18 ottobre 1492
Oceano Atlantico
"Giorno 7
Considero questo momento come l'ultimo in cui potrò porre per iscritto tutto ciò che sto vivendo da qualche giorno a questa parte. Durante la nottata, mentre mi trovavo in sottocoperta, hanno lanciato l'allarme da parte della torre di vedetta: il mare è in burrasca.
Mia moglie non si trova più vicino a me nel nostro letto. Sento delle urla e forti boati provenienti dall'esterno che non identifico come tuoni, ma forse sarà solo la mia mente. E' giunta l'ora, devo uscire dal mio vano, dirigermi sul ponte di comando e aiutare il comandante Colin, cercando di sfuggire alle grinfie della tempesta.
Spero che qualche pia entità salvi le mie parole per la discendenza che mi auguro avrà inizio da uno dei miei figli.
Che ogni bene possa benedire il suolo della vostra dimora, miei successori.
Principe Remus Topaz."Queste furono state le ultime parole del coraggioso ammiraglio dei Topaz, prima di morire annegato nella vastità dell'Oceano Atlantico.
Già da decenni addietro, le due famiglie nobili più influenti del Regno Unito, i Blossom e i Topaz, erano in una costante lotta per il potere assoluto: i Topaz erano sempre rimasti un passo indietro rispetto ai Blossom, cosa inaccettabile per una famiglia di tale prestigio.
Rispettivamente le famiglie Blossom e Topaz governavano: l'inghilterra e il Galles; la Scozia e l'Irlanda del nord.Questa distanza creò smisurato odio, che nacque precisamente nel momento in cui le storie delle due famiglie si intrecciarono: non sappiamo dare una data precisa a questo evento, sappiamo solo che dal momento in cui il primo Topaz ha rivolto uno sguardo al primo Blossom, si è sprigionato un sentimento a vista d'occhio, ma purtroppo non parliamo di amore...o almeno, non ancora.
L'odio dei Blossom verso la famiglia Topaz era sempre stato reciproco: nessuna delle due aveva mai provato pietà per l'altra o ancor peggio rimorso per le proprie orribili gesta.
All'inizio le famiglie cercavano di tenere questo forte disprezzo per loro stessi, ma dopo qualche anno, esse non cercavano neanche più di nasconderlo: I Blossom e i Topaz erano acerrimi nemici, tutti lo sapevano e nessuno avrebbe mai cambiato il corso degli eventi... O almeno di questo erano tutti convinti.Ci furono migliaia di dispute tra le due famiglie, di cui però 3 cruciali eventi, che marcarono permanentemente l'avversione delle due nobili dinastie:
Il primo evento era stato dedicato all'ippica: erano state organizzate delle gare di equitazione tra la giovane prole dei Blossom e dei Topaz; la fazione vincitrice avrebbe ricevuto la fama e la gloria di tutti i territori del Regno Unito sotto il controllo delle due casate. Inevitabilmente la gara era stata vinta dai Blossom, che avevano sempre avuto un innato talento nell'equitazione; era stato loro tramandato di generazione in generazione, cosa che avvenne anche a quelle future.
Il secondo evento si verificò solo poco tempo dopo l'umiliante sconfitta dei Topaz, i quali vennero canzonati dai Blossom insieme a tutto il regno per le successive settimane. L'episodio nominato, fu riservato alla danza, attività nettamente più praticata dai Topaz, grandi amanti della sua raffinatezza ed eleganza, e molto protettivi nei confronti del loro grande titolo di migliori ballerini. Una sera durante lo svolgimento di un importante evento, la principessa Blossom osò vantarsi della sua bravura nella danza, chiaramente provocando la principessa Topaz, che la umiliò dinanzi al popolo sfidandola e vincendo la gara da lei proposta.
Il terzo evento è il più tragico tra tutti, e inesorabilmente il più conosciuto dal popolo britannico, cioè la drammatica morte della famiglia Topaz per colpa di una nefasta tempesta in mare aperto:
già dagli inizi del mese di settembre dell'anno 1492, le due famiglie nemiche erano intenzionate ad espandere i loro confini oltre il Regno Unito, decidendo di partire verso terre inesplorate e delle quali avevano solo una vaga certezza della loro esistenza: L'America.Volete dirmi che i principi e le principesse di due famiglie nobili, ricche e potenti, si esporrebbero al colossale pericolo quale l'oceano è, senza avere la certezza di dove andare o cosa cercare e sperare di trovare? No, ovviamente nè i Topaz nè i Blossom si sarebbero mai messi in pericolo fino a quel punto...se non fosse che entrambi sapevano dei piani dell'altra famiglia; non avevano tempo per aspettare la certezza, dovevano affrettarsi per assicurarsi il primo posto e il grande titolo che gli sarebbe stato attribuito per aver scoperto nuove e fertili terre.
Dopo aver usufruito dell'aiuto di diverse spie infiltrate nel regno Topaz per scoprire la data esatta della loro partenza, I Blossom vennero a scoprire che sarebbe stata da lì a pochi giorni; essi però non avevano navi migliori di quelle dei Topaz, detentori delle migliori imbarcazioni del tempo.
Nonostante questo piccolo cruciale dettaglio, i Blossom decisero di tentare e partire verso l'Oceano Atlantico ed oltre per non infangare il nome della famiglia con espressioni del calibro di "codardi".Così, il 12 ottobre 1942, le due famiglie nobili partirono verso l'ignoto: i Topaz si diressero a sud-ovest, i Blossom a nord-ovest (o almeno queste sono le loro parole). Quel giorno fu l'ultima volta in cui Remus Topaz e Blum Blossom si guardarono negli occhi con la loro solita aria di sfida, poiché solo 6 giorni dopo la nave dei Topaz si sarebbe scontrata con una spaventevole tempesta, che avrebbe provocato la morte di tutti e la distruzione totale della nave.
I Blossom, nonostante la lentezza del loro mezzo, arrivarono senza imprevisti sulle fertili terre Americane qualche giorno dopo.Il popolo britannico, dopo il ritorno dei Blossom e dopo essere stata ufficializzata la morte dei Topaz, pregò per loro, per la loro tragica morte, e perché non succedesse mai più; anche la parte del popolo più fedele ai Topaz cominciò a pregare per i Blossom, e che la sorte toccata ai loro alleati non toccasse anche ai nemici.
Poveri britannici, all'oscuro della cruda verità sulla morte dell'altra rispettabile famiglia...quest'ultima infatti fu tutto tranne che accidentale: Blossom partirono il 6 ottobre nonostante le loro navi troppo lente, perché sapevano che per vincere definitivamente , avrebbero dovuto uccidere i Topaz...e così fecero. Durante una tempestosa notte i Blossom, a qualche miglio dalla nave dei nemici, la colpirono con i cannoni: le loro imbarcazioni non erano veloci, a differenza di quelle dei rivali, ma erano ben fornite in quanto ad armi. Il rumore degli spari si confuse con quello dei tuoni, e la nebbia riuscì a coprirli per buona parte del viaggio. I colpi fecero rallentare e prendere acqua alla nave Topaz. La nave Blossom azzerò la distanza dall'altro veliero, facendoli scontrare e facendo così salire il proprio esercito sull'altra.
Dopo aver ucciso quasi tutti i componenti della dinastia Topaz, il Principe Blum uccise a sangue freddo il Principe Remus, buttandolo poi in mare, sorte che avrebbe comunque affrontato viste le condizioni della nave.
Dopo aver scoperto nuove terre ed essere tornati indietro, i Blossom rivelarono che non avevano la minima idea di che fine i Topaz avessero fatto, giustificandosi dicendo di aver preso direzioni diverse.Dopo poche settimane pervase dalla tristezza del popolo britannico, I Blossom cominciarono a vantarsi della velocità delle loro navi, dicendo anche che "Se le navi Topaz avessero avuto almeno un terzo della velocità dei nostri velieri, sarebbero riuscite a schivare la tempesta", scaturendo una reazione di sorpresa mista a disappunto per quei commenti inappropriati; soprattutto perchè alcuni principi meno importanti della famiglia Topaz erano vivi e vegeti, dato che avevano deciso di rimanere sulla terra ferma, come anche alcuni principi Blossom. Inoltre queste affermazioni azzardate dei Blossom crearono un enorme dubbio nella mente del popolo, che cominciò a chiedersi se i Blossom fossero stati completamente leali e sinceri. Nonostante ciò, dopo la caduta dell'impero Topaz, i pochi ancora vivi furono cacciati dai loro castelli per far spazio ai Blossom, e costretti a vivere una vita normale.
Ma presto i Topaz sarebbero tornati in un castello; per poco avrebbero riacquistato fama e potere, ma era anche vero che i Blossom avrebbero nuovamente intralciato il loro percorso, lottando, sottomettendo , deridendo, e ripetendo così, la storia. Ma questo, ancora, non lo sapevano nè i Topaz nè tantomeno i Blossom.PUNTO AUTRICI
Questo è il primo capitolo della storia. Speriamo vi sia piaciuto nonostante sia solo un'introduzione generale e non abbiamo ancora incontrato le nostre amate Choni. Attivate le notifiche per i prossimi capitoli e lasciate una stellina o un commentino se vi va.
C&R
STAI LEGGENDO
An Ancient Love // Choni
FanfictionSiamo nel 1627; Delle faide accumulate negli anni e mai risolte porteranno due potenti famiglie nobili inglesi espatriate in America, i Blossom e i Topaz, a combattere una sanguinosa guerra per ristabilire la supremazia di una delle due casate. I...