«SVEGLIATEVIIIIIII» urlai in mezzo al corridoio con due pentole in mano.
Chris uscì dalla camera con due cuscini sulle orecchie mentre Nick balzò fuori dalla porta.
«MA VAFFANCULO» disse ed io risi.
«Sono le dieci dormiglioni» dissi
«Se vabbè le dieci, buonanotte» disse Chris mandandomi a quel paese e poi entrò di nuovo in camera.Entrai anch'io e lo afferrai per un orecchio portandolo in cucina.
«Matt! Matt!» disse cercando di liberarsi dalla presa.
Appena arrivati in cucina lo lasciai e mi fece il dito medio.
«Siamo stati invitati ad una festa» ne approfittai per dire.
«Oh, di chi?» chiese Nick.
«Ahm, il messaggio me l'ha mandato Madi, però l'invito è da parte della sua amica, Heyley Nelson» dissi prendendo il cellulare in mano.
«A che ora è?» domandò Matt.
«Inizia stasera alle nove» dissi
«Oh allora abbiamo tutto il tempo» rispose.«Quindi ci andiamo?» disse Nick e Matt scrollò le spalle
«Perchè no» disse
«A me va bene» dissi e Nick annuii.Facemmo colazione e poi iniziai a mettere tutto in ordine.
«Dov'è il ghiaccio?» chiese Nick aprendo il freezer.
«Ma come dov'è il ghiaccio» dissi e mi avvicinai a lui.
All'improvviso per tutta la stanza risuonò la musica che aveva acceso Chris.
«TI STAI PREPARANDO PER STASERA?» urlai per farmi sentire e lui non mi diede alcuna risposta.
Anzi salì sul divano e iniziò a ballare.
«ALMENO CAMBIA MUSICA CHE QUESTA FA SCHIFO» urlò Nick e poi tornò a cercare il ghiaccio.
Appena lo trovò, Chirs alzò ancora di più il volume e Nick fece cadere il ghiaccio per terra.
Mi portai una mano sul viso
«MA COMPLIMENTI» disse al ghiaccio ed io e Chris scoppiammo a ridere.«Pulisci miraccomando» dissi e poi andai ad abbassare il volume della musica.
«MATT!» urlò Chris, poi prese un cuscino e me lo lanciò in pieno viso, mi mandò un bacio ironicamente e avevo capito perché.
«Ma tu guarda questo» dissi e poi saltai sul divano addosso a lui, facendolo finire sdraiato.
Si mise a ridere
«BASTA ORA, IO STAREI PULENDO» urlò Nick e noi ci fermammo per guardarlo un attimo.«Che c'è?» chiese
«Hai fatto tu il danno, tu pulisci» dissi.«Vaffanculo» disse e ci mettemmo a ridere
«In realtà il ghiaccio me l'ha fatto cadere Chris, quindi dovrebbe pulire lui» aggiunse
«Haha, molto divertente» rispose lui e poi ci mettemmo a sedere.«Noi ci vediamo un po' di tv, cenerentola» dissi per prendere in giro Nick e lui afferrò una pentola.
«COME MI HAI CHIAMATO?» disse venendo verso di me.
«CAPO SUPREMO» dissi alzando le mani e lui se ne andò soddisfatto.
Aprimmo Netflix e decidemmo di vederci un horror.
Di mattina non avrebbero dovuto fare così tanta paura, no?
«Bene, cosa mettiamo?» domandai e Chris si alzò per prendere una busta di patatine.
«Annabelle» rispose Nick asciugandosi le mani ed io avviai il film quando si sedettero sul divano.
Ero seduto al centro mentre Chris era alla mia destra, Nick a sinistra.
«Datemi le patatine anche a me» disse Nick prendendo la busta dalle mani a Chris.
«Ma lo sapete che abbiamo finito di fare colazione da poco, vero?» chiesi giusto per esserne sicuro
«E quindi?» disse Chris ed io scrollai le spalle.Facemmo silenzio e pensammo a vedere il film.
Chris poggiò la testa sulla mia spalla e con il pollice mi accarezzò l'interno della mano.
Nel frattempo continuavo a rubare patatine a Nick che cercava di non farmele prendere.
«LA BAMBOLA» urlò Nick balzando in piedi sul divano.
«DOVE» disse Chris alzando di scatto la testa
«Oh no, non era lei» risi appena Nick tornò composto e Chris sbuffò.Passarono già tre quarti d'ora e Nick iniziò a stancarsi.
«Questo film non farebbe paura neanche ai bambini» disse Chris.
All'improvviso mi strinse la gamba dato che si stava spaventato e ad essere sincero, stavo pensando più a quello che stava facendo lui, invece che concentrarmi sul film.
«MA È FINITO DI MERDA» disse Nick alzandosi.
«Metto anche il secondo» aggiunse
«Ma io direi che per oggi basta così, il film è stato noioso, vero Matt?» disse Chris e si girò per guardarmi.Io risi.
«Nono metti Nick, sono curioso di vedere anche il secondo» dissi e a quel punto lui fece partire anche il secondo.
Mi misi comodo e a Chris non diede tanto a genio la mia risposta.
«Stanotte vi ucciderà nel sonno a tutti e due» disse e poi si poggiò con la testa sulle mie gambe.
«Allora Chris, non dormire, così ti godi lo spettacolo» dissi e lui mi mandò a fanculo.
Io e Nick ci guardammo e poi ci mettemmo a ridere.
«Comunque questa bambolina mi piace, che dite che la prendessimo anche noi?» dissi dopo un po' e si voltarono tutti e due verso di me.
«Vaffanculo» dissero ed io risi.
Tornammo a guardare il film e notai che Nick si era addormentato con la testa sullo schienale del divano e aveva fatto cadere anche le patatine.
«Fa sempre guai» dissi sottovoce
«Shhh, sto guardando il film per tua informazione» rispose Chris
«Oh, non ti fa più paura?» dissi.«Chi ti ha detto che mi fa paura» disse
«Nessuno, vado per intuito» risposi
«Che bell intuito» disse ed io iniziai ad accarezzargli i capelli.Nick nel frattempo che russava e Chris ogni volta rideva.
«Lo fai anche tu» dissi e lui si alzò
«Vogliamo parlare di te?» disse ed io risi.«Comunque per stasera non sappiamo ancora cosa indossare» dissi e lui scrollò le spalle.
Stoppammo il film e Chris mise i cartoni.
Scoppiai a ridere e lui mi mise una mano sulla bocca per farmi stare zitto.
«Sveglierai Nick così» disse
«A te stanotte ti sveglierà la bambola, uuuu» dissi e lui di risposta mi fece il dito medio.Mi diede un bacio a stampo e poi si alzò dal divano.
«Ma sei matto?!» bisbigliai nervoso
«Nick sta dormendo» disse ed io mi portai una mano sul viso.«Meglio mettere a posto il suo casino va» dissi e pulimmo tutto il salotto.
Una volta finito, Chris andò a farsi una doccia ed io mi misi un altro po' sul divano.
~~~~~~~~
STAI LEGGENDO
It stays between us
Random"Quasi nulla deve essere detto quando sai usare gli occhi" [Tarjei Vesaas] ⚠️ È tutto frutto della mia fantasia, se ci sono riferimenti ad eventi davvero accaduti, sono solo delle coincidenze. Alcuni personaggi sono inventati da me⚠️