<<Odio le selezioni>> sbuffò Logan, seduto sugli spalti del campo di lacrosse insieme alla sua gemella, Julie, Kylie e Russel.
L'aria nel gruppo era tornata tranquilla e serena. Logan aveva apprezzato le parole di Kylie di quella mattina e apprezzava ancor di più lo sforzo che facevano lei e Russel nel comportarsi bene, soprattutto nei confronti del suo nuovo amico, Asher.
<<Io le amo. Una miriade di sfigati che fanno ciò che ordino solo per provare ad entrare in squadra, ragazze che assistono e io seduto a guardare gli altri faticare. È il paradiso>>
<<Solo perché sei il capitano>> gli ricordò il biondo.
<<Continua così e nessuno ti assicura il posto in squadra quest'anno>> lo minacciò Russel, usando il suo potere da capitano. Logan in risposta, alzò le mani in segno di resa.
Quando il coach iniziò a sbracciarsi in direzione del gruppo, Russel e Logan si alzarono e, dopo aver salutato le ragazze, scesero in campo.
<<Guardate quante belle matricole>> Danielle osservò i ragazzi sul campo, per la precisione, quelli del primo anno.
<<Non credi siano un po' piccoli per te?>> domandò Julie, anche lei osservando i ragazzi.
<<Anche lei è troppo piccola per il professore di scienze eppure non mi sembra si facciano problemi>> fece spallucce Kylie.
<<Divertente. Peccato che l'amore non abbia età>>
<<Ripeticelo quando sarai dentro per abuso di minore>>
Un ragazzo entrò in campo e, la sua figura, catturò immediatamente lo sguardo delle tre.
<<Quello non è->> Julie venne interrotta da Danielle.
<<Asher Britt>> continuò <<e sta venendo verso di te>> parlò poi a Kylie.
Quest'ultima iniziò a guardarsi intorno, cercando una via d'uscita e, quando fece per alzarsi, le sue amiche la presero per le braccia facendola sedere nuovamente.
<<Sei venuta alla fine>> sorrise in direzione della mora.
<<A quanto pare>> fece spallucce. Lo sguardo di Asher su di lei la metteva in soggezione e la presenza delle sue amiche non aiutava.
<<Beh, sono contento che->> un fischio, proprio nella loro direzione, lo interruppe.
<<Tu! In campo, ora!>> urlò Russel al ragazzo.
<<Ovviamente>> sbuffò <<a dopo, Puffetta>> e, fuori da ogni aspettativa, le scoccò un bacio sulla guancia per poi correre in campo.
Kylie era rimasta a bocca aperta e con lo sguardo fisso dove pochi secondi prima c'era Asher. Danielle e Julie avevano un sorriso sornione, Logan osservava attentamente Asher mentre, Russel aveva il fumo che gli usciva dalle orecchie.
<<E che guerra sia>> annunciò quest'ultimo per poi fischiare un'altra volta, ordinando alle reclute di mettersi in fila.
Le selezioni durarono due ore. Due ore in cui Russel non fece altro che scartare praticamente tutti i presenti.
Asher, così come Logan, fu uno dei pochi a superare la selezione finale. Da li, Russel e il coach avrebbero avuto tempo fino a fine giornata per decidere ufficialmente chi avrebbe fatto parte della squadra.
Asher, così come aveva detto a Kylie nello sgabuzzino, era bravissimo nel lacrosse.
Era agile, astuto, forte e veloce. Sarebbe stata una vera perdita per la squadra se non fosse entrato e, questo, lo sapeva anche Russel.
STAI LEGGENDO
Unexpected
Novela Juvenil> > > - > - Imprevisto /im·pre·vì·sto/ Non previsto, dovuto a circostanze puramente fortuite; inaspettato; un ostacolo.