~L'incontro~

14 1 1
                                    

Corsi, corsi e corsi. Non dovevo pensare a niente. Non dovevo rischiare di farmi trovare in lacrime da qualcuno. Arrivai nel cuore della foresta, dove mi fermai di scatto.
Ora c'ero solo io, contro tutto il mondo.
Pepita sospirò e mi poso delicatamente a terra. Non ricordo bene quando mi aveva portato nella foresta, so solo che, mentre mi ero addormentata sul corpo di mia madre, lei mi prese e mi portò al sicuro. Il suo pelo lucente brillava alla luce del sole e la sua bandana rossa sventolava come un mantello. Mi accompagnò fino all'entrata del Campo del Forest Clan, poi si sedette.
"So cos'hai passato, e so esattamente che è difficile superare una situazione del genere, ma fidati di me, ora sarai al sicuro qui. Se ti serve il mio aiuto, io sono sempre al fienile."
Sapevo che non era cattiva, avevo visto che all'uccisione di Moon non aveva partecipato, o meglio, aveva solo fatto finta. E dubito anche che abbia partecipato a quella di mia madre.
"Tu hai un cuore d'oro..." gli dissi, mentre la abbracciai. Strinsi il suo pelo folto con tutte le mie forze. Lei sorrise e mi leccò sulla testa.
Poi si girò e corse via.
Rimasi a guardarla per un po', poi, appena fu scomparsa nella foresta, mi alzai e mi girai.
Il mio futuro mi stava aspettando.
Scesi lentamente lungo il tunnel. Ancora non ci credevo che ero arrivata lì sana e salva. Un brivido mi percorse lungo la schiena. Ero molto ansiosa. Mi avrebbero mai accettata? Appena arrivai al Campo, una luce accecante illuminò il mio pelo argenteo. Visto che non c'erano alberi in quella zona della foresta, il sole illuminava tutta l'area. Poi mi guardai intorno. Una decina di gatti avevano gli occhi fissi su di me. Deglutii. Uno in particolare attirò la mia attenzione. Era molto simile a mio padre, anche se aveva il pelo meno folto e le orecchie più a punta. appena mi vide spalancò gli occhi e girò la testa. Feci finta di non vederlo. Feci qualche passo in avanti e notai che una gatta dal pelo color latte mi stava fissando da una roccia molto alta. Alzò la testa e sorrise, poi scese con un balzo dalla roccia. Per un attimo mi tirai indietro, pensavo mi volesse saltare addosso. Appena non fu molto lontana da me, tutti i gatti le si radunarono intorno. Appiattii le orecchie. Mi sentivo accerchiata. Poi si sedette, mettendo la coda intorno alle sue zampe. Non era molto alta, però aveva un'aria accogliente. Aveva un occhio azzurro e uno grigio, orecchie e muso lungo e il pelo non molto folto.
"Ciao, piccola. Ti sei persa?" Chiese con voce dolce. Drizzai le orecchie.
Per un attimo, sentì come se avessi perso la voce. Poi sospirai.
"No, sto bene. Volevo solo chiedere se potevo entrare a far parte del Forest Clan."
Lei sorrise e addolcì gli occhi. "Come ti chiami, piccola?"
"Mi chiamo Feather." Risposi seriamente. La mia coda si muoveva nervosamente.
Fece si con la testa, poi si alzò. "Gatti di tutte le età, oggi siamo qui riuniti per accogliere un nuovo membro del Forest Clan!" Notai che altri gatti stavano uscendo dalle proprie tane. In particolare, una gatta scansò con il muso i propri cuccioli, facendogli capire che non potevano uscire. Mi si illuminarono gli occhi. In mezzo a quei cuccioli, riconobbi una sagoma dal pelo bianco e candido. Hope Kit. Appena mi notò aprì la bocca, come se stesse per dire qualcosa. Muoveva la coda velocemente e le sue zampe battevano sul terreno. Abbassai la testa di scatto. Per un attimo mi venne in mente la scena di mia madre accerchiata dai cani. Strinsi i denti. Non devo piangere.
"Stamattina, una nuova luce ha illuminato il campo del Forest Clan. E lo continuerà ad illuminare, affinché questa luce non si spegnerà del tutto. Feather, prometti di rimanere fedele al Forest Clan e di aiutare chi ne ha bisogno, anche a costo della tua vita?"
"Si, lo prometto."
"Allora, da oggi in poi sarai conosciuta come Feather Kit. Crescerai insieme agli altri cuccioli di questo Clan, affinché non sarà arrivato il momento di nominarvi apprendisti. Spero che il Moon Clan ti aiuterà in questo lungo percorso. Congratulazioni!"
Come un sol gatto, tutti iniziarono ad urlare il mio nuovo nome. "Feather Kit! Feather Kit!"
Abbassai le orecchie. Non potevo semplicemente essere Feather?...
Dopo la riunione, la Leader, che ho scoperto chiamarsi Destiny Star, mi portò dentro la sua tana. Disse che voleva sapere di più su di me e sul mio passato. Ci sedemmo una di fronte all'altra, mentre una leggera brezza entrava dall'entrata della tana, facendomi rabbrividire. Scossi la testa ed iniziai a muovere la coda nervosamente.
"Bene, Feather. Parlami un po' di te. Come mai ti sei voluta unire al Forest Clan?"
Deglutii. Dovevo spiegarle molto brevemente la mia storia, anche se sarebbe stato molto difficile.
"Io e mio fratello minore siamo scappati da nostro padre, Tiger Pelt, Leader del Dusk Clan. Ci siamo rifugiati dentro una tana vicino al Sea Clan. Un giorno, nell'attesa di decidere cosa fare, ero andata a caccia e quando tornai mio fratello mi disse che una regina del Clan vicino gli aveva chiesto di venire con lei. Io gli dissi che avrei continuato il mio cammino da sola, così ci siamo separati. Poi mia madre venne uccisa da alcuni cani, amici di mio padre, e uno di loro mi portò qui."
Alzai la testa. Destiny Star aveva gli occhi spalancati e le orecchie abbassate. "Eri solo una cucciola..."
Mi guardai le zampe. È davvero successo tutto questo così velocemente?
"Sai, conosco bene tuo padre. Ai raduni era sempre presente e spesso chiacchieravamo come due amici. Non pensavo ci fosse un gatto così crudele dietro quel volto così serio...E dimmi, tua madre da dove veniva?"
"Non lo so precisamente, o meglio, i suoi genitori erano originari del Petal Clan, mentre lei è nata qui, nel Forest Clan. Ha vissuto gran parte della sua vita nel Clan, però quando ha conosciuto Tiger Pelt è diventata una solitaria, visto che non voleva che i suoi amici lo sapessero."
"Capisco, ora puoi andare Feather...Ah! E se mai volessi rivedere tuo fratello, fammelo sapere, manderò un gruppo di gatti con te, sempre se FlameWave Star ne è d'accordo."
Sorrisi e per un attimo pensai a Rain. Poi guardai la Leader e la salutai, mentre uscivo dalla sua tana, diretta da Hope Kit.

A star in the night sky: Feather Hunter's NovellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora