui fece lo stesso.

Mi voltai per cercare Nick ma non sapevo dove fosse finito.

«Era andato a prendere i regali, ma non torna più a quanto pare» disse Madi voltando lo sguardo verso il corridoio.

Dopo qualche minuto, vedemmo Nick entrare in stanza con... RICHARD?

Nick era palesemente rosso sulle guance, ciò mi fece capire cosa fosse successo.

«I vostri regali» disse mentre c'è li dava.

Noi gli demmo i suoi e poi aprimmo.

Trovai un cappello a forma di elefante e risi.

Lo indossai subito
«Come sto?» dissi e Matt si girò per guardarmi, realizzò un attimo e poi scoppiò a ridere.

«Benissimo direi» rispose.

«Facciamoci una foto» disse Madi e poi prese il cellulare.

Facemmo delle smorfie stupide e lei scattò le foto.

«Bene, adesso possiamo accendere la musica» disse lei e poi andò vicino allo stereo.

«IO VOGLIO MANGIARE IMMEDIATAMENTE» Nick sembrava al settimo cielo e andai vicino a lui.

«È successo qualcosa» gli domandai bisbigliando e lui mi guardò per qualche secondo.

«Si cioè no, DOPO TI SPIEGO» disse ed io risi annuendo.

Si, era successo qualcosa.

Matt ci guardò aggrottando la fronte ed io scossi la testa.

Entrammo in cucina e Nick si mise le patatine nel piatto, poi se ne andò e rimanemmo solo io e Matt.

«Che prendi?» chiesi
«Te»
«EH?» lui rise
«Sto scherzando, comunque non ho molta fame, prima abbiamo mangiato un panino ti ricordo» ah vero.

«E chissà chi è stato l'imbecille che lo ha voluto» dissi alludendo a lui e non mi rispose, mi lanciò solo un'occhiata veloce.

«Stavo morendo di fame» disse.

It stays between us Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora