capitolo 8: ti faccio solo del male

51 2 0
                                    

Pov Liam

E' successo tutto così rapidamente: un momento prima ero il ragazzo più felice del mondo con accanto il ragazzo che amo, e l'attimo dopo eccomi che corro come un pazzo per la città cercandolo disperato dopo che è andato via da casa di Scott. 

Qualche ora prima..

Malia si piazza davanti a me, ma io non mi sposto nemmeno di un millimetro <<credi di farmi paura?>> chiedo con aria di sfida <<penso che tu sia impazzito e che questo ti abbia fatto il lavaggio del cervello perché altrimenti non vedo nessun'altra spiegazione>> <<magari semplicemente Theo è cambiato davvero e Liam lo ama con tutto se stesso>> risponde tranquillo Mason al posto mio mettendosi vicino a me, mentre dall'altra parte vedo Corey: è come se stessimo facendo una barriera di protezione davanti a Theo <<allora il lavaggio del cervello lo ha fatto a tutti>> continua Malia incazzata più che mai. Sento dei movimenti dietro di me, per poi vedere Theo avvicinarsi a Malia <<sentimi bene, io non ho fatto il lavaggio del cervello a nessuno. Capisco che tu non abbia fiducia in me per quello che ho fatto in passato, ma voi non eravate quelli della seconda occasione?>> <<soltanto se una persona se la merita, e tu non di sicuro>> <<adesso basta!>> dice Scott alzandosi e mettendosi in mezzo a noi due <<sta diventando una cosa troppo grossa di quello che è veramente>> continua con il suo solito tono tranquillo prima di voltarsi verso di me <<capisco quello che dici, davvero. Ma io non riesco a lasciare il passato alle spalle>> <<ma perché? Sta dimostrando che è cambiato e poi non ti dovresti fidare di me? Pensi che mi sarei innamorato di lui se fosse ancora lo stronzo di una volta?>> dico guardando il mio aplha negli occhi <<mi dispiace Liam, ma qui non è il benvenuto>> <<parla per te!>> sentiamo dire da Lidia, prima di vederla comparire a fianco a me <<io so di loro da un pò e non mi sono mai opposta perché vedo vero amore tra di loro. Voi non riuscite ad andare oltre il passato e questo vi porterà ad allontanarsi da questa parte di branco che farà di tutto per proteggere Theo>> dice lei, prima di voltarsi verso di me e sorridermi. Questo mi fa capire che almeno lei è dalla nostra parte, e non potrei esserne più felice <<mi dispiace non ce la faccio>> dice ancora Scott <<è molto semplice, Liam ho ti allontani da lui oppure saremo noi a farlo da te>> dice Malia incrociando le braccia al petto <<non me lo stai dicendo davvero>> dico irritato più che mai <<mi pare eccessivo costringerlo a scegliere>> interviene per la prima volta Stiles <<neanche a me fa impazzire Theo, ma chiedere a Liam di scegliere tra il ragazzo che ama e una parte del branco?>> <<una parte?>> chiede Malia stranita <<noi siamo una parte, poi ci sono Mason, Corey, Lidia e io che stiamo dalla parte di Liam>> dice stringendo la mano della sua ragazza <<Stiles anche tu!!>> c'è qualche secondo di silenzio, finché Theo non apre bocca portando il mio cuore a frantumarsi <<meglio che io vada>> <<cosa?!>> urlo girandomi verso di lui <<lo sapevamo che di questo passo avresti dovuto fare una scelta Liam>> dice serio, guardandomi negli occhi <<e io ti ho già risposto che scelgo te in caso>> <<ma io non te lo permetto.. me ne vado, spero che sarete contenti e che lascerete finalmente Liam in pace>> dice rivolto a Scott e Malia prima di dirigersi verso la porta e uscire di casa. 

Dopo qualche secondo di silenzio realizzo quello che è successo e corro fuori casa <<no!!>> urlo quando lo vedo che sta per salire sul camion <<non ci provare a lasciarmi per colpa loro. Non mi ami più?!>> dico disperato con le lacrime agli occhi <<non ti amo più? Secondo te perché lo sto facendo Liam?!>> dice voltandosi verso di me <<allora rimani, combattiamo insieme>> <<non voglio distruggere ancora una volta il tuo branco, è meglio così>> dice mentre vedo alcune lacrime scendere dai suoi occhi <<Theo, ti prego>> dico ormai scoppiando a piangere <<ti amo tanto lupetto, ma sapevamo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato>> dice prima di salire e andare via. Vedo il suo camion allontanarsi e io crollo a terra scoppiando a piangere disperato. Vengo subito raggiungo dai miei amici, ma nessuno potrà confortarmi come le braccia forti del ragazzo che amo, che è appena andato via perché non accettato. Preso dalla rabbia mi alzo di scatto e rientro in casa e senza pensarci due volte do un pugno forte a Scott che mi guarda sconvolto <<ma che cazzo fai?>> urla Malia andando vicino al suo ragazzo <<tu non sei più il mio aplha, mi hai capito?! Hai portato via la mia felicità, quanto avrei voluto che non fosse tornati in città. Tutto andava bene, la mia vita andava avanti con il mio piccolo branco e accanto il ragazzo che amo. Perché avete dovuto rovinare tutto!!>> gli urlo in faccia <<io me ne vado da questo branco e vado a riprendermi Theo, chiaro?! E non osate fargli ancora del male altrimenti questo pugno sarà solo l'inizio>> dico con gli occhi gialli sfidando il mio aplha, prima di uscire di casa <<Liam aspetta!>> mi sento chiamare da Stiles <<lasciati aiutare a cercalo>> <<perché adesso sei dalla sua parte?>> <<mi fido di te e di Lidia e l'ho visto con i miei occhi che è cambiato e che merita una seconda occasione>> dice seriamente guardandomi negli occhi e io mi stringo forte a lui <<grazie..>> dico a bassa voce prima di staccarmi dall'abbraccio <<va tutto bene, ma adesso cerchiamolo. Hai idea di dove possa essere andato>> <<ho varie idee, dividiamoci e cerchiamo>> dico serio. Io Theo me lo riprendo, me ne frego di quello dicono gli altri e guai se gli faranno ancora del male. 

Me

Salve!! Capitolo più corto del solito, ma non voglio allungare troppo il brodo solo per avere un capitolo lungo. 

Spero che questa storia vi stia piacendo, fatemelo sapere nei commenti e se volete lasciandomi anche una stellina. 

Buona lettura e al prossimo capitolo.

Ps. ci stiamo avvicinando alla fine. 

Una relazione complicataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora