Un'uscita spiacevole

5 0 0
                                    

Ci siamo diretti in un bar lì vicino, erano le 19.30 e avevamo deciso di fare aperitivo per poi andare a mangiare qualcosa tutti e tre insieme. Ho guardato Filippo e gli ho detto sussurrando:" Sarebbe stato più bello se avessimo fatto un'uscita solo noi due" Filo mi ha guardato serio, sembrava quasi arrabbiato (come se avessi detto chissà cosa) e ha risposto un pò infastidito:" Dai Sara, e perché? Non si dicono queste cose, ma che ti prende? Tutto bene?" Non sapevo cosa rispondere, ero un pò in imbarazzo poi alla fine gli ho risposto:" Puoi venire un attimo in bagno? Ti devo parlare..." Filo non si aspettava questa risposta, mi ha guardato sbalordito, sembrava quasi spaventato. Rkomi ci ha guardato e ha detto:" Tutto bene ragazzi? Filo che è successo?" Io ho preferito non dire nulla, lui ha risposto sorridendo:" Si Mirko, scusaci! Andiamo un attimo in bagno". Una volta in bagno ho fatto il punto della situazione a Filo:" Senti Filo, se mi vedi così stasera è perché..." poi mi sono interrotta, ho fatto un sospiro di sollievo e ho continuato:" Perché non mi va che ci sia anche Mirko con noi!Non vorrei assolutamente che questo creasse dei problemi tra di voi..." Filo non rispondeva mi guardava solo sbattendo le palpebre. Aveva un' espressione strana, poi mi ha risposto prendendomi la mano:" Assolutamente no! Ma perché non vuoi che ci sia anche lui, è un mio grande amico da sempre, cos'è che ti dà così fastidio?" Lo guardavo negli occhi ma mi è scesa una lacrima, mi sono avvicinata a Filippo e l'ho abbracciato. Lui mi ha tirato su la testa e mi ha baciato, mi ha asciugato la lacrima e ancora con gli occhi lucidi gli ho risposto:" Ecco vedi il problema è che non lo sopporto, è brutto si però per ora è così, non so neanche io perché, non voglio che questa cosa vada a rovinare il bellissimo rapporto che avete, non voglio che ti offendi o che ti arrabbi." Filo si è messo a ridere e ha risposto:" Io se mi arrabbio o mi offendo? Ma no, assolutamente! Non pensarlo neanche amore, ognuno ha  i suoi gusti, ma vedrai che ora che lo inizi a conoscere meglio ti piacerà!" Mi ha fatto l'occhiolino e ci siamo messi a ridere.

Sei bella come Parigi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora