7. Un Amore Segreto?

91 7 0
                                    

Stava dormendo.

Un sonno tranquillo tra le braccia rassicuranti di Scorpius.

Anche lei era tranquilla come il suo sonno, rilassata potremmo dire.

Non le capitava spesso di dormire così bene, in genere le sue notti erano piene di ansie e insicurezze che tornavano sotto forma di terribili incubi che la tormentavano.

Invece questa notte aveva dormito bene, anzi stava dormendo bene, finché un assordante rumore la fece svegliare.

Erano pugni.

Pugni sulla sua porta che le facevano scoppiare la testa.

La calma della mattinata svanì.

-ROSE, ROSE SVEGLIATI- immediatamente riconobbe la voce di Lily.

-Arrivo- bofonchiò la ragazza quando le urla e i pugni sulla porta divennero insopportabili.

Ma, quando cercò di liberarsi dalla presa di Malfoy, una forza la trattene.

-Non andare Rose, è presto-

In realtà erano le undici passate da un pezzo, quindi le prime lezioni della giornata erano beatamente saltate.

-ROSE DAI APRI- i pugni, se possibile, aumentarono di potenza e velocità.

La piccola dei Potter aveva un innato talento per il pugilato.

-Se non vado butterà giù la porta, ti consiglio di nasconderti Malfoy-

E così fece, controvoglia e assonnato, lasciò la presa sulla rossa e si nascose in bagno.

Rose, una volta vestita, raggiunse la porta e la aprì.

Lily si catapultò dentro la camera, senza saluti né spiegazioni, come in cerca di qualcosa.

Guardò con attenzione ogni angolo della camera, senza però andare in bagno.

Una vera fortuna.

Rose passò tutto il tempo a guardarla con sguardo inquisitore.

-Cosa stai cercando Lily?-

La cugina non la degnò di una risposta, troppo intenta nella ricerca.

Dopo una decina di minuti si fermò e si lanciò sul letto esausta.

-Lo sapevo che non poteva essere vero-

-Cosa non poteva essere vero?-

Di nuovo la ignorò.

-Era assurdo, troppo assurdo, anche se quelle foto sembravano proprio vere, sapevo che era assurdo-

-Cosa era assurdo? Quali foto?-

-Quelle di te e Scorpius-

-Di cosa stai parlando Lily?-

-Stamattina ha iniziato a circolare uno strano articolo di giornale con sopra delle foto di te e scorpius e dei sospetti su una vostra possibile relazione-

-Lily di cosa stai parlando?-

Solo allora la piccola Potter tirò fuori dal mantello il suddetto articolo di giornale e glielo porse.

Gli indicò le foto menzionate poco prima e il titolo scritto a caratteri cubitali.

"ROSE WEASLEY E SCORPIUS MALFOY, UN AMORE SEGRETO?"

-Vedi? Ci sono queste vostre foto, si capisce che siete voi per i capelli, ma scorpius è girato di schiena e siete vicini e sembra che vi stiate baciando, ma io sapevo che non era vero-

Nemici, Amanti e... - ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora