Capitolo 11: abituarsi a una nuova vita

39 0 0
                                    

Pov Liam
Non so bene come spiegare le mie emozioni in questo momento, eppure la serata era iniziata così bene...

DUE ORE PRIMA
Ci stiamo dirigendo verso casa di Scott, non so bene se dentro di me c'è più gioia oppure terrore. Sono felice che finalmente Theo viene accettato, e anche la nostra relazione, ma ho paura di Malia. Com lei ancora non ci ho parlato e se va tutto storto solo a causa sua? Finalmente vedo Theo felice e non voglio che lei rovini tutto.
Arriviamo dopo qualche minuto, Theo spenge la macchina ma non apre la portiera <<senti, se non te la senti andiamo via. Diciamo che mi sono sentito male e quindi non siamo potuti uscire>> gli dico mentre stringo la mano <<tranquillo, solo che è tutto nuovo per me...>> <<lo so, ed è per questo se ti stato accanto sempre>>. Alla fine prende forza e scende dalla macchina e io lo seguo a ruota, suoniamo alla porta e ci apre Scott stesso <<eccovi, mancavate solo voi>> dice sorridendo, lasciandoci entrare in casa. Vedo gli altri che parlano tranquillamente, e quando ci vedono Mason e Cory ci raggiungono subito <<come al solito siete in ritardo>> dice il mio migliore amico <<per una volta è colpa mia, ho finito tardi il turno>> <<allora ti posso perdonare, se era per colpa di Liam invece l'avrei fatta pesare>> <<ma grazie tante...>> dico sorridendo.

Raggiungiamo gli altri e ci sediamo sul divano <<allora... diciamo che questa è una situazione nuova, abbiamo un nuovo membro e so che può sembrare strana come cosa, ma se c'è la possibilità di dare una seconda occasione lo sapete che io ci provo sempre>> dice Scott guardando attentamente tutti <<di solito chiedi il parere di tutti, invece questa volta hai fatto solo di testa tua>> dice Malia quasi ringhiando <<non è vero, la maggior parte del branco è stato d'accordo e quindi Theo è entrato, non so ancora quante volte te lo devo spiegare>> dice con tono esasperato, non oso immaginare quante volte hanno fatto questa conversazione <<adesso basta, andiamo a mangiare e basta>> dice Lydia e noi la seguiamo.
La cena prosegue abbastanza tranquilla, Malia ha deciso di fare il gioco del silenzio e sinceramente preferisco così. Theo lo vedo tranquillo mentre parla con gli altri e questa è la cosa più importante. Decido di andare al bagno vista la situazione tranquilla, ma quando torno sembra che sia entrato in un'altra casa. Theo è da una parte del tavolo con a fianco Mason e Corey, mentre dall'altra parte c'è Malia che gli ringhia contro, con Scott che la tiene ferma <<stai insinuando che dico solo cazzate? Non è vero, solo io ti guardo per quello che sei realmente>> urla Malia rivolta a Theo <<non è vero, ti ho già detto che sono cambiato>> <<si aspetta che ora ti credo. Puoi aver ingannato gli altri, aver fatto il lavaggio del cervello a Liam, ma tu non mi inganni>>. Cala il silenzio dopo le sue parole, guardo Theo preoccupato. Sono pronto a mettermi davanti a lui e difenderlo con gli artigli se c'è bisogno, ma le parole di Theo mi bloccano sul posto <<sono stanco di essere visto in questo modo. Anche voi che dite di avermi accettato lo vedo che vi allontanate se mi avvicino. Non sarò mai parte realmente del gruppo. Tu Scott hai solo accontentato Liam, ma tranquillo che me ne vado. Non farai brutta figura a cacciarmi>> urla. Nessuno mi ha ancora notato, a parte Mason che mi guarda con faccia triste <<tutto questo l'ho fatto solo per Liam, perché lui ci tiene tanto. Ma non riesco più, sono già stato all'inferno una volta e non ci voglio tornare di mia volontà>>. Prende ed esce dalla porta, lasciando un silenzio tombale della casa.

Mi avvicino arrabbiato agli altri, pretendendo delle spiegazioni <<Malia appena sei andando in bagno non ci ha pensato due volte ad attaccarlo di nuovo, e questo è stato il risultato>> mi dice Mason <<ha persino insinuato che non ti ama davvero, che sta con te solo perché gli conviene. Ma voi non li avete visti insieme in questi mesi, non sapete niente>> dice Corey e credo di non averlo mai visto arrabbiato come oggi, e questa cosa mi scalda il cuore. Sto meglio sapendo che Theo non ha solo me, ma anche loro due che hanno veramente fiducia <<non vi sto costringendo a perdonarlo su due pieni, noi tre ci abbiamo messo tempo perché è giusto. Ma poi abbiamo capito che è cambiato seriamente. E Malia... non ti permetto di insinuare che il nostro amore sia falso>> <<andiamo Liam, sai che ragazzo è>> mi risponde lei, alzando gli occhi al cielo <<è un ragazzo che è stato privato della propria infanzia, che lo hanno manipolato portandolo ad uccidere sua sorella. Che ha fatto di tutto per compiacere quegli esseri che credeva essere la sua famiglia, perché non voleva subire un nuovo abbandono. Non dico che bisogna giustificare le sue azioni, ma è un ragazzo fortissimo perché nonostante questo, nonostante abbia letteralmente attraversato l'inferno, è tornato e mi sta donando amore. Amore che a lui non è mai dato, che per una volta sta ricevendo e no solo da me. Anche Mason e Corey gli stanno dando amore, semplicemente fidandosi di lui. Quindi non vi permetto di insinuare un bel niente>> finisco di dire, prima di dirigermi alla porta. Mi volto solo un'ultima volta per guardare Scott negli occhi  <<se non volete Theo, allora non avrete neanche me>> ed esco per cercare Theo, che mi ha lasciato la sua macchina qua con le chiavi appese. Ma questa mossa mi aiuta a capire anche dove andarlo a recuperarlo, perché io non lo abbandonerò mai. E si, preferisco voltare le spalle al mio branco, anche perché ormai non li riconosco più. Vorrà dire che saremo solo noi quattro, ma sicuro preferisco pochi ma buoni. Voglio un branco che è una famiglia, dove viene incluso Theo, e se loro non vogliono farne parte cavoli loro. Basta mettere la loro felicità davanti alla mia, persino davanti a quella di Theo; non dovevo fin da subito nascondere la nostra storia, perché non bisognerebbe mai nascondere l'amore, in qualunque forma.

Me

Dopo secoli solo tornata, scusate l'assenza. Non so bene quando aggiornerò, ma voglio dare a Liam e Theo il loro lieto fine perché se lo meritano.

Una relazione complicataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora