Erano passate due settimane e finalmente è arrivato il grande giorno. Filippo mi è venuta a svegliare dandomi un bel bacio sulla bocca e sorridendo ha detto:" Hey amore, è ora di svegliarsi: oggi è il grande giorno!" Ho aperto gli occhi e mi sono alzata dal letto tutta contenta ed eccitata, poi abbiamo iniziato a preparare tutto organizzando bene tutte le cose. Nel frattempo ho chiesto a Filippo:" Amore, ma chi hai invitato oggi?" Mi ha guardato e ha risposto:" Tutti: i miei genitori, i tuoi, mia sorella con la famiglia, tuo fratello con Sofia..." Ero molto felice. Felice ma stupita. Poi ho detto agitata:" Allora deve essere tutto perfetto! Ho così voglia di vedere i miei e mio fratello." Mi sono precipitata tra le braccia di Filippo e lui mi ha stretto forte a se baciandomi. Verso il pomeriggio sono arrivati tutti, mia mamma era così felice che io e Filippo ci sposavamo che mi ha detto:" Sono così tanto contenta che tu e Filo vi sposate, ma quando l'hai saputo?" Io stupita le ho risposto:" L'ho saputo da poco mamma, se no te l'avrei detto subito." Mi ha guardato e ci siamo messe a ridere, poi l'ho abbracciata e le ho detto a bassa voce:" Mami, mi sei mancata tanto! Dopo tutte queste settimane..." poi mi ha interrotto dandomi un bacio sulla guancia e mi ha risposto commossa:" Anche tu mi sei mancata Sara, non vedevo l'ora di vederti!" Ho sorriso e ho continuato:" Ma papà dov'è?" Mia mamma mi ha dato un'occhiata maliziosa come se avessi detto o fatto chissà cosa. Poi ha risposto:" Sta arrivando, è un pò in ritardo" Ho sorriso ma non capivo perché mia mamma mi avesse guardato con quello sguardo, poi ho raggiunto Filippo che era più in là e l'ho abbracciato da dietro, lui mi ha sentito e si è girato abbracciandomi, mi ha scrutato dall'alto in basso e mi ha detto incantato:" Wow, sei semplicemente incantevole...sei bella come Parigi" Questa similitudine non me l'aspettavo proprio, che bel complimento. Mi ero commossa, gli ho risposto:" Oh grazie, che bel complimento! Anche tu sei bellissimo." Ci siamo messi a ridere ma quel "sei bella come Parigi" era il complimento che mi aveva colpito di più di tutti ma ho semplicemente: un vestito lungo bianco con le frappe, delle scarpe bianche con il tacco alto (solo per oggi), l'ombretto chiaro sugli occhi con l'eyeliner nero, il mascara, il fondotinta rosa, il rossetto rosso sulle labbra, i capelli legati in uno chignon con due ciocche che mi cadevano e il velo attorno alla testa. Non mi ero mai sentita così bene, finalmente indossavo questo vestito. Aspettavo da tanto questo giorno così speciale e importante. Chissà cosa accadrà tra giorni ora che sono sposata...
STAI LEGGENDO
Sei bella come Parigi
ChickLitSara e Filippo fanno un viaggio a Parigi ma Sara non sa cosa spinge Filippo ad andare a Parigi, accadrà qualcosa che gli cambierà la vita per sempre...