-come al solito siete i più forti- disse Kaelan sospirando.
-o il tuo team deve semplicemente cambiare coach- gli fece notare Ossian porgendogli una bottiglietta d'acqua -non per dire ma la composizione che ha scelto per affrontarci era scontata- continuò il biondo e Kaelan annuì.
-spero che ai piani alti lo capiscano questa volta. Forse non dovevo vincerla da solo la partita di ieri- continuò il moro restando appoggiato al muro nel mentre che Ossian finiva di sistemare la sua roba nello zaino. Anche se entrambi appartenevano a due team differenti e rivali per un po' di tempo avevano lavorato insieme, erano uno il sostituto dell'altro, ed erano diventati amici anche per quello. Ossian stava appositamente perdendo tempo per poter parlare un altro po' con il ragazzo che aveva appena battuto in un cocente 3 a 0.
-invece avete fatto bene ed è risultato ancora più evidente che è un problema di coach il vostro e non di giocatori. Comunque che ne pensi della serie?-
-quale serie?-
-non vi hanno detto che le nostre squadre collaboreranno alla nuova serie tv che stanno realizzando su Lol?- domandò confuso Ossian e Kaelan a quelle parole fece finalmente mente locale.
-parli di quella serie- sussurrò allora -non lo so, apprezzo il fatto che stiano provano a far avvicinare altra gente al nostro mondo ma ho dubbi su quanto possano essere seri gli attori e se renderla un boys love sia una buona idea- spiegò i suoi pensieri all'altro il moro bevendo un sorso d'acqua.
-lo scopriremo visto che tra qualche giorno faremo la partita con i due protagonisti- ridacchiò Ossian -voglio proprio vedere come giocano-
-faranno schifo- sbuffò Kaelan scoppiando poi a ridere -mi immagino già Dado che urla per la frustrazione- ridacchiò ancora il moro mentre Ossian lo seguiva. Conosceva il temperamento del support della squadra di Kaelan ed era certo che sarebbe esploso al minimo errore del povero attore che sarebbe capitato loro.
-non puoi dire comunque che faranno schifo solo perché non sono proplayer per quanto mi ha riferito Adam il regista ha detto ai ragazzi i vari ruoli e gli ha dato questa settimana per allenarsi- continuò il biondo osservando poi le punte dei suoi capelli che in origine si era fatto blu ma che in quel momento erano diventate verdi -devo rifarmi il colore per domani-
-verde ti stanno bene Kero, ti mimetizzi in giungla- disse Icon raggiungendo i due ragazzi e principalmente Kaelan -io non credo che ci sarò per la partita con gli attori- spiegò al suo jungler sospirando.
-no?-
-mi hanno chiamato a casa perché mia sorella ha partorito e vogliono che io resti per un po' visto che non abbiamo la finale domani e partite per i prossimi due mesi- gli fece notare ancora il mid laner incrociando le braccia al petto.
-e se l'attore non deve andare in mid?- domandò Ossian curioso -come fate?-
-si sposta uno di noi- disse semplicemente Kaelan non preoccupato per quel particolare.
-a proposito degli attori- continuò Icon prendendo il suo cellulare ricordandosi anche l'altro motivo per il quale aveva raggiunto i due ragazzi -guardate- e voltò il suo telefono facendo vedere la foto di un ragazzo e una ragazza.
-e allora?- domandò Ossian -sta scritto che si sono trovati per caso a una partita e sembra questo stadio non vedo nulla di male-
-anch'io l'avevo pensato all'inizio anche se mi sono chiesto perché mi fosse apparso nelle home a caso e quindi sono andato a vedere il profilo del ragazzo che ha pubblicato il post e guardate- continuò Icon facendo vedere ai due il profilo di quel Ivon Sial.
-attore?- domandò Kaelan accorgendosi della cosa.
-esatto!- Icon sembrava al settimo cielo, come se non avesse appena perso la semifinale -sono certo che non sia capitato qui per caso, non compri per caso i biglietti di una semifinale, ma che ci sia venuto di sua spontanea volontà per studiare-
-credi che sia uno degli attori della serie? Non potrebbe semplicemente essere un appassionato?- domandò Ossian per niente convinto di quella proposta. Non gli sembrava possibile.
-non credo visto che non sembra giocare a Lol e nemmeno seguirlo come gioco. Era qui perché avrà scoperto della partita e si è messo ad osservarci-
-ti stai facendo troppi castelli in aria Icon- sussurrò Kaelan perfettamente d'accordo con il pensiero di Ossian -si sarà realmente trovato qui per caso e avrà pubblicato la foto tanto per- Icon stava per ribadire che era certo di quello che stava dicendo ma Ossian lo anticipò:
-Icon è un fottuto genio- sussurrò voltando il suo telefono e facendo vedere un post ai due.
"Per caso Ivon?" era la scritta con sotto condiviso il post dell'attore che aveva fatto vedere loro Icon.
-e allora?- domandò Kaelan non capendo.
-ho iniziato a seguire questa pagina perché è quella della produzione della serie. Hanno letteralmente confermato che quell'attore era qui per quello che ha detto Icon e quindi studiare noi-
-uomini di poca fede- ringhiò Icon incrociando le braccia al petto -avevo ragione io come sempre- e il ragazzo voltò loro le spalle lasciandoli da soli.
-non posso credere che sia venuto davvero alla nostra partita solo per studiarci-
-però pensa al lato positivo Kaelan: è serio- continuò Ossian osservando il post -e anche bello-
-Ossian!-
-che c'è! Non posso fare un commento su un bel ragazzo? Inizierò a seguirlo così vedo se...- ma le parole di Ossian morirono in bocca quando vide la notifica che gli era appena arrivata.
-che c'è adesso?- domandò esasperato Kaelan e Ossian voltò il suo telefono per far vedere all'amico il nuovo follower che aveva appena ottenuto -Ivon Sial...aspetta l'attore che volevi seguire ha appena iniziato a seguirti?- e Kaelan scoppiò a ridere. Quella si che era una cosa assurda.
-non ridere...e ora che faccio?-
-quello che vuoi visto che il telefono è il tuo. Io devo andare e anche tu dovresti raggiugere la tua squadra visto che domani avete un'altra partita-
STAI LEGGENDO
Never stop me
RomanceNil e Ivon sono migliori amici dai tempi del college ma non sono mai riusciti a recitare nella stessa serie o nello stesso film quindi quando arriva la proposta di interpretare i protagonisti di una serie sull'esports entrambi accettano senza sapere...