"She was only 17
Had the saddest pair of eyes that you ever seen
Wore them lips in the cold, it was matching green
But she can't be herself when she's someboDy else"-Mars, Yungblud
Atlas's pov
«Onestamente non so come sentirmi a riguardo. Vorrei che l'estate sia eterna, ma allo stesso tempo questi tre mesi stanno pesando veramente tanto su di me.» Era una giornata estiva tranquilla, ma molto più calda del solito. Si avvicinava la fine di agosto ed il caldo rovente stava dando il meglio di sé. Sotto mia richiesta io e Yoongi avevamo allestito un tavolo da campeggio fuori in giardino con le sedie pieghevoli estive e stavamo conversando animatamente mentre prendevamo il sole. Alla mia richiesta Yoongi non aveva esitato a rispondere con un: "Prendere il sole? Vuoi diventare ancora più abbrustolito?" Già, piccolo particolare trascurato in questi quindici capitoli, miei cari lettori: ho la pelle scura. Non scura nel senso di nera, se ci tenete a saperlo, ma sono molto abbronzato di mio e quando prendo il sole tendo a scurirmi ancor di più avvicinandomi ad essere un marocchino. Ecco perché in estate sono ancora più oggetto di battute idiote da parte di Yoongi.
Non è razzismo anche se così potrebbe sembrare, ne sono consapevole: è solo mio fratello che è un coglione. Non me la sono mai presa, soprattutto perché io ho l'opportunità di percularlo sulla sua pelle bianca come il latte ed il fatto che diventi un pomodoro arrosto se non mette la protezione per i bambini. Equo, no?
Ad ogni modo, il nostro argomento principale in quel momento era la scuola e quanto fossi pronto a ricominciare nel giro di tre settimane scarse. Mio fratello era in ferie, invece, e si era lamentato fino a qualche attimo prima di quanto non volesse più tornare a lavoro alla fine di quelle due settimane di pace. La sua ragazza psicopatica gli aveva proposto di andare in vacanza a Tokyo per quei quattordici giorni ma lui aveva declinato l'offerta mettendo la scusa di voler solo pace e che una vacanza simile sarebbe venuta a costare più di quel che aveva messo da parte con tanta fatica. Era vero solo a metà e sappiamo tutti il motivo per il quale aveva detto di no alla pazza: me.
Stavo cercando di non farmi mangiare dai sensi di colpa ma a volte era difficile. Soprattutto perché anche Dami aveva intuito la reale causa del rifiuto di Yoongi e ogni qualvolta mi vedeva, mi regalava uno dei suoi sguardi più omicidi che era riuscita a fare in quei tre mesi che la conoscevo. Ovviamente ricambiavo.
«Lo so, quest'estate non è stata affatto la tua estate,» sospirò Yoongi succhiando con la cannuccia la sua coca cola col ghiaccio. Già, tra la pessima ricaduta avuta a giugno e...be' tutto quello che stava succedendo con Jeongguk e Taehyung -e tutte le altre persone trascinate in quella situazione- era proprio l'estate migliore di sempre.
«Ho passato stagioni migliori,» mi strinsi nelle spalle facendo tintinnare il ghiaccio nel mio bicchiere ormai svuotato dalla spremuta di arancia. «Comunque, hai più sentito quella pazza?»
Yoongi accennò una lieve risata e scosse la testa. «Abbiamo iniziato a parlare sempre meno da quando ho rifiutato di andare a Tokyo. Lei ci è andata comunque con un gruppo di amici a quanto pare. Buon per lei.»
Feci scattare le sopracciglia in alto guardando incredulo mio fratello. Contro ogni mia volontà, lo giuro, nacque un sorriso furbo sulle mie labbra. «Ah, ah, ah, mi stai forse dicendo che la vostra relazione inizia a declinare?»
Mio fratello sospirò prendendo un altro sorso di coca cola, mantenendo lo sguardo fisso davanti a lui. «Avrei dovuto lasciarla da quando aveva iniziato a trattarti male. Non so perché sono rimasto con lei per tutto questo tempo.»
STAI LEGGENDO
Frammenti di anime - Angel with a shotgun II [Taekook]
FanficL'aldilà è ormai crollato e le anime vagano indisturbate sulla Terra. Padroni del caos, i demoni ricoprono ogni angolo illuminato della città oscurandolo, portando alla pazzia gli umani, divertendosi con le loro vite, portando l'Inferno sul mondo te...