Perdono

361 26 1
                                    

CAROLINE POV'S
Devo trovare quel ragazzo, ieri sono stata benissimo con lui e devo trovarlo per andare a lezione di recitazione insieme.
"Ehi ciao!" Mi volto di scatto, come può apparire sempre dal nulla?
"Ehi ciao, mi hai messo paura..."
"Scusa non volevo...allora andiamo a lezione?"
"Certo!"
***Due ore dopo***
Sto uscendo dalla classe, mi sono divertita tantissimo con lui oggi, anche se ero nuova, mi ha fatto sentire a mio agio. Penso proprio che diventeremo gradi amici. Lui è buono, divertente, gentile e bello. Non è una persona famosa e vanitosa come Justin, già Justin...mi domando che fine abbia fatto, ma non perché mi dispiace, ma perché ho paura che finisca in brutti giri...
"Scusa,..."
"ahhhhh!!" Tiro un urlo, ero immersa nei miei pensieri e appare quel ragazzo facendomi spaventare...di nuovo.
"Scusami, scusami davvero, sono lusingato..." Mi dice dispiaciuto.
"No, ma figurati, sono io che ero tra le nuvole e non pensavo neanche a chi avevo accanto." Tutti e due si scoppia in una risata.
"Comunque, cosa mi volevi dire?"
"Ah si, ti volevo dire che ci conosciamo da due giorni e non so neanche quale è il tuo nome."
"È vero! Che tonta, ma in questi giorni sono un po sotto pressione per tutto...mi chiamo Caroline e tu?"
"Io sono Jacob e potrei chiederti per quale motivo non stai bene in questi giorni?"
"Ah si, vedi i miei genitori sono morti...e io sono andata ad abitare a casa dei loro amici, questo non è il mio paese, io non vivevo qui e quindi per me questo posto è tutto nuovo, compresi gli amici e poi non mi sono ancora ripresa dalla loro scomparsa..."
"Mi dispiace tanto...anche io ho perso i miei genitori quando ero molto piccolo, se vuoi posso aiutarti! Si studierà insieme, si giocherà insieme e ti farò conoscere nuovi amici e posti! Sempre che a te vada bene..."
Sono contentissima, nel mio paese non avevo molti amici che mi considerassero così tanto e sentire una persona che parla così con me mi fa sentire speciale.
"Cosa c'è non sei d'accordo? Basta che tu lo dica, non ti voglio obbligare..."
"No no niente affatto...è solo che nessuno mi ha mai parlato così o si è mai offerto per aiutarmi..."
"Quindi lo prendo come un si?" Dice lui incerto e allo stesso tempo imbarazzato.
"Ma certo!! Grazie mille Jacob, sei un amico fantastico!"
Ci abbracciamo calorosamente proprio come migliori amici. Non so come farò mai a ringraziarlo per tutto quello che fa per me.
"Sciolto" l'abbraccio riapro gli occhi e...davanti a me c'è Justin con un'aria non molto contenta.
Quando Jacob si accorge della presenza di Justin mi saluta con un bacio (sulla guancia) e se ne va.
Che strano. Ah giusto! Ora che ci penso Jacob odia Justin, non so per quale motivo, e può darsi che non si parlino più. Mi giro e inizio a camminare dalla parte opposta a lui ignorandolo. Ad un certo punto sento qualcuno che mi afferra il braccio e che mi fa girare indietro. Justin!
"Cosa diamine fai?!!" Gli urlo io più arrabbiata che mai.
"Perché stai con quello lì?!" Mi urla lui arrabbiato.
"Cosa?!! Cioè in che senso?! È il mio migliore amico! E dovresti portargli rispetto! So che non vi parlate, ma questo non cambierà i miei sentimenti per lui!"
"Quindi lo ami?!!"
"Non ho mai detto questo! Dico solo che gli voglio tantissimo bene anche se ci conosciamo da poco e poi lui è gentile, altruista, simpatico...insomma l'opposto di te!!"
"Io ti avevo detto di stare attenta! Tu non mi hai ascoltato!"
"Cosa?!!" Ora mi ha veramente rotto! Basta sono stufa di lui e dei suoi giochetti da bimbetto! "Ricominci con quella storia lì?! Tu sei pazzo! Stai lontano da me!"
"No, non ti lascerò andare via questa volta! È per il tuo bene!" Nel giro di un secondo è davanti a me per bloccarmi la strada. Sembra che sia veramente preoccupato per me, ma non mi interessa. "Spostati!" Gli urlo, ma lui non si sposta neanche di un centimetro "Ti ho detto di spostarti! Capito?!"
"Lasciala stare!" Una voce dietro di me urla contro di Justin e tutti si fermano a guardare la scena.
Justin guarda arrabbiato Jacob e io ne approfitto per scappare da lui abbracciandolo. Cosa gli è preso a Justin?! Perché ha reagito in questo modo?! Perché sembrava che credesse veramente in ciò che diceva anche se erano tutte assurdità?! Queste domande mi girano per la testa interrottamente mentre cammino con Jacob.
***La sera***
Sono stesa sul letto e guardo il soffitto, non riesco a dormire...continuo a pensare a Jacob e a Justin e a quello che sarà di quest ultimo se non si deciderà a cambiare. Forse dovrei dare un'altra chance a Justin, a patto che lui non mi parli più dei vampiri. Magari anche lui come me ha avuto un periodo molto brutto che lo ha fatto cambiare...
Improvvisamente mi addormento.

Bloody HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora