Capitolo 1: problemino

80 0 0
                                    

Pov Liam 

Mi sveglio piano piano, stringendomi forte a Theo. Non ho nessuna intenzione di alzarmi da questo letto per tutta la giornata. La settimana è stata così pesante tra studio e allenamento, non sono neanche riuscito a vedermi tanto con Theo il quale è stato occupato con i suoi di studi e un piccolo lavoretto che ha iniziato a fare da quasi un mese. Sono riuscito a convincerlo di riprendere gli studi per finire la scuola finalmente e lui ha subito accettato "per iniziare bene questa vita devo finire quello che ho lasciato in sospeso in quella scorsa". 

Lentamente apro gli occhi e mi trovo davanti il suo volto sereno che dorme, il viso rivolto nella mia direzione e le braccia che mi stringono i fianchi, ma no troppo forte perché sa che più volte la notte devo andare in bagno per quanto bevo mentre lui non si muove finché non si sveglia la mattina. Abbiamo trovato questa serenità, ed è ancora assurdo pensare che questo mese faremo 6 mesi di relazione. Nessuno avrebbe scommesso su di noi e invece... Siamo a marzo, tra poco finiremo il liceo una volta per tutte e dobbiamo ancora decidere che fare dopo. Il desiderio di entrambi è andare via, ma vogliamo cercare un posto che ci faccia sentire a casa: io vorrei continuare gli studi mentre lui vuole prendere a lavorare (anche se mi ha confessato che un piccolo pensierino sull'intraprendere il college lo ha avuto, ma "non saprei in che modo pagarmelo"). Quello che Theo non sa è che ho fatto richiesta per una borsa di studio in ambito scientifico in quanto è pazzesco in quelle materie: ciò vuol dire che in base alla sua media delle materie scientifiche a fine anno potrebbe avere una borsa di studio per continuare. E' come una borsa di studio sportiva, semplicemente è per i geni della matematica come lui. 

Mi giro verso il comodino per prendere il mio telefono, ormai non ho più sonno ma non mi muoverò di qua finché anche lui non aprirà gli occhi. Lo accendo e vedo una serie di notifiche tra cui un messaggio di Scott che mi ha inviato quasi all'alba. Non mi faccio troppe domande e lo apro, e quasi mi viene un infarto a leggere il contenuto "Liam sorpresa!! Io, Malia, Stiles e Lidia stiamo tornando per qualche settimana di pausa, non vedo l'ora di rivedervi tutti"

Lo ha scritto presto, questo vuol dire che sono già in viaggio?! Non ci sarebbero problemi, se no per in piccolo particolare... 

<<Liam vuoi stare fermo? Per una mattina che possiamo dormire entrambi rompi>>. Mi sento dire di lato, da Theo. 

<<Alzati subito e leggi questo messaggio!>>. Dico in preda all'agitazione. 

Theo sentendomi così preoccupato fa come gli ho detto e prende in mano il mio telefono.

<<Che rottura, dovrò stare tutto il tempo in guardia da Malia. Sicuro mi vuole staccare la testa anche solo perché respiro>>. 

<<Non dire così, loro sanno che tu sei qui e Scott si fida di me e quindi con il tempo si fiderà anche di te. Lo sai che la cosa importante è ottenere la sua di fiducia>>. 

<<Si lo so... mi dici perché sei così agitato però??>>. 

<<Ti sfugge un particolare Theo?? Come il fatto che nessuno di loro sa della nostra relazione?!>>.

<<CAZZO!!>>. Urla lui alzandosi dal letto. <<Mi uccideranno tutti, devo andare via>>.

<<Non ci provare, non vai da nessuna parte>>. 

<<E allora che facciamo?>>. 

<<Chiamo Mason, riunione di branco!>> 

<<Quindi mi state dicendo che non avete neanche accennato a una possibile frequentazione tra voi due?>>. Chiede Mason seduto sul mio divano, con vicino Corey che gli tiene la mano.

<<Secondo te?? Sono ancora vivo ricordi?>>. Risponde in modo ironico Theo. 

<<Sentite secondo me dovete dirlo e basta. Con il tempo si fideranno e comprenderanno che sei cambiato e che la vostra relazione è stupenda. Infondo è successo così con noi>>. 

<<Lo so, ma Scott... non sono sicuro che la prenderà bene>>. 

<<E allora che volete fare? Fingere che non ci sia niente tra di voi all'inizio e prima fare in modo che si fidano di Theo e poi rivelare tutto?>>. Chiede Mason con voce ironica, ma io lo guardo in modo molto serio. <<Liam scherzavo>>. 

<<Invece è un'idea perfetta. Prima ottieni la loro fiducia, o almeno quella di Scott, e poi riveliamo tutto>>. 

<<Non voglio fingere e poi ti ricordi che praticamente tutti sanno che stiamo insieme?>>. 

<<Ma per favore, nessuno che loro conoscono lo sanno e poi a scuola faremo in modo che vengano il meno possibile perché ci sono sempre quelle galline che ci provano con te e non posso fare finta che non stiamo insieme>>. 

<<Io la vedo pessima come cosa>>. Commenta Corey e gli altri 2 sembrano concordare con lui, ma io non vedo altra soluzione. 

<<Senti...>>. Dico seriamente stringendo le mani di Theo. <<Lo so che non vuoi fingere perché neanche io voglio. Ma non voglio neanche vederti allontanare con la forza da me. Tu fai già parte del branco, ricordalo. Ma dobbiamo dargli il giusto tempo per accettarlo come hanno avuto tempo Mason e Corey>>. 

<<Ma davanti a loro non ci siamo mai nascosti Liam. L'unica cosa bella della mia vita deve rimanere nascosta per settimane? Proprio il mese in cui facciamo metà anno insieme>>. 

<<Ci siamo messi insieme il 28, quindi abbiamo tempo per farti accettare come si deve. E ti prometto che in caso entro quella data non succede io mi farò avanti e dirò la verità>>.

 <<Processo?>>. Chiede con il mignolino alzato. Lo adoro quando è così tenero. 

<<Te lo prometto>>. Rispondo con il mio mignolino. 

<<Bene ragazzi, ovviamente noi vi aiuteremo. Ma sappiate che continuiamo a pensare che sia una pessima idea>>. 

Non faccio in tempo a rispondere che mi arriva un messaggio proprio da Scott.

<<Sono arrivati, ci aspettano a casa di Scott e tu Theo verrai con noi. Prima iniziamo e prima potremo dire la verità>>. 

Spero solo che questo non porti ripercussioni sulla nostra relazione, lo amo troppo e non lo posso perdere. 

Una relazione complicataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora